Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 10:08 am Oggetto: Fotografare il plexiglass |
|
|
Ciao,
Ho bisogno di qualche consiglio di massima. Non sono molto esperto nel fotografare gli oggetti. Mi devo cimentare con la fotografia di pezzi di arredamento e complementi in PLEXIGLASS.
Mi sa che materiale più difficile non potevo trovarlo, per cominciare.
Che tipo di illuminazione mi consigliate di usare? che tipo di sfondo? Qualche stratagemma particolare per "trattare" tutte queste superfici trasparenti?
ciao e grazie mille _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 10:19 am Oggetto: Re: Fotografare il plexiglass |
|
|
Mugatu ha scritto: | Ciao,
Ho bisogno di qualche consiglio di massima. Non sono molto esperto nel fotografare gli oggetti. Mi devo cimentare con la fotografia di pezzi di arredamento e complementi in PLEXIGLASS.
Mi sa che materiale più difficile non potevo trovarlo, per cominciare.
Che tipo di illuminazione mi consigliate di usare? che tipo di sfondo? Qualche stratagemma particolare per "trattare" tutte queste superfici trasparenti?
ciao e grazie mille |
uè, ciao!
io non ne so molto di still life, ma direi che le luci più sono diffuse, meglio è!
è un po' come fotografare una finestra o uno specchio, un flash o una luce fotrte rischia di venire riflessa! proverei con più luci con diffusori per vedere come viene, poi con la digitale fai tutte le prove del caso...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
Uè, ciao anche a te!
Per luci diffuse intendi (non sono esperto...) diverse fonti di luce?
E che tipo di luci potrei usare per fare un pò di esperimenti? _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:13 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Uè, ciao anche a te!
E che tipo di luci potrei usare per fare un pò di esperimenti? |
credo intenda luci non dirette.. ma diffuse appunto da qualcosa. per esempio un foglio di carta velina o semplicemente rimalzate sul soffitto o pareti.. così eviti le riflessioni dirette  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
aratrus ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Uè, ciao anche a te!
E che tipo di luci potrei usare per fare un pò di esperimenti? |
credo intenda luci non dirette.. ma diffuse appunto da qualcosa. per esempio un foglio di carta velina o semplicemente rimalzate sul soffitto o pareti.. così eviti le riflessioni dirette  |
infatti!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:22 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | credo intenda luci non dirette.. ma diffuse appunto da qualcosa. per esempio un foglio di carta velina o semplicemente rimalzate sul soffitto o pareti.. così eviti le riflessioni dirette |
Perfetto
Come sfondo? Secondo voi il bianco va bene? _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|