photo4u.it

Troppe foto brutte, miglioriamo il sito
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono parzialmente daccordo con quanto scritto da Alberto ma non sarei cosi' drastico! Smile Nel forum ci sono molti utenti con la voglia d'imparare e ricevere consigli purtroppo il male, lo fanno quelli che, appunto, scrivono splendida, bellissima, in questo scatto si vede la tua solita bravura etc. etc. su foto macroscopicamente sbagliate e/o totalmente insignificanti. Poi ognuno ha un suo modo di vedere ma penso che a tutto ci sia un limite! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
penso che a tutto ci sia un limite! Smile

Lo penso anche io, dopodichè penso che che l'unico modo giusto dovrebbe essere di scrivere, nel commento alla foto, una onesta critica.
Il problema sono i modi: è facilissimo cadere in frasi antipatiche, o apparire come quello che "critica e basta", con il risultato che anche qui si è visto più volte: la reazione del criticato, che va a cercare nella gallery del commentatore una foto da distruggere, tanto per pareggiare i conti.

Un atteggiamento incredibilmente infantile, praticamente c'è gente che reagisce come se gli si fosse dato un cazzotto...
Questo è un segno negativo purtroppo da tenere presente, finchè c'è questa soglia di infantilismo non sarà possibile affidarsi alla autocritica o alla coscienza degli utenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei dire una cosa che so bene troverà ampi pareri contrari.
Ma vorrei provarla a dire lo stesso.

Non v'è dubbio che dire solo "mi piace/non mi pace" sia oltremodo riduttivo.
Però nella mia ignoranza ritengo che anche un commento del genere, collocato nella sua soggettività possa essere utile a chi ha scattato la foto.

Insomma se ad una mia foto viene commentata educatamente con "non mi piace" a me interessa saperlo. Questo non vuol dire che la foto è "brutta", a meno che il giudizio non sia ampiamente condiviso. Vuol dire che qulla foto che in me soggettivamente evoca sensazioni piacevoli non funziona allo stesso modo per altri osservatori. Per me questo è importante saperlo.
Ritengo che sia legittimo avere opinioni diverse su cose tanto soggettive senza che una debba necessariamente prevaricare sull'altra.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:
Vorrei dire una cosa che so bene troverà ampi pareri contrari.
Ma vorrei provarla a dire lo stesso.

Non v'è dubbio che dire solo "mi piace/non mi pace" sia oltremodo riduttivo.
Però nella mia ignoranza ritengo che anche un commento del genere, collocato nella sua soggettività possa essere utile a chi ha scattato la foto.

Insomma se ad una mia foto viene commentata educatamente con "non mi piace" a me interessa saperlo. Questo non vuol dire che la foto è "brutta", a meno che il giudizio non sia ampiamente condiviso. Vuol dire che qulla foto che in me soggettivamente evoca sensazioni piacevoli non funziona allo stesso modo per altri osservatori. Per me questo è importante saperlo.

Ritengo che sia legittimo avere opinioni diverse su cose tanto soggettive senza che una debba necessariamente prevaricare sull'altra.

no, non trovi ampi pareri contrari, hai scritto una cosa giustissima ed io sono un alto sostenitore che è maglio un semplice mi piace o non mi piace che nulla ed è giusto e sacrosanto che ognuno abbia dei pareri diversi ma,quello che dico io e con me tanti altri è che ci sono foto veramente da cestinare ma che ricevono ampi consensi da utenti alle prime armi o dal gruppetto di turno che si è formato c he elogiano queste foto e come potrà mai crescere un utente che, magari, si legge 10 bella o anche piu' e magari una sola critica, costruttiva, che dice le cose come stanno ma stronca la stessa foto! Dimmi, questo utente, la prossima volta, si faràun'autocritica e cercherà di postare una foto migliore o continuerà imperterito a sfornare delle ciofeche! Invertiamo la cosa tutti gli utenti a cui la foto sembra buona, bella, eccezionale, pensi che prendano per buona la suddetta critica e quindi cerchino, loro stessi di migliorare sia nello scatto che nella critica? Ricordatevi sempre che fa piu' male un bella ad una foto che non lo è che non un fa schiffo! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna però anche imparare a dire le cose negative con il giusto modo, la comunicazione attraverso il forum è diversa dalla comunicazione diretta, spesso lo dimentichiamo e ci comportiamo come se avessimo di fronte l'interlocutore, che magari dal ns. tono di voce e dalla ns. espressione potrebbe capire meglio quel che si dice, insomma bisogna farsi capire, magari anche essendo eccessivamente prolissi, ma bisogna evitare i fraintendimenti ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Bisogna però anche imparare a dire le cose negative con il giusto modo, la comunicazione attraverso il forum è diversa dalla comunicazione diretta, spesso lo dimentichiamo e ci comportiamo come se avessimo di fronte l'interlocutore, che magari dal ns. tono di voce e dalla ns. espressione potrebbe capire meglio quel che si dice, insomma bisogna farsi capire, magari anche essendo eccessivamente prolissi, ma bisogna evitare i fraintendimenti ....

sono daccordo con te ma quando si cerca di commentare piu' foto possibili, non è che ci sia tanto tempo da essere prolissi, penso che una semplice faccina possa bastare e comunque sono dell'idea che molte volte sarebbe meglio un bel cestinala che non tante parole. Quante botte di gettale via mi sono preso negli anni e come sono stato contento di aver ricevuto tali parole. Cerchiamo di essere un poco piu' tranquilli e sereni senza inalberarci per delle critiche soprattutto se costruttive. Possibile mai che si debba sempre fare attenzione a come si scrive a cio' che si dice mettedo sempre il secondo me, spero non ti dispiacia, scusami o quant'altro??? è logico che quello che scrivo sono mie opinioni e potro', al limite, scrivere secondo me, in una foto che per il mio modo di vedere, non mi dice nulla ma che fotograficamente è corretta ma se ti dico che è sfocata, bruciata, sottoesposta, che i neri sono chiusi che hai tagliato la testa della persona, che è storta etc etc etc, devo stare li' a fare i salamelecchi per non urtare la suscettibilità dell'Artista di turno? Suvvia, cerchiamo un attimo di prendere quello che viene dato, il tempo che ognuno di noi mette per visualizzare e commentare, nessuno di noi è pagato e già questo dovrebbe fare pensare! Io, lo ametto, sono abbastanza crudo nei miei commenti ma ti posso assicurare che ho ricevuto molti messaggi di ringraziamento proprio per questo. Logicamente non diro' mai: ma che porcheria hai postato ma non sto certamente a scrivere tante parole per dire semplicemente ce la foto è sfocata! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

sono daccordo con te ma quando si cerca di commentare piu' foto possibili, non è che ci sia tanto tempo da essere prolissi, penso che una semplice faccina possa bastare e comunque sono dell'idea che molte volte sarebbe meglio un bel cestinala che non tante parole. Quante botte di gettale via mi sono preso negli anni e come sono stato contento di aver ricevuto tali parole. Cerchiamo di essere un poco piu' tranquilli e sereni senza inalberarci per delle critiche soprattutto se costruttive. Possibile mai che si debba sempre fare attenzione a come si scrive a cio' che si dice mettedo sempre il secondo me, spero non ti dispiacia, scusami o quant'altro??? è logico che quello che scrivo sono mie opinioni e potro', al limite, scrivere secondo me, in una foto che per il mio modo di vedere, non mi dice nulla ma che fotograficamente è corretta ma se ti dico che è sfocata, bruciata, sottoesposta, che i neri sono chiusi che hai tagliato la testa della persona, che è storta etc etc etc, devo stare li' a fare i salamelecchi per non urtare la suscettibilità dell'Artista di turno? Suvvia, cerchiamo un attimo di prendere quello che viene dato, il tempo che ognuno di noi mette per visualizzare e commentare, nessuno di noi è pagato e già questo dovrebbe fare pensare! Io, lo ametto, sono abbastanza crudo nei miei commenti ma ti posso assicurare che ho ricevuto molti messaggi di ringraziamento proprio per questo. Logicamente non diro' mai: ma che porcheria hai postato ma non sto certamente a scrivere tante parole per dire semplicemente ce la foto è sfocata! Smile Wink

Certo dipende anche da chi fa la critica, se la fa uno con 18.000 e passa post alle spalle il cui valore di fotografo e di critico è unanimamente riconosciuto da tutti ha un determinato valore, se la fa Pinco Pallino, con 500/600 post ha un valore completamente diverso ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Nella dura realtà la foto non è MAI mossa, sfocata o storta: è un nuovo punto di vista per uscire dalla tradizione castrante e retrograda, e tu sei un coglionazzo che non lo capisci e come ti permetti e chissene del tuo parere. Due post più sotto compare il Forumista Beato, mitica figura dedita a cannabis ed altri prodotti attivi sulla sensibilità cerebrale, che scrive SEMPRE (non dipende dall'imagine postata, sta descrivendo le sue visioni) SPLENDIDA ! LA PIU'BELLA DEL FORUM.

LOL LOL LOL ho le lacrime LOL LOL Alberto... sei un poeta Very Happy ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
....comunque sono dell'idea che molte volte sarebbe meglio un bel cestinala che non tante parole.....

Sono d'accordo al 100%

Ok! Ok! Ok!

Ma secondo te, qual è la reazione più probabile:

"Hai ragione la cestino subito"
"Spiegami in modo prolisso e circostanziato perchè dici ciò"
oppure:
"Vaffancuore, chi ti credi essere? Cestinati le tue, Bresson dei poveri!"

Wink Wink Wink Wink

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
victor53 ha scritto:
....comunque sono dell'idea che molte volte sarebbe meglio un bel cestinala che non tante parole.....

Sono d'accordo al 100%

Ok! Ok! Ok!

Ma secondo te, qual è la reazione più probabile:

"Hai ragione la cestino subito"
"Spiegami in modo prolisso e circostanziato perchè dici ciò"
oppure:
"Vaffancuore, chi ti credi essere? Cestinati le tue, Bresson dei poveri!"

Wink Wink Wink Wink

sicuramente la terza opzione!!! Very Happy Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Nicola e per Victor (ben inteso che possono leggere pure gli altri!!!):

nel lontano 1987, in possesso di una gloriosa Nikon FG, dotata di 50mm originale, 135mm Tokina (vero fondo di bicchiere) e 28mm Kiron (anche questo era un fondo di bicchiere, ma era più bellino) dopo essermi iscritto al Gruppo Fotografico Sinalunghese (che vanta antichi fasti e un presente da restaurare...), mi apprestai a mettere insieme 36 dia da me scattate e da me ritenute il meglio della produzione, per fare una proiezione al gruppo fotografico e sottopormi al giudizio dei miei più esperti colleghi.

La proiezione ebbe inizio in un silenzio assordante. Si sentivano solo la mia voce che cercava di spiegare e cantare le lodi alle foto e la ventola del proiettore. Nesuna risposta, nessun commento, alla decima foto la mia voce era ormai dimezzata. Alla ventesima emisi l' ultimo languido gemito. Arrivare alla numero 36 fu un calvario.

Non feci in tempo a chiedere che ne pensavano, quando mi accorsi dello scatto che un collega fece dalla sedia all' accendersi della luce: prese il cestino delle cartacce e laconicamente disse: "Buttale... e venerdì riportale meglio."

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:
Per Nicola e per Victor (ben inteso che possono leggere pure gli altri!!!):

nel lontano 1987, in possesso di una gloriosa Nikon FG, dotata di 50mm originale, 135mm Tokina (vero fondo di bicchiere) e 28mm Kiron (anche questo era un fondo di bicchiere, ma era più bellino) dopo essermi iscritto al Gruppo Fotografico Sinalunghese (che vanta antichi fasti e un presente da restaurare...), mi apprestai a mettere insieme 36 dia da me scattate e da me ritenute il meglio della produzione, per fare una proiezione al gruppo fotografico e sottopormi al giudizio dei miei più esperti colleghi.

