photo4u.it

sentite queste bella storia, e ditemi!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto85
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh si effettivamente va alla grandissima, le foto sono eccezzzzzionali, ma qualcuno mi sa dire per la raffica in jpeg??

Ultima modifica effettuata da diavoletto85 il Mer 28 Mar, 2007 8:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che quando ti sei messo a scattare in jpg hai tirato su il flash?
in talcaso sarebbe normale.

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no con il flash giù!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, ogni volta che compro qualcosa che costa molto mi faccio venire le paranoie eheh!ma per caso se voi scuotete la vostra fotocamera, sentite qualcosa muoversi dentro??tipo un tintinnio?nn so un pezzettino staccato??
potrebbe essere il sensore per le foto verticali??fateci un pò caso anche voi!!!!

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se la scuoti è una cosa normale (dovrebbe essere ul flash),,, ma una domanda : perchè cavolo ti sei messo a scuotere la fotocamera? Mah

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah si è sul flash!bene!!!nho è che mentre cambiavo obiettivo nel silenzio della mia camera ho sentito lo strano rumore e allora ho provato a scuoterla!!scusami barsottellim, tu ne sai qualcosa della raffica in jpeg più lenta???leggi le risp prima...grazie mille
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la raffica dovresti settare bene le varie impostazioni, tra le quali escludere il NR il filtro antirumore che rallenta parecchio le operazioni Wink ; poi ce ne sono altre che adesso non ricordo bene a mente e non ho la fotocamera sottomano, ma se fai una ricerca sul forum dovresti trovare diversi 3d che hanno trattato la questione! (oppure vai su quello della nital dove gli utenti sono soliti farsi mille paranoie sulle questioni anche minime, tipo quella del rumore che fa la fotocamera se la scuoti! in quella sede, peraltro, hanno concluso che tale rumorino, tipo vibrazione continuata sarebbe da attribuirsi al sensore della fotocamera che rileva la posizione verticale o orizzontale della stessa per orientare la visione della foto sul monitor!)

comunque buone foto Ok!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si shrike, grazie della risposta, ma adnando benissimo in raw, nn dovrebbe essere ancora (teoricamente più veloce in jpeg??)ma il buffer di memori a dipende dalla macchina??o dalla cf??perchè in raw me ne spara 3 in sequenza nn 4!grazie mille
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grandeeee shrike....era proprio l'nr, ora va come un fulmine a ciel sereno!grazie mille!
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il numero di foto che fai in raffica al secondo dipende da due fattori.
uno sicuramente la memoria, ma se usi una di quelle a 66x va come una da 120, questo perche?
per il secondo fattore che è poi rappresentato dal limite meccanico inteso come velocita di otturazione della macchina.
ciauz

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scimak ha scritto:
beh il numero di foto che fai in raffica al secondo dipende da due fattori.
uno sicuramente la memoria, ma se usi una di quelle a 66x va come una da 120, questo perche?
per il secondo fattore che è poi rappresentato dal limite meccanico inteso come velocita di otturazione della macchina.
ciauz

e aggiungerei la capienza e la velocità del buffer e tutti i vari interventi software(nr) e hardware (flash su seconda tendina ad esempio) della macchina Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cracadons
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la mia D70s l'ho pagata 398 euro d'importazione dalla germania, ovviamente nuova....

Carcadons

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cracadons ha scritto:
Io la mia D70s l'ho pagata 398 euro d'importazione dalla germania, ovviamente nuova....

Carcadons

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Stai scherzando o dici sul serio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cracadons
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serissimo.
Acquistata da www.topvisionshop.de non so perchè a quella cifra, ora è a 1200 euro con un obiettivo da 80euro.....

Carcadons

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cracadons ha scritto:
Serissimo.
Acquistata da www.topvisionshop.de non so perchè a quella cifra, ora è a 1200 euro con un obiettivo da 80euro.....

Carcadons

Direi che hai messo a segno un gran bel colpo! Ok! La prossima volta che ti capita fammi un fischio! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cracadons
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daccordo! Non c'è problema, anche se ormai non credo controllerò più i prezzi...e poi tu hai già il top.... Ok! Cool Mandrillo

Carcadons

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cracadons ha scritto:
Daccordo! Non c'è problema, anche se ormai non credo controllerò più i prezzi...e poi tu hai già il top.... Ok! Cool Mandrillo

Carcadons

Beh, un secondo corpo non fa mai male! Mandrillo Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè io con 530 euro ho cmq anche i 3 anni di garanzia e una cf da 1g!se ho problemi la porto al negoziante e in una settimana cel'ho bella che a posto o sostituita se necessario!
sinceramente poi mettermi a spedire la macchina in germania nn so se mi farebbe tanto piacere!!facciamo gli scongiurissimi comunque Very Happy Very Happy Very Happy !!

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto85 ha scritto:
bè io con 530 euro ho cmq anche i 3 anni di garanzia e una cf da 1g!se ho problemi la porto al negoziante e in una settimana cel'ho bella che a posto o sostituita se necessario!
sinceramente poi mettermi a spedire la macchina in germania nn so se mi farebbe tanto piacere!!facciamo gli scongiurissimi comunque Very Happy Very Happy Very Happy !!

Hai perfettamente ragione, ma sai, per meno di 400€ a mio avviso vale sicuramente la pena di correre qualche rischio acquistando in Germania.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simonj
nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco benissimo l'argomento garanzie, anche se ho letto qualcosa in giro (anche in questo forum), ma la garanzia di un rivenditore è attendibile come quella della casa?
Nikon D70, Nikon AF-S 18-70 f:3.5-4.5 G ED IF, AF Micro Nikkor 60 f:2.8 D, Sigma 70-300 f:4-5.6 APO MACRO SUPER II, Nikon SB-800, tubi HOYA 11-18-36mm, Manfrotto: 190 PRO, 141 RC, slitta micrometrica 454
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: