photo4u.it


Kodak Z710/612, FZ7 o H2?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bardiel
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 4:36 pm    Oggetto: Kodak Z710/612, FZ7 o H2? Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Mi sono appena inscritto. Motivo? Dopo aver letto l'impossibile di questo forum ancora non ho capito quale fra queste fotocamere più s'avvicina alle mie esigente di fotografo in erba che sta cercando di uscire dal bozzolo del punta e clicca
Il titolo è abbastanza eloquente direi.

Ho subito escluso le Fuji 5600/6500 perchè troppo grosse e pesanti
Budget max max 300euro
Uso tipico: Paesaggi, notturne e scorci particolari (che ne so l'asino che vola da un ponte). Niente foto di insetti, fiori o cose strane (ovvio che se la macchina lo permetesse potrei sperimentar anche il genere). Anche le foto "artistiche" B&N mi ispirano molto.

Voglio una macchina capace di sperimentare anche solo amatorialmente, avere buoni risultati ma senza svenarmi. Chiedo troppo forse ^_^

Kodak Z710

Kodak Z612 NEro
Apro una parentesi. Su quel sito si parla di questa Z612 Nero che però sul sito Kodak nn trovo. Li parla solo di silver. La versione NERO sembra molto più bella ma costa molto meno della SILVER... Chi mi spiega il perchè?

Sony H2

Panasonic F27

Grazie dell'aiuto
Aloha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza è con la Kodak z740, stretta parente della Z710.

Per un uso amatoriale è ottima ( come peraltro rilevato da Tutti Fotografi questo mese) : buona risoluzione, aberrazioni cromatiche solo alla focale tele ( 380 mm, mica scherzi, si può accettare qualche compromesso), facilità d'uso in manuale, a priorità dei tempi e dei diaframmi, oltre che in automatismo completo e a seconda delle diverse situazioni fotografiche.

Ho stampato dei 30x45 ( ci ho messo le mani con Photoshop, ma mica tanto) e il risultato è molto soddisfacente.

L'ho presa per mio figlio, l'ho fatta comprare ad altre tre persone, nessun problema ( noi siamo a quasi 9000 scatti, portata al freddo in Norvegia e al caldo in Portogallo, mai perso uno scatto)

Noi abbiamo anche il grandangolo dedicato, ingombra e pesa, ma trasforma l'ottica in un 23 o giù di lì, usarlo è un piacere.


Di quelle che hai citato sceglierei la 710 o la sony, che però costa il 50% di più.. un po' meglio sarà, dipende se ti serve questo po'.

Io scarto a priori, specialmente nelle compattine amatoriali, quelle che usano le batterie dedicate, perchè secondo le leggi di Murphy applicate alla fotografia, la batteria sarà scarica quando serve e carica quando la macchina è in un cassetto.

Due pilette da 1,5 volt le trovi anche dal tabaccaio, all'ufficio informazioni di un museo, nel telecomando della televisione...

Ti allego uno scatto con la Z740, senza cavalletto, appoggiato ad una colonna, nessun ritocco, solo ridimesionata



100_8198.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1519 volta(e)

100_8198.jpg



_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bardiel
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ty delle info

La sony h2 la trovo a 299 euro
La kodak... per ora non la trovo ^_^ online con 200euro la 710 (250 la z612) la porto a casa ma online nn la prenderò mai mi conosco.
Continuo le mie ricerce

La sony mi ispira più per lo stabilizzatore e per il brand. Info su queste kodak ne ho trovate molto poche e molto in contraddizione vai a capire da cosa scaturiscono queste differenze

Grazieeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyber
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 35
Località: Garlasco (PAVIA)

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non e' che ti sbagli con la Z712 is nera?

anch'io ho avuto la z740,e mi sono trovato bene,adesso ho la p712 e mi trovo ancor meglio. Ok!

per me ti troverai bene se prendi una Kodak,sono molto semplici da usare,che con buoni risultati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bardiel
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritorno

Leggevo qua e la che le caratteristiche delle bridge rispetto alle compatte non sono poi così rilevanti. Es che il poter agire in manuale non conta poi così tanto essendo i sensori quasi uguali

Voi che dite?

MEttendo a confronto una canonA710 con la sony H2 che mi interessava cosa mi direste?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bardiel ha scritto:

Es che il poter agire in manuale non conta poi così tanto essendo i sensori quasi uguali


Ti prego dimmi chi è l'aquila che ha scritto una stupidaggine simile.

Che i sensori siano più o meno tutti uguali è abbastanza vero, che le compatte abbiano tutte la stessa resa molto meno.

Ma soprattutto il poter agire in manuale è indipendentedal tipo di sensore che una macchina monta, e ti dirò di più: per me ha maggior valore il poter usare una macchina in manuale che avere il sensore della Nikon D2x da usare solo in automatico.

La foto che ho scattato qui sopra non l'avrei potuta scattare in automatico, con la Kodak perchè si ferma a 1\8 , con quasi ogni altra compatta perchè le luci avrebbero sfalsato la lettura esposimetrica: infatto lo scatto che ho postato è il migliore di una serie in bracketing.

Insomma, prendi la macchina che preferisci, guarda solo che sia di un marchio noto, che funzioni a pile AA e che abbia i controlli manuali: se poi farai foto schifose non potrai dare la colpa alla macchina...

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bardiel
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch io la penso così e difatti sono orientato su una bridge

Però leggendo un forum come questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452045

mi son detto: approfondiamo meglo prima di prendere cantonata

Ok m ha tranquillizzato. Sony H2 arrivoooo
Aloha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi