photo4u.it

Risparmiare sul timer
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NattyDread
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, torno un secondo sulla questione timer...
ieri alla fiera della fotografia nella sezione antiquariato, perche ormai solo la ci sono le attrezzat per la camera oscura, ho trovato un timer a 20 euro... vecchio ma funzionante, con attacco dell'ingranditore e tutte le funzioni di un timer normale...

ciao a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NattyDread ha scritto:
ciao a tutti, torno un secondo sulla questione timer...
ieri alla fiera della fotografia nella sezione antiquariato, perche ormai solo la ci sono le attrezzat per la camera oscura, ho trovato un timer a 20 euro... vecchio ma funzionante, con attacco dell'ingranditore e tutte le funzioni di un timer normale...

ciao a tutti!

Se funziona vai tranquillo, il Timer è un aggeggio relativamente semplice, uguale a se stesso da decenni, anche se vecchio ma funzionante non ti mancherà niente.
Il mio a più di 20 anni e non gli manca assolutamente nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
codino75
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 6:17 pm    Oggetto: Re: Risparmiare sul timer Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
Ciao a tutti, sto comprando tutto per la camera oscura, ma sapete consigliarmi un timer economico?
60€ mi sembrano troppini....per adesso...

Rolling Eyes
Grazie

p.s.: volevo aprire un mega topic con tutte le mie domande, per evitare di aprire tanti topic...ma non so se permesso....

io ho 'trovato', per ora solo 'sulla carta' (non so con certezza se e' ancora disponibile ma spero di si') un kit di nuova elettronica
che si chiama timer fotografico.

dal sito di nuova elettronica:
"presentiamo un progetto che farà sicuramente comodo a quanti debbano, specialmente in campo
fotografico, disporre di tempi di esposizione molto precisi. Questo timer digitale puo essere programmato per
mantenere accesa la lampada dell'ingranditore per un minimo di 1/10 di secondo e per un massimo di 10 minuti. Per
rendere più duttile l'impiego di questo progetto lo abbiamo dotato di un pulsante di stop, per interrompere prima
del tempo prefissato il funzionamento del circuito collegato, e di un deviatore per poterlo accendere o spegnere
manualmente. "

purtroppo non riesco a postare il link, ma
il numero del kit e':
LX.437 KIT
timer digitale x fotografi

e lo trovi dal sito di nuova elettronica facendo una ricerca dal menu 'e-commerce' e poi 'ricerca kit'

il prezzo e' accessibile e la qualita' dovrebbe essere assicurata dal marchio (da quello che ho capito nuova elettronica produce kit seri)
non so bene come e' fatto, perche' sul sito non ci sono immagini, ma tra breve mi reco da un rivenditore per chiedergli il prezzo che LUI pratica e se mi fa vedere il kit.
se hai un saldatore e una minima conoscenza di elettronica e' banale montare questi kit.
inoltre mi pare che abbia anche i decimi di secondo...
in realta' potrei anche autocostruire il tutto ,ma e' troppo complicato e non ho molto tempo da dedicarci...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: