photo4u.it

Quale delle due?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

quale delle due vi pare migliore?
la prima
91%
 91%  [ 43 ]
la seconda
8%
 8%  [ 4 ]
Totale voti : 47

Autore Messaggio
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pandemomium, calma.
Il mio non è un commento di parte, non è vero che non ho seguito la discussione, inotre il confronto era diretto alle 2 foto postate;
avrai sicuramente letto il mio primo commento, dove dicevo che la foto più "sbiadita " non rendeva giustizia al confronto.
Ma era riferito che qualunque fossero state le 2 macchine, dovevavo avere una foto pressochè identica, e non una brillante e l'altra sfocata.
Wink
Detto questo, mi permetto di fare un piccolo appunto a Gmassimo, non senza ringraziarlo prima del suo intervento.
Mi riferisco allo stabilizatore.
Ebbene, questo stabilizza si la fotocamera, ma non è e non sarà mai un sostituto del cavalletto.
Infatti, lo stabilizzatore servirebbe a eliminare un eventuale micromosso dovuto alla vibrazione della fotocamera. Diciamo che è un sostituto del meccanismo di sollevamento dello specchio di certe reflex.

Per contro della Fuji, vi posso tranquillamente dire che non può essere considerata una macchina punta-e-scatta, anzi è un pochino difficile da governare, sicuramente la Panasonic è più facilmente gestibile per quanto riguarda la velocità d'uso.
Mi iacerebbe provarla.
Smile

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio la prima di gran lunga, per via del bilanciamento del bianco e del dettaglio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima
la seconda è impastata e sfocata e ..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ... non ci posso credere... ma quanto durerà ancora sta storia!!
A che 3D siamo arrivati... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho votato per la prima Wink
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Smile ... non ci posso credere... ma quanto durerà ancora sta storia!!
A che 3D siamo arrivati... Very Happy

Hai proprio ragione vecchio mio; cosa si fa per non portar soldi agli oculisti LOL LOL LOL

Comunque ormai il 3D non serve più; è servito solo all'inizio, quando non si sapeva di cosa si stesse parlando Smile

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato per la prima, piu' dettaglio, la seconda mi sembra troppo chiara e meno definita. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: