|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
| snowdog ha scritto: | | Roberto Carta ha scritto: | adesso le spedisce a Rimini mi pare, costa qualcosina in più per via della spedizione, ma i risultati sembrano migliori ...  |
orrore... Photosi...
ho avuto pessime esperienze con loro...
mi hanno perso le foto del primo compleanno di mia figlia, dia intelaiate alla cavolo... e oltretutto solo 1 euro in meno per lo sviluppo dia in striscia anziche' intelaiato. |
Photosì, c' è di peggio. Ma io preferisco i vicini di... Cesena o Forlì: Extracolor.
Comunque, lo sviluppo in striscia è sempre più costoso, in virtù del fatto che va sulla linea professionale, quindi più curato, bagni migliori e quant' altro. Lo sviluppo intelaiato, in pratica, ti paghi quasi tutto in telaietti e il puro passaggio chimico è un po' meno costoso, perchè un po' meno curato.
Intelaiare le dia da solo diventerebbe molto più costoso, ma soprattutto, molto ma molto più lungo!!! E chi ha il tempo di intelaiare?
Poi, se voi di Milano avete la fortuna di trovare laboratori prettamente professionali, che fanno anche il servizio di intelaiatura come Dio comanda, non vi dovete lamentare del maggior costo. Personalmente sarei contento se i vari Photosì e Extracolor, mettessero nel listino anche uno sviluppo di quel genere! Certo è che si deve essere disposti a pagare 5, 6, ma anche 7 euro! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
| rembrant ha scritto: | | Poi, se voi di Milano avete la fortuna di trovare laboratori prettamente professionali, che fanno anche il servizio di intelaiatura come Dio comanda, non vi dovete lamentare del maggior costo. Personalmente sarei contento se i vari Photosì e Extracolor, mettessero nel listino anche uno sviluppo di quel genere! Certo è che si deve essere disposti a pagare 5, 6, ma anche 7 euro! |
se il servizio offerto vale il costo pagato sono d'accordo con te, solo che certi laboratori ti sparano dei prezzi alti millantando tanta professionalità e cura nella lavorazione, cosa che alle volte alla resa dei fatti non si riscontra. Il problema della fotografia tradizionale è che le bischerate del laboratorio saltano sempre fuori a "scatola" chiusa e non sono praticamente mai recuperabili, con sommo disprezzo da parte del fotografo che magari ha sudato 7 camicice su ogni fotogramma _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
| pieralessandro ha scritto: |
se il servizio offerto vale il costo pagato sono d'accordo con te, solo che certi laboratori ti sparano dei prezzi alti millantando tanta professionalità e cura nella lavorazione |
infatti: mi e' capitato un laboratorio molto grosso, sedicente "professionale" al quale si appoggiano parecchi negozianti, che:
1) tagliava le negative a capocchia, tranciando pure pezzi di fotogramma, oltre a rigature che parevano solchi tracciati con l'aratro
2) un rullino di Kodak cromogene me le ha stampate con dominanti random: una rossa, una blu, una verde (tutte nello stesso batch di stampa, s'intende...)
messa una croce sopra _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
| pieralessandro ha scritto: | | rembrant ha scritto: | | Poi, se voi di Milano avete la fortuna di trovare laboratori prettamente professionali, che fanno anche il servizio di intelaiatura come Dio comanda, non vi dovete lamentare del maggior costo. Personalmente sarei contento se i vari Photosì e Extracolor, mettessero nel listino anche uno sviluppo di quel genere! Certo è che si deve essere disposti a pagare 5, 6, ma anche 7 euro! |
se il servizio offerto vale il costo pagato sono d'accordo con te, solo che certi laboratori ti sparano dei prezzi alti millantando tanta professionalità e cura nella lavorazione, cosa che alle volte alla resa dei fatti non si riscontra. Il problema della fotografia tradizionale è che le bischerate del laboratorio saltano sempre fuori a "scatola" chiusa e non sono praticamente mai recuperabili, con sommo disprezzo da parte del fotografo che magari ha sudato 7 camicice su ogni fotogramma |
Questo è un' altro discorso! Ecco che qui serve una bella pubblicita... appropriata!!! E come minimo non andarci più.
La foto tradizionale... o la si fa tutta da noi, oppure cercare uno che lavora bene può essere un problema. La storia ci dice che a Robert Capa, quello che sviluppava le foto, gli bruciò nel seccatoio il lavoro dello SBARCO IN NORMANDIA!!! E qui non si parla di cosette: è storia! Se ne salvarono dodici. Provò anche a chiedere di rifare tutto da capo... ma si sa, i militari, quando ci si mettono!!! Oltre al danno, il giornale scrisse che le foto facevano schifo, perchè il fotografo si era cagato sotto... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|