photo4u.it

Software per fare depliant
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dowel
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:24 am    Oggetto: Software per fare depliant Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sto cimentando nella creazione dei depliant per il mio lavoro, faccio da me le foto, le scontorno le elaboro ecc. con photoshop.
Vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare un programma per la fase sucessiva, cioè l'impaginazione, l'inserimento dei testi e tutto ciò che ne consegue.

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adobe illustrator
macromedia freehand
o quark xpress
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovo bene con xpress... non è nemmeno difficile da usare per le cose "base". Penso costi abbastanza, io lo uso in ufficio quindi non so quanto di preciso...

gli altri non li conosco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli altri sono + economici, + complessi e completi per il disegno vettoriale, + adatti a piccoli impaginati....

mentre quark è anche per tomi enciclopedici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungerei anche Adobe Indesign....
Dowel
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di questi è free?
Cioè ne esistono scaricabili da internet gratuitamente?
Se così non fosse opterei per Illustrator visto che uso Photoshop, se non erro sono simili nell'uso e nei comandi...
Mi hanno parlato anche di Power Point ma non mi sembra adatto.

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

power point proprio non c'entra nulla... al limite publisher
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo proprio... ce ne saranno altri ma questi sono a pagamento...

forse qualche demo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ma degli Adobe puoi trovare il try-out che funziona completamente e dura 30 gg ...se ti sbrighi LOL
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che nessuno abbia citato CorelDraw. La versione 11 - 12 è veramente valida ed ha molte funzioni, ma anche le precedenti sono ottime.

Comunque anche i programmi citati in precedenza sono molto validi (illustrator e xpress mi pare vengano molto usati in tipografia, sono conosciuti principalmente agli utilizzatori Mac...almeno fino a poco tempo fa Wink )

Ciao.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Mi pare che nessuno abbia citato CorelDraw.

... e nemmeno pagemaker ... sarà che ho sempre usato quello ma io mi ci trovo benissimo per fare tutto ciò che necessita essere impaginato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho menzionato i + utilizzati a livello professionale, i + completi, i + migliori Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo essere sincero io uso Photoshop.
Cioè scatto le foto, le sistemo e poi impaggino tutto in un nuovo file di Photoshop e mai nessun cliente hai mai avuto da ridire..prova e fammi sapere!

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Se devo essere sincero io uso Photoshop.
Cioè scatto le foto, le sistemo e poi impaggino tutto in un nuovo file di Photoshop e mai nessun cliente hai mai avuto da ridire..prova e fammi sapere!

se fai una pagina per volta si... ma se devi andare in tipografia con un unico file è altro discorso.. infatti se tu fornisci un filone da 10000GB è un conto.. altrimenti in tipografia prendono le singole pagine e le assemblano in uno dei succitati.. non solo per l'impaginato finale ma anche per un economia di scala sui fogli che entrano nelle pellicole o in quelli della stampante digitale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non ho mai avuto di questi problemi...ho sempre lavorato in questo modo e mi sono trovato bene.
Forse non è il migliore ma sinceramente mi sta bene.

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dowel
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo pensato di fare così, ma ho dei dubbi:
con photoshop posso giustificare il testo? (allinearlo a destra e a sinistra)? se vario la dimensione del carattere riallinea il testo in automatico? Ci sono effetti di testo tipo ombreggiato inclinato ecc?

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Sinceramente non ho mai avuto di questi problemi...ho sempre lavorato in questo modo e mi sono trovato bene.
Forse non è il migliore ma sinceramente mi sta bene.

in questo modo quale ?? Smile ho fatto 2 ipotesi diverse... quando devi stampare come ti comporti? cosa consegni alla prestampa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che ho lavorato sempre in Photoshop utilizzando la tecnica di creare file grandi quanto due pagine a4 unite e poi prendo le varie misure per impaginare bene tutto l'impianto.
Questo perchè poi il tipografo stampa e poi piega lui il tutto.

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si capito però ti renderai conto che 2 pagine A4 ovvero un A3 a 300dpi sono qualche centinaio di mega... per restare stretti... mentre se impagini in altro modo puoi lavorare + rapidamente.. ma dipende dal lavoro che fai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti un file a3 a 300dpi mi pesa circa 70-80MB...ma avendo lavoraro sempre in questo modo sono pronto ad affrontare quasi qualsiasi peso!!!
Dipende anche dal pc su cui lavori....

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: