photo4u.it

Mi consigliate un libro?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
Osea ha scritto:
vero!!!! ho avuto un lapsus froydiano, scusate Very Happy ...e comunque anche se son 38 euro, li vale tutti come dici te Wink

hai avuto un lapis??? considerando che costa poco piu del doppio che hai
detto tu stavi bello mmmbriago!!! LOL LOL LOL

grazie x la segnalazione... Wink

Diabolico
sempre un simpaticone er manna Heineken? Heineken? Heineken? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
MANNA ha scritto:
Osea ha scritto:
vero!!!! ho avuto un lapsus froydiano, scusate Very Happy ...e comunque anche se son 38 euro, li vale tutti come dici te Wink

hai avuto un lapis??? considerando che costa poco piu del doppio che hai
detto tu stavi bello mmmbriago!!! LOL LOL LOL

grazie x la segnalazione... Wink

Diabolico
sempre un simpaticone er manna Heineken? Heineken? Heineken? Very Happy

.... Wink ...... Piccolo e innocente ........ Oh yeah! ............... Heineken? .......forza Roma!!! Chiappette

...il libro che consigli, è puramente TECNICO? col digitale ha a che fare o tratta solo analogico? Smile
visto che sei un bravo ragazzo, Mandrillo non è che te va de scriverci gli argomenti....(pe dasse una regolata..... Mandrillo)
che tratta?....

grasssie....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

“Senza tecnica non si fanno fotografie. L’arte, senza la profonda conoscenza dei materiali e degli strumenti, è solo casualità”.
Questo concetto ricorrente anima l’atteso libro di Giulio Forti che, giunto alla quarta edizione, filosoficamente, inizia proprio dove i soliti manuali si fermano.

Dedicato in particolare agli apparecchi reflex di ogni marca o generazione e del loro sistema di obiettivi ed accessori, ma altrettanto istruttivo per chiunque voglia conoscere la tecnica che si nasconde dietro le immagini dei grandi autori, "Fotografia, teoria e pratica della reflex" guida il lettore attraverso i meandri della fotografia cercando sempre di conciliare la tecnica con la forma.

In piena era digitale, questo libro rappresenta il passaggio essenziale per capire in qual modo i software delle reflex digitali lavorino emulando la pellicola. Solo conoscendo la fotografia analogica, può essere possibile utilizzare al meglio tutte quelle avanzate funzioni che si rifanno sempllicemente alla tecnica tradizionale.

L'autore, infatti, non solo spiega come tenere sotto controllo gli strumenti (fotocamere, pellicole e obiettivi), ma dimostra che, senza il supporto di una solida disciplina tecnica, nessuno può sperare di scattare fotografie con un costante alto livello qualitativo.

Nell'ultimo decennio, lo sviluppo della tecnologia ha fatto credere a molti che la conoscenza della tecnica non fosse più necessaria: leggendo "Fotografia, teoria e pratica della reflex" capirete perché questo non sia vero. In realtà, solo dopo aver fatto proprie le regole fondamentali è possibile usare con vantaggio gli apparecchi dell'ultima generazione e parlare di qualità.

"Fotografia, teoria e pratica della reflex" offre una lettura stimolante e ricca di spunti. Molte riflessioni dell'autore, come le sue scoperte passioni o le sue idiosincrasie, aiuteranno il lettore a far pulizia dei tanti luoghi comuni che circolano sull'argomento.

Tutte le immagini pubblicate sono dell'autore.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
proprio quella: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180036570660

in effetti mi è parsa una buona occasione... considerando che fotografo molto in analogico, le enciclopedie ultra aggiornate non fanno per me

è una buona enciclopedia? Parte già in vantaggio per il fatto che di digitale non si parla.... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_69 ha scritto:
..... si ma sto libro è introvabile pero'........

Triste

Ho passato il we in giro per librerie a Roma e non l'ho trovato (due groooosse librerie).....

Qualcuno sa indicarmi una libreria a Roma o Napoli che c'è l'ha ?

Pensa che io di Bergamo l'ho comprato in Largo Argentina a Roma

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_69
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato !!!

E propio li a largo Argentina.... ci ero gia stato sabato, ma non c'era mentre invece stamattina si

Gli ho dato una scorsa velocissima mentre sull'8 tornavo a casa.... mi sembra veramente un bel libro......

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: