photo4u.it

Consiglio per favore ... uno o l'altro ?!?!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 2:11 pm    Oggetto: Consiglio per favore ... uno o l'altro ?!?!?!? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi ho bisogno di un Vs. consiglio.
Come vedere in firma ho una Canon 300d + Sigma 18-125 + Sigma 70-300, obiettivi abbastanza economici, ma che per la mia attuale esperienza ed utilizzo vanno più che bene. Mi permettono pochi cambi di obiettivi, una totale ampiezza focale per qualsiasi tipo di foto.
Ora però vorrei capire quale potrebbe essere il mio prossimo acquisto Mandrillo
Non essendo 2 obiettivi molto luminosi sto pensando a queste 2 altermative:
- Canon 50 f/1,8
- Flash esterno
Secondo voi per un uso amatoriale, scatti soprattutto durante le vacanza oppure in interni durante qualche occasione speciale, potrebbe essermi più utili quell'obiettivo fisso molto luminoso (utilizzabile sia in interni che per super definiti primi piani) o meglio un flash esterno ?
Attendo i vostri gentili consigli.
GRAZIE

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei sia il 50 1.8 che un flash esterno.....

miniOT: come ti trovi con il sigma 18-125 (magari rispetto al 18-55 del kit se ce l'avevi)??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ti consiglierei tutti e due ma se devo proprio scegliere allora opterei per il 50 1.8, ottica fantastica e molto luminosa! Ok!
Utilizzandola su un sensore 1,6x diventa un 80 1.8!
E poi nel digitale puoi sempre alzare gli iso quando vuoi se non hai molta luce quindi ben venga l'utilizzo del 50 1.8 a 400-800iso piuttosto che un flash che rovina la maggior parte delle foto se usato in maniera non appropriata.

Ciao Ciao

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Cla 75, non so come funziona la tua macchina con dei flash non originali e non TTL, ma se in manuale puoi usarli, ti consiglierei di prenderti di sicuro un bel 50 luminoso, e assieme (che serve sempre, anche in pieno giorno per ammorbidire le ombre ad esempio) un economico lampeggiatore semplicemente automatico e non dedicato, in quel caso te la cavi proprio con pochi euro, ed hai sia la capra che i cavoli!
ciao!

Vai a fine pagina
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi per le risposte ...
noto che nessuno mi consiglia di acquistare un flash esterno senza aver prima acquistato il 50ino Smile
Entrambi proprio non posso acquistarli, almeno per ora ... devo fare una scelta ... e da quello che ho capito tutti consigliate in Canon 50 !

Questo 50ino secondo voi permette anche foto decenti ad esempio in chiesa ? ... forse preferirei anch'io prendere l'obiettivo perchè ritengo il flash a volte troppo "invadente" e soprattutto cambia la luce ambiente.
L'unico problema forse il 50ino è che essendo un ottica fissa mi darebbe la possibilità di fotografare in interni solamente con quell'ottica senza nessun tipo di zoom.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 6:41 pm    Oggetto: miniOT: come ti trovi con il sigma 18-125 ? Rispondi con citazione

Risposta per agooduser:

Io mi trovo veramente bene con il Sigma 18-125, certo non è una lente L Canon ma l'ho anche pagato molto ma molto meno.
Secondo me è un obiettivo comodissimo, lo monti, esci solamente con quello e puoi fare tutte le fotografie che vuoi senza perderti nulla !
Prima dell'acquisto (come tutti dicevano) avevo paura della troppa lunghezza focale di questo obiettivo, invece per ora non ho notato grandi dispersioni di nitidezza.
Che dirvi ... per come lo utilizzo io è un bel obiettivo ... lo consiglierei ad un amatore, certamente non ad un professionista.
In rete ci sono molti scatti di questo obiettivo, guardateli e ditemi la vostra impressione.

Saluti

Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo il 50mm f/1.8 e ne sono molto contento ma c'è anche da dire che a f/1.8 la sua profondita di campo è molto ridotta.....

Per gli interni il flash è spesso d'obbligo specie se la luce e scarsa come dentro una chiesa.

Io vado contro corrente quindi e ti dico che se la tua esigenza e quella di poter fotografare in ambieti chiusi meglio il flash... pian piano imparerai anche ad usarlo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: