photo4u.it

quale corpo "professionale" da affiancare alla d70
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma pensa te se... per fare una cosa bella (comprarsi una macchina) uno deve pensare a tante cose così....
chi ha i soldi forse non ci pensa tanto.. LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ...

non abbiamo parlato della Fuji S2 pro...
ha i 6mp interpolati (si dice così??)
ottima resa sull'incarnato...

trovata sui 600 euro...

vale la pena???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom spassionatamente ti consiglio la S5 costa sui 1600-1700 euro ma hai il corpo della D200,ma il più bel sensore mai costruito che come resa di dettagli e incarnato nn ha eguali,vatti a fare un giro nel topic fuji dedicato e guarda l'ultima pagina,io ancora evo riprendermi Surprised Surprised Surprised ,sicuramente per quello che devi fare nn c'è macchina migliore e hai anche velocità se serve...
la S3,come la S2 mi sà che ha le stilo,sai che balle ricaricare sempre dalle 4-8-16 stilo.... Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si parla di cifre che non posso permettermi
se la s2 non ha una grandissima differenza... costa mooolto meno

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
Tom,ma se devi lavorarci fai uno sforzo,purtroppo si deve pur iniziare....la mano e l'occhio ce l'hai,xkè nn sfruttarli al massimose hai guardato gli scatti vedrai che le differenze ci sono,altrimenti almeno la S3,la S2 nn è un granchè a mio avviso,ho visto molti scatti di un amico pro-matrimonialista e la differenza tra S2 e S3 purtroppo ci sono...anche come WB!!
secondo me la S5 è una macchina completa sulla carta,veloce,ma bella come colori e incarnato e se c'è a milano un giro vorrei proprio farcelo!!!! Mandrillo Mandrillo ...ho già pronta la CF!!! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
tom65 ha scritto:
Tom,ma se devi lavorarci fai uno sforzo,purtroppo si deve pur iniziare....la mano e l'occhio ce l'hai,xkè nn sfruttarli al massimose hai guardato gli scatti vedrai che le differenze ci sono,altrimenti almeno la S3,la S2 nn è un granchè a mio avviso,ho visto molti scatti di un amico pro-matrimonialista e la differenza tra S2 e S3 purtroppo ci sono...anche come WB!!
secondo me la S5 è una macchina completa sulla carta,veloce,ma bella come colori e incarnato e se c'è a milano un giro vorrei proprio farcelo!!!! Mandrillo Mandrillo ...ho già pronta la CF!!! Very Happy

vero tutto.... ma a quel prezzo allora si possono trovare le D200... forse anche qualche D2 usate??
su quelle cifre si apre un mondo......... prof.. nel senso economico!!!!

cercavo di trovare qualcosa ben al di sotto dei 1000 euro fatidici.. e non 999 come le pubblicità....

magari potessi lavorare con la fotografia!!!!!!!!!!!

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
ma a quel prezzo allora si possono trovare le D200
scusa tom,ma tu vorresti mettere il sensore della fuji con il sony da 10mpx....io nn ce lo cambierei x niente,secondo me il fuji è 2,se nn tre spanne avanti come tutto,gamma dinamica ,incisione,colori,incarnati e nn ultimo rumore!!!
io nn ci penserei 2 volte tra d200 e s5 andrei di filata sulla seconda!!!

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono S3 a 800 euro, per avere risultati analoghi con altre marche devi spendere il doppio, e poi l'incarnato non è lo stesso.

Con una carica di stilo da 2500 faccio almeno 500 scatti arrivo a 6\700, non è una autonomia da buttare, anche rispetto alla d200...

Oppure come dice biberon la S5

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri

Ultima modifica effettuata da francesco1466 il Mar 27 Mar, 2007 3:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda tom, secondo me devi prendere una s3 usata. Sempre che abbia capito che tipo di foto prediligi Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la S2 ed S3 non lavori in raw: ingestibili. I corpi pro nikon in produzione sono d200 e d2xs e d2hs .Tu non hai i soldi per questi modelli per cui ti consiglio una d80 ev. import a 750€ c.a. poi ev. l'impugnatura mbd80 120€.Hai un prodotto valido che lavora in raw bene con una spesa "giusta".
Hai un buon mirino con un buon lcd ed un buon sensore!

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Con la S2 ed S3 non lavori in raw: ingestibili.

Ciao
Rob

Beh, insomma, proprio così non è: devi avere qualche accortezza, non avere necessità di raffiche prolungate, ma da lì a dire che sono ingestibili ce ne corre.
Tra l'altro se si usano le XD di tipo H la velocità triplica rispetto alle CF: anch'io faccio matrimoni e non ho mai avuto problemi di scarsa velocità, e sai che qualche momento veloce c'è durante una cerimonia ( a proposito: molto belle le tue foto ).

Esiste poi un altro vantaggio: in tantissime occasioni puoi scattare in jpeg, la qualià che esce è ASSOLUTAMENTE superiore alla D200 (confronto diretto, con stessa ottica), e la velocità è più che accettabile.

Insomma, viste le premesse ( macchina di livello professionale nei risultati, utilizzata in ambito fashion, spesa moderata, innesto Nikon) , la S3 è sicuramente quella che risponde meglio alle esigenze di chi ha aperto la discussione.

Poi esistono altre soluzioni, ma nessuna è così centrata.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aveva fatto terrore la frase che non si lavora in raw...

tanto per farmi chiarezza: in raw scatta.. magari senza una raffica potentissima ma per le mie foto non ne ho bisogno.. (a meno che qualche modella stia scappando)!!!

ok allora... si potrebbe pensare ad una s3..

i file si lavorano normalmente su ps giusto???

per le pile si usano le ricaricabili e ho visto che ci sono prodotti molto buoni anche per le stilo.. mi pare in altro post sotto fuji..

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
i file si lavorano normalmente su ps giusto???

per lavorare e sfruttare al 100% la gamma dinamica dei file usciti dalla fuji bisogna operare col software proprietario. La uso spesso quando vado con un mio amico,quasi sempre scattato in jpeg.Lui la usa per matrimoni e scatta solo in jpeg in wide range, anche perche i file sono praticamente perfetti come resa cromatica e gamma dinamica, non oso immaginare che spettacolo vien fuori sviluppando i raw col sw specifico Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti chiedo ancora aiuto...

io scatto in raw con la mia D70s

poi apro con Nikon Capture e regolo alcune cose.. poi per i discorsi di nuovi livelli, maschere e filtri, allora vado in PS

con la fuji non potrei + lavorare così ???

se scatti in jpeg come fai a cambiare, p.esempio, l'esposizione ???

in raw aumenti e diminuisci di due stop senza problemi... e lì???

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:

poi apro con Nikon Capture e regolo alcune cose.. poi per i discorsi di nuovi livelli, maschere e filtri, allora vado in PS

so come si lavora con una nikon Mandrillo ...con la fuji anziche lavorare con nikon capture devi lavorare con il sw proprietario (se nn sbaglio si chiama Fuji Hyper Utility) e poi passare a ps se lo ritieni opportuno (cosa che sinceramente nn credo avverrà Ops).Ovvio che il procedimento sopra riportato vale per i raw a 14 bit, non per i jpeg che secondo me nn hanno bisogno di niente Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
tom65 ha scritto:

so come si lavora con una nikon Mandrillo ...con la fuji anziche lavorare con nikon capture devi lavorare con il sw proprietario (se nn sbaglio si chiama Fuji Hyper Utility) e poi passare a ps se lo ritieni opportuno (cosa che sinceramente nn credo avverrà Ops).Ovvio che il procedimento sopra riportato vale per i raw a 14 bit, non per i jpeg che secondo me nn hanno bisogno di niente Wink

non volevo offenderti Surprised Surprised Surprised
era solo per spiegare il mio flusso... di lavoro Mandrillo

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom,ma a che ti serve cambiare l'esposizione di 2 stop Surprised
ovvio che il raw è il massimo,ma se sbagli di 2 stop uno scatto nn sò cosa puoi recuperare... Rolling Eyes
io anche stasera ho visto dei file di una S3 e devo dire che è spettacolosa!!!
e poi nn penso che con ACR nn si lavori i raw solo che nn sfrutteresti tutto il suo potenziale,sarebbe come andare in ferrari con il freno a mano tirato Non ci siamo
un amico pro la vende ne ha 2 e ha sui 3000 scatti,se ti interessa metterò un'annuncio con le foto presto...vuole 900 euro e mi sembra che dia anche un 28-105 3,5-4,5 nikon incluso,ce l'ha così esposta in vetrina,è perfetta,a giorni mi darà le foto da mettere sul forum x venderla!!
se ti interessa magari posso metterti in contatto con lui!!! Wink

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acr apre i files della S3, ci mancherebbe.
Lo stesso fa S7raw, forse anche meglio.

Anche Silkypix opera mooolto bene sui raw fuji.

Insomma non ci sono problemi a trovare ottimi software di gestione dei RAW, oltre naturalmente alle Hyper Utility.
Per poter operare sui jpeg come sui raw ci vuole CS3 oppure ( credo, per ora ho la verisone di prova) Silkypix

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
tom,ma a che ti serve cambiare l'esposizione di 2 stop Surprised
ovvio che il raw è il massimo,ma se sbagli di 2 stop uno scatto nn sò cosa puoi recuperare... Rolling Eyes
io anche stasera ho visto dei file di una S3 e devo dire che è spettacolosa!!!
e poi nn penso che con ACR nn si lavori i raw solo che nn sfrutteresti tutto il suo potenziale,sarebbe come andare in ferrari con il freno a mano tirato Non ci siamo
un amico pro la vende ne ha 2 e ha sui 3000 scatti,se ti interessa metterò un'annuncio con le foto presto...vuole 900 euro e mi sembra che dia anche un 28-105 3,5-4,5 nikon incluso,ce l'ha così esposta in vetrina,è perfetta,a giorni mi darà le foto da mettere sul forum x venderla!!
se ti interessa magari posso metterti in contatto con lui!!! Wink

parliamone parliamone...

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimmi cosa vuoi sapere,le foto ancora nn me le ha date,ma io oggi ho lavorato con una S3 del pro per cui lavoro,e devo dire che sono ancora a bocca aperta x i file che fà...è eccezzionale e con il 300 F4 è uno spettacolo!!!
se nn la prendi tu mi sà che ci faccio un pensierino io....dimmi cosa vuoi sapere tom,tanto poi ci incontriamo al photoshow!!
mandami un MP xò,ciao!!! Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: