| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ponk nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 27
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
| kyrieeleisure ha scritto: | Sono il collega di Ponk....a tutti chiedo perdono....
...dissento quasi su tutto tranne
"...fregatene. Digitale o pellicola la foto è nella testa del fotografo" (Alberto Nencioni)" e
"Se prendi una compatta prima o poi vorrai una reflex e viceversa"(Andi_g).
PS:io ho un Olympus E400 che sembra in Italia non piaccia a nessuno (??) e una Panasonic Lumix Fx01....
PPS: ma avete mai fatto foto con le vs. superreflex a ISO 400 e più?
PPPS x Alberto: se il Westie e un WHWT concordiamo su un'altra cosa.Spero, prima o poi di averne uno anch'io... |
sei incredibile!!!
ontatnto io ancora non mi sono decisa, accidenti a te  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ponk nuovo utente
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
e cmq kyrieeleisure non ti smentisci mai: mi spieghi come diavolo fai a dissentire su tutto che è stato detto proprio tutto e il contrario di tutto?
tu dissenti per principio  |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
Credo che la d80 sia un ottimo acquisto, io ce l'ho e la trovo assolutamente fantastica, quanto alla tecnologia credo che ormai il grosso sia stato fatto non credo che le macchine attuali diventeranno obsolete così in fretta, se andiamo a vedere gli ultimi modelli nikon abbiamo:
d80 che è una versione depotenziata della d200
d40 che è una versione depotenziata della d50 (almeno credo)
d40x che è una via di mezzo tra d80 e d40
Anche nel mondo canon non mi sembra ci siano state enormi novità ultimamente, forse sony ha innovato veramente visto che nella sony alfa c'è lo stabilizzatore sul sensore, ma nessuno ritiene di avere una macchina obsoleta perchè ne è uscita una con lo stabilizzatore.
Ormai la qualità è tranquillamente paragonabile e in certi casi superiore a quella della pellicola standard (faccio notare che anche la nikon f è obsoleta, ma la qualità delle foto non ha nulla da invidiare ai modelli più recenti, solo qualche gingillino in meno).
Esistono compatte molto avanzate, che consentono di fare molte cose in modo molto facile anche con un controllo pressoche totale sullo scatto ma spesso hanno dei compromessi anche perchè devono pur avere qualcosa che le differenzia dalle reflex (modalità manuale, bilanciamento del bianco manuale, messa a fuoco manuale ecc. ecc.) ma la qualità non è comunque quella di una reflex e soprattutto tenere in mano una reflex è tutta un'altra cosa
Se sei orientata verso la d80 consiglio caldamente l'acquisto, non è particolarmente pesante ne ingombrante, l'obiettivo 18-70 fornito nel kit esegue egregiamente il suo lavoro, se già usavi una reflex prima il passaggio al digitale non sarà difficile.
Facci sapere poi cosa hai scelto |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:55 am Oggetto: |
|
|
se vuoi scattare ai tuoi gemelli non rimpiangerai l'autofocus di una reflex quando cammineranno (se già non lo fanno)  |
|
|
 |
ponk nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
i miei gemelli corrono e saltano, hanno quasi 4 anni!!
comunque l'ho presa e ne sono ultraipermegafelicissima
ho preso la d80 con il 18-200 vr nikkor
per ora sto scattando in automatico, il libretto di istruzioni è un papiro infinito ma mi diverte studiarlo, piano piano imparo
sono anche molto contenta dell'obiettivo, dalle prime prove mi sembra valido e mi consente di lasciarlo montato sulla macchina e di poter fare praticamente tutto, il 18-70 che era quello che pensavo di prendere fino a un minuto prima mi lasciava delle perplessità (pur essendo un ottimo obiettivo) perchè non mi bastava e avrei dovuto portarmi dietro il mio 75/300 che però è lento e ingombrante
così ho un ingombro ragionevole e ampia libertà
in seguito si vedrà, con calma vorrei prendere il sigma 10-20 e un fisso macro, sono indecisa tra il 60 e il 105, devo ancora decidere, ma per ora sono davvero contenta!!! |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18691 Località: romagna
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 7:31 am Oggetto: |
|
|
e te credo!!!!!!!
complimenti!!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
|