Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 10:36 pm Oggetto: [Senigallia]Canon EF 75 - 300mm f4.0/5.6 IS USM |
|
|
Qualità ottica leggermente inferiore al noto 70 - 200mm L f4.0 USM ma non assolutamente scadente inoltre è un 300mm.
Pregi rispetto all' L:
-Ottica Stabilizzata ( io ho gadagnato oltre 2 stop in interno a mano libera)
-Molto compatto e portatile
-Focale massima 300mm
Obiettivo usato poco ( quattro mesi di vita) e tenuto pari al nuovo, lente frontale sempre protetta da filtro UV Hoya.
Garanzia Canon Italia ( Residui un anno e otto mesi )
Imballi originali
Non acquiatato su internet
Vendo ottica + filtro UV Hoya + spese di spedizione ( + assicurazione ), pagamento anche in contrassegno
a € 370,00 qualsiasi info, foto ecc...
P.S. Vendo l'ottica in questione per inutilizzo a causa di passaggio ad forzato ad altra :
(Canon EF 100 - 400mm f 4.5/5.6 USM IS stabilizzato) circa € 1800
Per corretteza riporto il messaggio dl primo utente in coda:
Citazione: | daniclara
Inviato: Sab Ott 30, 2004 6:26 pm
ciao, posti un po di foto dell'obiettivo? potrei essere interessato.
Intanto che aspetto, mi metto in coda. Qualche segno d'uso? |
E relativa risposta:
Piccola Peste
Inviato: Sab Ott 30, 2004 7:51 pm Oggetto:
Nessun segno d'uso.
Ottica perfetta sotto ogni punto di vista
Ottimamente tenuto; per le foto quanto prima le aggiungo
Ti confesso che mi dispiace molto separarmene perchè qualche difetto come detto lo ha ( non è un'ottica L...ma non la paghi nemmeno per tale!), ma tali difetti non eguagliano i pregi elencati.
-------------------------------------------------------------------------------------
R:Piccola Peste
Inviato: Dom Ott 31, 2004 9:13 pm
Eccoti come chiesto alcune foto.
Come dicevo sopra potrai notare che l'ottica è in ottime condizioni.
Se hai bisogno di altri particolari, chiedi pure.
Ciao Peppe
Descrizione: |
|
Dimensione: |
76.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1506 volta(e) |

|
|
67.91 KB |

|
L'obiettivo in generale, con il filtro Hoya, e coperchio anteriore |
|
83.24 KB |

|
|
71.65 KB |

|
|
85.41 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Porto a conoscenza che il precedente topic è stato chiuso eslusivamente per ilsegente motvo...
Citazione: | zimboart
Moderatore
puoi specificare meglio la località? |
Sia nel topic stesso e sia in questo post
ho cercato spiegazioni per il motvo della chiusura, considerando che il luogo di vendita era stato specificato [Italia]
......
comunque stop e meglio...
Ciao Peppe
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | ......
comunque stop e meglio... |
E ma che sia davvero eh... non ti lasci scappare occasione per ripetere sta cosa! Scrivere [Italia] non ha senso e l'esempio nel regolamento è chiarissimo (o consideri Treviso uguale a Italia?)
Tra l'altro, per quanto buono, paragonare la resa di un 75-300 a quella del 70-200 L dicendo che è solo "leggermente inferiore" non è certo corretto...
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | ......
Citazione: | E ma che sia davvero eh... non ti lasci scappare occasione per ripetere sta cosa! Scrivere [Italia] non ha senso e l'esempio nel regolamento è chiarissimo (o consideri Treviso uguale a Italia?) |
Allora;speravo che il buon senso di terminare la convesazione, sulla legge della privacy, avesse avuto la meglio ( come lo è stato per molti admin e moderatori ed amministratori di questo forum ) . ... .
Se vuoi continuare per me non c'è problema...se vuoi domani ti mando per fax gli articoli di legge che regolamentano tale legge, inoltre se non ti bastasse posso mandarti fotocopiato un volume che regolamenta per quanto ha fatto fino ad ora la giurispudenza per " internet" ; per finire ti ricordo che molte leggi non sono state riportate ( ovvero solo il N° e il N° dell'art e par.) in quanto molte sono applicate ( per proprietà intrinseca delle stesse) anche alle reti di publico dominio; se preferisci puoi recarti da un legale per colmare la tua lacuna ed ingnoranza in materia di diritto c/p.
Tra l'altro, per quanto buono, paragonare la resa di un 75-300 a quella del 70-200 L dicendo che è solo "leggermente inferiore" non è certo corretto... |
Citazione: | Tra l'altro, per quanto buono, paragonare la resa di un 75-300 a quella del 70-200 L dicendo che è solo "leggermente inferiore" non è certo corretto... |
Partendo dal fatto che riprendere una persona , con l'espessione un pò calcata, per un'errore formale sarebbe stato più corretto farlo ,a mio avviso, in PVT; questa te la posso al limite avallare con una postilla:
-Quello che era nelle mie intenzioni far notare erano quì si tratta non di un 200 ma di un 300 mm...e se leggi le recensioni a quella focale..., inoltre si tratta di un'ottica stabilizzata che ,eliminando il micromosso [/b], garantisce dei risultati eccellenti per poi non parlare dell'escursione focale ( molto più ampia ) ed una maneggevolezza e trasportabilità di gran lunga superiore al 200 L; tu pensi inoltre di scattare a parità di fermezza di mano dove scatta quest'ottica?
Il guadagno è sicuramente superiore ai 2-3 stop...
Certo che poi se poi li mettiamo entrambi su di un cavalletto e li paragoniamo, come potremmoo fare con i test MTF il 200L vince nettamente; ma queste, credo, che non siano per il 99% l'uso che si fa comunemente di questi tpi di ottica...direi invece che molto spesso si usano per foto al volo dove lo stabilizzatore... hehehe
N.B post scitto senza rileggerlo quindi soggetto ad errori, scusatemene
Ciao Peppe
|
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 10:35 pm Oggetto: |
|
|
dai ragazzi, non inquiniamo la vendita
_________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | ......
Citazione: | E ma che sia davvero eh... non ti lasci scappare occasione per ripetere sta cosa! Scrivere [Italia] non ha senso e l'esempio nel regolamento è chiarissimo (o consideri Treviso uguale a Italia?) |
Allora;speravo che il buon senso di terminare la convesazione, sulla legge della privacy, avesse avuto la meglio ( come lo è stato per molti admin e moderatori ed amministratori di questo forum ) . ... .
Se vuoi continuare per me non c'è problema...se vuoi domani ti mando per fax gli articoli di legge che regolamentano tale legge, inoltre se non ti bastasse posso mandarti fotocopiato un volume che regolamenta per quanto ha fatto fino ad ora la giurispudenza per " internet" ; per finire ti ricordo che molte leggi non sono state riportate ( ovvero solo il N° e il N° dell'art e par.) in quanto molte sono applicate ( per proprietà intrinseca delle stesse) anche alle reti di publico dominio; se preferisci puoi recarti da un legale per colmare la tua lacuna ed ingnoranza in materia di diritto c/p.
Tra l'altro, per quanto buono, paragonare la resa di un 75-300 a quella del 70-200 L dicendo che è solo "leggermente inferiore" non è certo corretto... |
Citazione: | Tra l'altro, per quanto buono, paragonare la resa di un 75-300 a quella del 70-200 L dicendo che è solo "leggermente inferiore" non è certo corretto... |
Partendo dal fatto che riprendere una persona , con l'espessione un pò calcata, per un'errore formale sarebbe stato più corretto farlo ,a mio avviso, in PVT; questa te la posso al limite avallare con una postilla:
-Quello che era nelle mie intenzioni far notare erano quì si tratta non di un 200 ma di un 300 mm...e se leggi le recensioni a quella focale..., inoltre si tratta di un'ottica stabilizzata che ,eliminando il micromosso [/b], garantisce dei risultati eccellenti per poi non parlare dell'escursione focale ( molto più ampia ) ed una maneggevolezza e trasportabilità di gran lunga superiore al 200 L; tu pensi inoltre di scattare a parità di fermezza di mano dove scatta quest'ottica?
Il guadagno è sicuramente superiore ai 2-3 stop...
Certo che poi se poi li mettiamo entrambi su di un cavalletto e li paragoniamo, come potremmoo fare con i test MTF il 200L vince nettamente; ma queste, credo, che non siano per il 99% l'uso che si fa comunemente di questi tpi di ottica...direi invece che molto spesso si usano per foto al volo dove lo stabilizzatore... hehehe
N.B post scitto senza rileggerlo quindi soggetto ad errori, scusatemene
Ciao Peppe |
l'obiettivo in questione è lontano anni luce dal 70-200 f4L...mi dispiace per te...
di meglio ha solo i 300mm e lo stabilizzaotore(se fai foto a sogetti statici)
lo so perchè l'ho usato per mesi
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 10:47 pm Oggetto: |
|
|
daniclara ha scritto: | dai ragazzi, non inquiniamo la vendita  |
Ti capisco, ti quoto, e condivido appieno, ma chi ha parlato era un Moderatore ...e certe volte non si può che rispondere... ti assicuro che me ne dispiace, ma non si può sempre stare zitti!
Ciauzz Peppe
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 11:01 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: |
l'obiettivo in questione è lontano anni luce dal 70-200 f4L...mi dispiace per te...
di meglio ha solo i 300mm e lo stabilizzaotore(se fai foto a sogetti statici)
lo so perchè l'ho usato per mesi |
Lo so non l'ho mai negato e ci mancherebbe!
Ma dipende da che lavoro ci devi fare ( se professionale o no ) perchè se non lo usi per professione ( come doveva essere per me ) la perdita di qualita che hai fra le due ottiche, a mio avviso, se messe sulla bilancia, nel 75-300 la guadagni con tutti gli altri pro che ha.
Io per l'acquisto l'ho valutato in questo modo, poi, se uno intende andare a fare reportage professionale in Shaara, al camel trofi...sarei il primo a dirgli che forse non è l'ottica più appropriata ma per un buon uso semiprofessionale lo consiglierei, comunque ogniuno è liberissimo di fare e pensare come vuole.
Ciauzz
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 6:56 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
.....
Ciauzz |
...Allora appurato che non ci sono problemi sulla privacy (la legge parla chiaro)
...appurato che le tue lenti sono di ottima qualità ma non assolutamnete paragonabili alla serie L (giustamente)
Chiedo a tutti di finire qua questa polemica....per il resto esistono gli MP!
saluti
ps:fatemi passare un compleanno rilassato! VVB
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 6:08 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: |
.....
Ciauzz |
...Allora appurato che non ci sono problemi sulla privacy (la legge parla chiaro)
...appurato che le tue lenti sono di ottima qualità ma non assolutamnete paragonabili alla serie L (giustamente)
Chiedo a tutti di finire qua questa polemica....per il resto esistono gli MP!
saluti
ps:fatemi passare un compleanno rilassato! VVB |
Questo ye lo ho già augurato in PVT , ciò non toglie che questo :
Citazione: | ...Allora appurato che non ci sono problemi sulla privacy (la legge parla chiaro) |
...io non ho mai pensato di dirlo e tantomeno me ne guarderei (anche perchè errato!)
Ma a che legge ti riferisci?
In italia...la legge è uguale per tutti ( o almeno dovrebbe) ...almeno per questo mi batto... ...giornalmente.
L'unica legge che io conosca è questa...riservandomi che stanotte non abbiano apportato qualche modifica ( ma nella G.U. di oggi non c'era ).
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
Vigenza 27 febbraio 2004 - Consolidato con la legge 26 febbraio 2004, n. 45 di conversione con modifiche dell'art. 3 del d.l. 24 dicembre 2003, n. 354.
" Garante per la protezioni dei dati personali "
Normativa - 27 febbraio 2004
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=722132
Ti riporto due...passaggi...spero siano chiarificatrici!!!
Citazione: |
Art. 1. Diritto alla protezione dei dati personali
1. Chiunque ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano.
....
Art. 4. Definizioni
1. Ai fini del presente codice si intende per:
....
b) "dato personale", qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale;
.... |
Tutta la legislazione è soggetta ad interpretazione ...( e da quì nascono i cavilli e controversie processuali)...ma non può essere cambiata
Spero di aver chiarito ...spero...
OK?
Ciauzz!!!!!
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 6:20 pm Oggetto: |
|
|
E daje...
Si chiede il luogo dove vuoi vendere l'oggetto, non dove abiti.
Io vivo in provincia di varese ma lavoro a milano e di solito vendo a milano per questo motivo...
il luogo dove vivi non ci interessa e non è richiesto quindi niente violazione della privacy... oh ma è chiaro o no? Ogni volta dici che è chiuso e poi riapri la discussione!
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Allora "e daje" penso di poterlo dire io...
Vabbè dai chiariamoci definitiavamente;perchè rimapallare le cose non serve a nulla.
Io in uno dei primi post ( la vendita che avete chiuso) ho infatti detto che era equivocabile la frase del regolamento ( se vuoi puoi andare a vedere sia la vendita e sia il regolamento).
Ovvero specificate bene nel regolamento : indicare fra parentisi il luogo dove si intende vendere il bene ovvero la piazza.
E quì hai ragione ( fino ad un certo punto, infatti solitamente il bene si trova a casa di chi lo vende ) comunque è corretto dire che non c'è alcuna violazione della privacy .
Se spostiamo la discussione sulla frase da te postata a cui ho risposto sopra:
Allora appurato che non ci sono problemi sulla privacy (la legge parla chiaro)
Quì invece come ti ho dimostrato la legge parla chiaro...ma come ti ho postato io...ovvero se per..." dal regolamento"
"1. Inserire la località tra parentesi quadre. Es.: [TREVISO] "
si interpreta questa frase come il mio domicilio, considerando che come ti ho spiegato nel 99% dei casi il bene si trova a casa del venditore, quì si tratta di una violazione della Privacy dell'utente.
La leggislatura Italiana è sovrana sul regolamento e in questo si evitenzia un errore di forma, per cui va rivisto o quantomeno modificato.
Il tutto è nato da quì, spero di essermi spiegato finalmente in modo comprensibile.
Ti ripeto che per me non c'è nessun problema a postare anche i miei dati, ma devi prendere atto che:
- qualche nuovo utente potrebbe interpretare la frase del regolamento come ho fatto io.
-Questo utente potrebbe essere restio ( in quanto questo forum è di publico dominio e, quindi qualsiasi persona in questo mondo può accedervi ) a indicare la città od il paese dove risiede, per cui alla fine pur di accedere al servizio che gli viene offerto, per lo più gratuito, in questo forum metterebbe un luogo fittizzio
-Per ultimo penso che tu sappia che esistono molti modi per venire a capo di di un' IP e di condeguenza di un utente ;( tutti non legali, comunque esistono ) ed un buon " smanettone " con i dovuti " strumenti" ci arriva, e fornendo la città di modulazione semplifichi questa ricerca di molto.
Mi auguro di aver spiegato di come la penso su questo punto .
Per cui, senza nessun risentimento, e rancore, anzi ringraziando tutto lo staff di questo forum, che gratuitamente offrono un'ottimo servizio a questa community.
Ben consapevole di quanto costi sotto qualsiasi punto di vista, tempo, ( rubato ad hobby e, famiglia ecc..) denaro ecc...colgo l'occasine di complimentaremi con tutti voi per il lavoro che state svolgendo.
Avanzate più di una bevuta...
un salutone
( si intende amici più di prima...ehehehe) Giuseppe .
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
uff...piccola peste ...avevo chiesto di chiudere la polemica!....mo basta!!! questa è la regola del mertcatino!!!...non ti sta bene?cambia forum!!!!
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:33 am Oggetto: |
|
|
A Giuse'.... ma qui mica ti chiedono di mettere l'indirizzo di casa con numero di scala, di interno e nome sul citofono.... solo la zona più o meno.
E poi, se a uno proprio non gli va di pubblicare un simile dato sensibile tanto spudoratamente... chenneso magari è di Milano e non gli va di sentirsi dare del 'milanese'... mica è obbligato ad usare il mercatino! Ci sono innumerevoli siti per vendere, ognuno con le proprie regole.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Puoi dire che il regolamento può essere interpretato male ma NON che viola la privacy. Tutto qui... non si chiede in nessun modo il domicilio del venditore e infatti, come hai detto tu, si potrebbe mettere qualsiasi città perchè non potremmo verificare.
1) non è nostro compito verificare la veridicità degli annunci
2) non ci interessa la città che indichi
3) è giusto che la città sia svincolata dal domicilio perchè io potrei voler vendere in agosto in sicilia perchè sono li in vacanza
Quindi se mi dici che il regolamento potrebbe essere interpretato male ti posso anche dare ragione ma non c'è violazione della privacy di nessuno.
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Vogliamo vendere l'oggetto o devo spostare in off-topic?
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Puoi dire che il regolamento può essere interpretato male ma NON che viola la privacy. Tutto qui... non si chiede in nessun modo il domicilio del venditore e infatti, come hai detto tu, si potrebbe mettere qualsiasi città perchè non potremmo verificare.
1) non è nostro compito verificare la veridicità degli annunci
2) non ci interessa la città che indichi
3) è giusto che la città sia svincolata dal domicilio perchè io potrei voler vendere in agosto in sicilia perchè sono li in vacanza
Quindi se mi dici che il regolamento potrebbe essere interpretato male ti posso anche dare ragione ma non c'è violazione della privacy di nessuno. |
Izutsu ha scritto: |
Vogliamo vendere l'oggetto o devo spostare in off-topic?. |
Ma che spostare il topic!!!!!!!!!
Con così tanta publicità l'ottica la dovrei vendere in 30" ...almeno spero
Ciao Peppe
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:27 pm Oggetto: |
|
|
.....ao'...me so letto ste du pagine....AMMAZZA CHE PALLE!!!!
ma che ve rode sempre l'occhio marrone?.....e dajeeee!!!
a ZIMBO e frusta un po!!!!......
...hem hem........ma 'ndo abiti???......
piu che piccola peste io direi grannnde peste...se vieni a roma (e non te dico la via senno riattaccate a litiga'...) al MINIMINIRADUNO e me fai provare l'attrezzo meccanico ne potremmo parlare.....
MANNA
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 7:11 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | .....ao'...me so letto ste du pagine....AMMAZZA CHE PALLE!!!!
ma che ve rode sempre l'occhio marrone?.....e dajeeee!!!
a ZIMBO e frusta un po!!!!......
...hem hem........ma 'ndo abiti???......
piu che piccola peste io direi grannnde peste...:se vieni a roma (e non te dico la via senno riattaccate a litiga'...) al MINIMINIRADUNO e me fai provare l'attrezzo meccanico ne potremmo parlare..... P
MANNA  |
Citazione: | piu che piccola peste io direi grannnde peste... | ...un nick..una garanzia ; pensi che lo abbia scelto a casaccio?
Comunque ti assicuro che per me non è assolutamente una litigata , ma una..." colorita" discussione, quindi sperando di non aver mai offeso nessuno ,io ho espresso il mi punto di vista e proposto una piccolissima modifica al regolamento ( si tratterebbe di inserire solo la parola "piazza" nella frase:
"1. Inserire la località tra parentesi quadre. Es.: [TREVISO] ".
Stop finito quì
Per quanto riguarda invece :
Citazione: | se vieni a roma (e non te dico la via senno riattaccate a litiga'...) al MINIMINIRADUNO e me fai provare l'attrezzo meccanico ne potremmo parlare..... |
T ringrazio per l'invito e , ma mi risulta impossibile venirci., se vuoi venirmi a trovare tu, l'idirizzo te lo dò immediatamente...ma la città NON TE LA DICO , e ti offro anche un caffè ( Azz che crumiro che sono! )
..se lo trovi "l'aggeggio " in qualche negozio fattelo provare...poi mi fammi sapere; sarebbe come se avessi prroato il mio in quanto, ti assicuro, che è praticamente nuovo.( almeno che quello del negozio sia malfunzionante ; il mio funziona perfettamente!!!!!! ).
Ciao Peppe
|
|
|
 |
|