|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Questo:
è il mio pupo piccolo in montagna. La foto è fatta a 145mm a TA (f5), non è ritoccata ma solo salvata con Captune XN in formato JPG alta qualità. Verifica tu il contorno mano/panino rispetto allo sfondo nero o il bordo del muro (che però è sfuocato) o il contorno casco se presentano le aberrazioni di cui sopra.
Con ciò non intendo dire che sia buona la foto o superlativa l'ottica, solo che molte volte queste prove danno per certificati problemi che poi nella realtà magari si manifestano solo in condizioni di luce e contrasto molto particolari.
Se mi mandi in mp un indirizzo mail ti mando l'originale 3000x2000 (sono circa 2 mega e mezzo) oppure anche il NEF (sono circa 4 e mezzo). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
rientro nel mio 3d solo per capire una cosa, cioè se tale zoom, al di là del Vr, sia di buona qualità ottica....oppure tanto vale che mi tenga il G-noVR già in mio possesso.....da quello che ho capito il sistema Vr è utile fino ad un certo punto, mentre la qulità ottica o c'è oppure no (salvo accontentarsi come nel caso del mio plasticone!!!)..... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
| shrike ha scritto: | | rientro nel mio 3d solo per capire una cosa, cioè se tale zoom, al di là del Vr, sia di buona qualità ottica....oppure tanto vale che mi tenga il G-noVR già in mio possesso.....da quello che ho capito il sistema Vr è utile fino ad un certo punto, mentre la qulità ottica o c'è oppure no (salvo accontentarsi come nel caso del mio plasticone!!!)..... |
Secondo me colori e nitidezza, specie dopo il 200, sono decisamente superiori. Però è una sensazione personale non un rilevazione di laboratorio . Il VR avrà anche dei limiti ma è una gran invenzione altrimenti non lo monterebbero su ottiche ben più importanti di questa (penso a 70-200 o 200-400 o i vari fissi). |
|
|
 |
thuata utente

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 202 Località: Orvieto
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
| shrike ha scritto: | | rientro nel mio 3d solo per capire una cosa, cioè se tale zoom, al di là del Vr, sia di buona qualità ottica....oppure tanto vale che mi tenga il G-noVR già in mio possesso.....da quello che ho capito il sistema Vr è utile fino ad un certo punto, mentre la qulità ottica o c'è oppure no (salvo accontentarsi come nel caso del mio plasticone!!!)..... |
Avevo il 70-300 G ed ho recentemente comprato il 70-300 VR.
La versione VR migliora la versione G in molte cose, io ci ho trovato soprattutto questi vantaggi:
1-nitidezza nettamente superiore a tutte le focali
2-velocità dell'autofocus grazie al motore AF-S
3-netta riduzione del micromosso grazie al VR e possibilità di scattare a tempi ridotti tipo 1/125 a 300mm a mano libera
4-migliore robustezza di costruzione
Di contro non ho trovato nessuno svantaggio del VR rispetto al G.
Se hai 500 euri da investire te lo consiglio nettamente. _________________ Giorgio - Nikon D70
"L'esperienza è una buona maestra, ma non è certo gentile" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|