Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:07 am Oggetto: [MI - PV] Zoom CANON 28-105 USM 3,5/4,5 VENDUTO-chiuso |
|
|
Vendo lo splendido obiettivo tuttofare Canon 28-105 USM 3,5-4,5 primo tipo ( il migliore) in ottime condizioni a 230 Euro.
Compatibile con tutte le EOS anche digitali ( io lo sto usando sulla 20D)
Ultima modifica effettuata da ghesso il Ven 12 Nov, 2004 3:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Se scendi a 200 io sono interessato.
Eventuale garanzia residua? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 1:59 pm Oggetto: Re: [MI - PV] Zoom CANON 28-105 USM 3,5/4,5 |
|
|
ghesso ha scritto: | Vendo lo splendido obiettivo tuttofare Canon 28-105 USM 3,5-4,5 primo tipo ( il migliore) |
scusa, ma in base a quali dati dici che è migliore della seconda serie? Io ho sentito dire esattamente il contrario... _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 2:01 pm Oggetto: Re: [MI - PV] Zoom CANON 28-105 USM 3,5/4,5 |
|
|
stefano73 ha scritto: |
scusa, ma in base a quali dati dici che è migliore della seconda serie? Io ho sentito dire esattamente il contrario... |
E' la stessa cosa che avevo chiesto sul forum sezione obiettivi.
Mi è stato detto che di fatto cambia solo l'estetica. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
ghesso utente
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo le prove di tali ottiche di tutti fotografi o sulla raccolta di prove e test delle ottiche canon ( praticamente è un libricino che raccoglie tuute le prove fatte da tutti fotografi ) in cui risulta otticamente parecchio migliore il primo tipo rispetto al secondo.
Può peraltro trattarsi di "un caso" in quanto anch'io ho letto che i due obiettivi sono in realtà uguali con sole differenze estetiche. In ogni caso tutti fotografi o fotografia.it che hanno provato entrambe le ottiche con tes MTF dichiarano che il primo tipo è migliore otticamente.
Peraltro non ho mai sentito affermare il contrario e cioè che il secondo tipo sia migliore !! nella migliore delle ipotesi sono equivalenti !!
estratto della prova:
Contrariamente alle aspettative, le misure MTF ci mostrano un obiettivo leggermente diverso dal precedente modello, ed in linea di massima inferiore, anche se con differenze piuttosto piccole, che rivelano un’origine di progetto comune.
A fare le spese di questo "restiling" sono le prestazioni alla massima apertura delle focali più corte e quelle dei diaframmi intermedi tra le focali 60 e 85mm. Leggermente superiore la resa alla focale massima, ma in termini puramente strumentali, non rilevabili dall’osservazione delle immagini reali.
Il giudizio complessivo sulla nitidezza scivola dunque dal molto buono della versione precedente ad un semplice buono. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ok. Scusa, sono interessato se scendi a 200 euro.
Ritiro a mano a Milano. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
ghesso utente
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
OK allora per me è venduto a Niubbo !!  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Se non dovessi chiudere con niubbo sono interessato io.
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
ghesso utente
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Venduto !! |