| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
alepeo utente

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 400 Località: Robassomero
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: | | alepeo ha scritto: | | l'80-400 costa 1670! troppo! e non mi vorrei neanche caricare tanto di peso. Un amico conosciuto in un forum di viaggi che ha fatto parecchi safari mi ha consigliato il 70-300. |
Il 70-300VR a differenza dei predecessori ha buone prestazioni anche oltre il 200mm. Tutto dipende dalle dimensioni soggetto/distanza a cui fotografi. Se l'80-400 costa troppo però non credo ci siano alternative migliori nella sua gamma di prezzo.
Se sei un abitudinario però di questo tipo di viaggi fai un pensierino al 80-400VR, magari usato. L'investimento potrebbe fare la differenza.
Guarda qui:
http://www.martinifrancesco.net/
è un utente del sito Nital che oltre ad essere bravo utilizza fruttuosamente l'ottica di cui sopra. Per farti un'idea... |
Ho visto le foto nel sito che mi hai linkato, ma come fa a fare dei cieli cosi? tutto in postproduzione?
io non ci riesco  _________________ http://alessandropanuello.smugmug.com/
http://www.alessandropanuello.it/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepeo utente

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 400 Località: Robassomero
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: | | alepeo ha scritto: | | l'80-400 costa 1670! troppo! e non mi vorrei neanche caricare tanto di peso. Un amico conosciuto in un forum di viaggi che ha fatto parecchi safari mi ha consigliato il 70-300. |
Il 70-300VR a differenza dei predecessori ha buone prestazioni anche oltre il 200mm. Tutto dipende dalle dimensioni soggetto/distanza a cui fotografi. Se l'80-400 costa troppo però non credo ci siano alternative migliori nella sua gamma di prezzo.
Se sei un abitudinario però di questo tipo di viaggi fai un pensierino al 80-400VR, magari usato. L'investimento potrebbe fare la differenza.
Guarda qui:
è un utente del sito Nital che oltre ad essere bravo utilizza fruttuosamente l'ottica di cui sopra. Per farti un'idea... |
Ho visto le foto nel sito che mi hai linkato, ma come fa a fare dei cieli cosi? tutto in postproduzione?
io non ci riesco  _________________ http://alessandropanuello.smugmug.com/
http://www.alessandropanuello.it/ |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
| alepeo ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | | alepeo ha scritto: | | l'80-400 costa 1670! troppo! e non mi vorrei neanche caricare tanto di peso. Un amico conosciuto in un forum di viaggi che ha fatto parecchi safari mi ha consigliato il 70-300. |
Guarda qui:
io non ci riesco  |
Un pò si, un pò no...
Talvolta basta azzeccare l'esposizione, l'angolo, la luce, l'ottica... insomma ci vuole kiulo  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
| Marco TS ha scritto: | Un pò si, un pò no...
Talvolta basta azzeccare l'esposizione, l'angolo, la luce, l'ottica... insomma ci vuole kiulo  |
...o anche esperienza?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
| niomo ha scritto: | | Marco TS ha scritto: | Un pò si, un pò no...
...o anche esperienza?  |
Ah, certamente, nel caso di Martini decisamente di manico. Intendevo per me che per scavarne una ci vuole il fattore c., non certamente per lui  |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
| lucnikon ha scritto: | Credo che la D40 sia la entry-entry level (e fin qui nulla di male per un neofita o amatore), ma ha delle forti limitazioni nell'utilizzo del parco ottiche Nikon.
Credo che possa utilizzare solo alcune ottiche con piena compatibilità dell'autofocus, lasciando quindi fuori le AI e AI-S, ma anche le normali AF.
Più che altro lasceresti fuori una marea di ottiche ottime costruite magari 15 anni fà, di cui sentiresti poi (ti assicuro) la mancanza!
Lascia stare e compra una D50, meglio una D70s anche usata... |
Anche io dovrei acquistare e anche io ero orientato verso la d40, prima di leggere questo forum...
quindi della canon 350d non se ne parla per quanto riguarda le ottiche, e per il resto?
mentre la d40 non ha l'autofocus interno e viene a costare di più il parco...
ma quali sono le differenze (software etc ) tra le due nikon? _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 6:49 pm Oggetto: Re: Difficile scelta D50 o D40 ? |
|
|
| camullo ha scritto: | Ciao a tutti , sono in procinto di acquistare una Reflex Nikon, sono indeciso tra la D40 (619 Euro) e una D50 (599) che si possono pagare in 10 rate a interessi 0 in una nota catena commerciale.
Cosa mi consigliate?
Da quello che ho capito, leggendo svariati post sul furum , mi converrebbe orientarmi sulla d50. |
quoto !!! Nikon D50 !!!!! |
|
|
 |
lucnikon utente

Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 395 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho recentemente acquistato una D200 (ho venduto tutto tranne la moglie), tenendo conto tra i vari fattori che è una reflex che può supportare anche le ottiche AI (quindi praticamente tutto il parco, o quasi, Nikkor).
Visto infatti le ottiche che ho in firma (l'80-200 preso usato a 280€!!!) con una D40 non ci avrei fatto nulla.
Eppure non mi sembrano malaccio... _________________ Nikon D700 F5
AF 35-70 f2,8 - AF 20-35 f2,8 - AF 50 f1,8 - AF 85 f1,8 - AF ED 80-200 f2,8 - Ai 55 f2,8 micro - Ais 28 f2,8 - Ais ED 180 f2,8 - Kenko 2X PRO DG - SB800 |
|
|
 |
|