La proiezione ebbe inizio in un silenzio assordante. Si sentivano solo la mia voce che cercava di spiegare e cantare le lodi alle foto e la ventola del proiettore. Nesuna risposta, nessun commento, alla decima foto la mia voce era ormai dimezzata. Alla ventesima emisi l' ultimo languido gemito. Arrivare alla numero 36 fu un calvario.

Non feci in tempo a chiedere che ne pensavano, quando mi accorsi dello scatto che un collega fece dalla sedia all' accendersi della luce: prese il cestino delle cartacce e laconicamente disse: "Buttale... e venerdì riportale meglio."

Very Happy Very Happy Very Happy purtroppo sono finiti quei tempi!!! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo dipende anche da chi fa la critica, se la fa uno con 18.000 e passa post alle spalle il cui valore di fotografo e di critico è unanimamente riconosciuto da tutti ha un determinato valore, se la fa Pinco Pallino, con 500/600 post ha un valore completamente diverso ... Wink

Che c'entra scusa? Uno può avere 40.000 post ed essere sempre un ciondolo!
Domani si iscrive uno che ha grosse competenze in ambito fotografico
e per questo deve avere meno credibilità?

Secondo me tutti questi dicorsi non portano da nessuna parte. Finchè
il forum è libero e tutti hanno la possibità di cliccare sul tastino
"rispondi" è giusto che lo facciano. Ci saranno commenti significativi,
banali, utili, stupidi, illuminanti, curiosi, beceri ecc.
Starà a chi li legge trarne le debite conclusioni.
Certo tutto sto magma caotico, genera caos, ma alla fine la
vitalità nasce dal caos. E quetso vale anche per le foto buttate in
pasto al forum.
Altrimenti si dovrebbe costruire un forum di nicchia, con un comitato
redazionale che sceglie, taglia, sega, decide, in base a criteri
che sarebbero comunque parziali o di parte. Diventerebbe un
forum di nicchia, poco frequentato e magari anche poco stimolante,
con gravi perdite anche per la stessa amministrazione.
Così come è photo4you è un bel BARACCONE variegato e vivace!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:

........!

Il mio discorso è legato alla reputazione, molti giudicano solo da quello che appare, del resto non c'è altro modo di farlo non conoscendosi di persona, quello che ho detto io è la realtà, spesso se qualcuno critica una foto, il giudizio viene a sua volta giudicato in base a chi l'ha fatto, del resto la reputazione a qualcosa serve e quella te la fai solo col passare del tempo .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:

pasto al forum.

Il succo e lo stimolo che si ha, frequentando questo forum, è racchiuso proprio in queste parole.

L' unica cosa che mi sento di aggiungere è che si dovrebbe avere più coraggio di ciò che scriviamo e delle foto che postiamo.

Personalmente me ne faccio di poco di un apprezzamento simil sms (per pochi che ne ho presi). Se tale deve essere, gradirei saperne le motivazioni. Ho gradito molto di poù un appunto che mi spiegava determinate cose, di una foto che reputavo decente, perchè mi ha comunque dato dei messaggi. Ma non me la sono presa. Non ho ritenuto quell' intervento offensivo e sono più che convinto che chi fa critiche negative, non lo fa per essere scortese, offendere o quantaltro.

E' pur anche facile cancellare dalla propria galleria foto solo perchè sono state oggetto di critica avversa e mantenere solo foto con critiche positive. Ma poi, così facendo, chi sei? uno ben vestito che ha le mutande sporche?

Qui, in questo forum, a qualsiasi livello, ci sentiamo fotografi. Se un collega ci muove una critica, comunque sia, accettiamola, ma al tempo stesso, critichiamo, sia che il nostro giudizio sia favorevole, che contrario. Non dobbiamo aver paura di farci dei nemici. Nio del GFSL, diciamo: CI SIAMO, oppure, NON CI SIAMO... e poi si spiega perchè ci siamo o perchè non ci siamo.

Vai a fine pagina
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:

pasto al forum.

Appoggio in todo questo post.
Ognuno è libero di scrivere quel che vuole, anche bella una foto che bella non è, magari poi seguirà un altro commento diametricalmente opposto da chi magari ha più cultura fotografica, in seguito potrebbe scaturirne una discussione e magari far aprire gli occhi anche a chi ha la "bocca buona".
L'importante è che tutto si svolga in maniera civile ed educata.
Smile
Paolo Cardone

Ultima modifica effettuata da Paolo Cardone il Mar 27 Mar, 2007 10:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, tristemente devo dire che chi partecipa a questa discussione è (me escluso) un bravo fotografo!

il problema sta anche in questo: utenti più "anziani" si preoccupano della buona salute del forum, utenti nuovi lo usano come terra di conquista per invaderlo con le loro scarse immagini.

io a volte ho provato a dire che una foto faceva schifo, ma il commento è caduto nel vuoto. e l'utente in seguito ha postato sempre più foto, sempre inutili.

secondo me si dovrebbe dunque capire che continuando in questo modo, senza alcun intervento dall'alto, non si avrà una stabilizzazione e un miglioramento complessivo, ma un imbarbarimento e una diluizione degli interventi (e delle foto) utili nel mare delle stupidaggini.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
ragazzi, tristemente devo dire che chi partecipa a questa discussione è (me escluso) un bravo fotografo!
il problema sta anche in questo: utenti più "anziani" si preoccupano della buona salute del forum, utenti nuovi lo usano come terra di conquista per invaderlo con le loro scarse immagini.

io a volte ho provato a dire che una foto faceva schifo, ma il commento è caduto nel vuoto. e l'utente in seguito ha postato sempre più foto, sempre inutili.

secondo me si dovrebbe dunque capire che continuando in questo modo, senza alcun intervento dall'alto, non si avrà una stabilizzazione e un miglioramento complessivo, ma un imbarbarimento e una diluizione degli interventi (e delle foto) utili nel mare delle stupidaggini.

Escludi anche me, please Wink io come fotografo sono penoso, ma come critico non mi ritengo malaccio, anni di autocritica severa non mi hanno insegnato a fotografare, ma mi hanno insegnato a giudicare una foto, chiaro non su tutti i generi, ma su quelli che maggiormente mi hanno interessato nel tempo .... Rolling Eyes

P.s.: Secondo me, non solo avrei duvuto buttare le foto, ma anche l'attrezzatura, purtroppo la passione resiste e finchè c'è quella, continuo a sprecare soldi in pellicole, liquidi, carta fotografica e attrezzatura .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:

Escludi anche me, please Wink io come fotografo sono penoso, ma come critico non mi ritengo malaccio, anni di autocritica severa non mi hanno insegnato a fotografare, ma mi hanno insegnato a giudicare una foto, chiaro non su tutti i generi, ma su quelli che maggiormente mi hanno interessato nel tempo .... Rolling Eyes

P.s.: Secondo me, non solo avrei duvuto buttare le foto, ma anche l'attrezzatura, purtroppo la passione resiste e finchè c'è quella, continuo a sprecare soldi in pellicole, liquidi, carta fotografica e attrezzatura .... Wink

Anche io faccio parte del club di chi ha dei limiti. Io almeno non so neppure criticare... Comunque, per riprendere un concetto di palabras, è pur vero che si può dire qualcosa di contro corrente, ma è pur vero che occorre il coraggio di dirlo. Ma ancor di più occorre la volontà di chiedere il perchè del dissenzo.

A parte bisognerebbe chiedere anche il perchè una foto piace...

Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nel mio piccolo uso questo metodo semplicissimo:

dopo aver guardato un po' una foto cerco di completare queste 2 semplicissime frasi:

- mi piace, perche'...

- non mi piace perche'...

e qualcosa da dire lo si trova sempre, che sia tecnico, che sia un'emozione, poi magari invece non viene fuori nulla e vuol dire che la foto non mi dice proprio niente, a quel punto lo scrivo.

Ovviamente non serve essere dei maghi della fotografia (basta guardare la mia galleria! Very Happy ) per poter commentare una foto con criterio, basta sapersi dare un perche'. E puo' anche darsi che tutti gli altri commenti siano diametralmente opposti al mio, bene! allora sono io che ho imparato qualcosa e quello che pensavo fosse bello/brutto in realta' e' il contrario e ci penso su e ovviamente mi chiedo il perche' Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 9 di 11

Vai a: