| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
Se non hai Adobe camera Raw di photoshop puoi convertirlo con il tuo il RAW, ma i parametri devono essere impostati a 0 ...
Puoi caricare i file RAW sul sito, poi per convertirlo come si deve ci pensiamo noi dopo.... _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ned112 nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2007 Messaggi: 16
|
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Bella Prova NED112 , all'ora è un passo in avanti grosso rispetto alla FZ7 da quel che vedo eccellente, è usabile anche a 400iso, davvero molto buono come risultato l' 800iso....
Non ho capito una cosa perchè me le scarica da rapid share in formato bitmat e non jpg??? non posso vedere i dati di scatto exif cosi...
Hai usato 3.072 x 2.304e immagine tra queste:
quale dimensioni immagini tra queste 4:3; 3:2; 16/9
Qualità immagine Fine con minima compressione...???
Riduzione rumore off
Posso chiederti di covertirle con slikpix e non toccare nessun parametro , è una fotocamera secondo me consigliatissima ....
Ottimo Acquisto, continua a postare delle foto in JPG di paesaggi urbani o con del verde.... cosi vediamo se impasta i dettagli _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
f@bio nuovo utente

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 16 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
@ Ned112: grazie per gli scatti ...visto che ci sono provo ad abusare della tua disponibilità: potresti provare a scattare qualche foto ad oggetti in movimento, magari anche con la modalità a raffica?  _________________ Mia sorella è stata inondata di bambole Barbie per tutta l'infanzia. Credeva di essere deforme perchè i suoi talloni toccavano terra... |
|
|
 |
Ned112 nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao, allora faccio tutto giovedì che ho un esame dell'uni mercoledì...
Ho già un 150 foto... seleziono quelle che mi sembrano venute meglio...
Per il problema del bitmap non saprei... sul mio pc visualizzo tutto in jpeg e le foto in raw invece con un icone strana e poi gli dico di aprirlo con silkypix... (però ho notato che c'è per ogni raw un file aggiuntivo di pochi kb... non vorrei fosse la parte con i dati di scatto... è un file SPI... boh... se volete ricarico tutto anche con quei file li...)
Minima compressione per i jpeg (la fz8 ha 2 compressioni possibili circa 3-4 mb e 1.5mb...)
Formato 4:3, ma per la qualità l'unica regolazione che ho trovato è quella riguardante la compressione o l'opzione raw...(c'è anche un opzione per selezionare gli M [megapixel????] della foto per la mia va da 7 a 0.3...la mia lavora su 7)
Riduzione rumore LOW, non c'è off a quanto pare solo LOW, STD, HIGH.
Tutti i valori contrasto, saturazione e nitidezza STD. |
|
|
 |
f@bio nuovo utente

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 16 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ned! quando hai un attimo di tempo puoi fare qualche scatto ad oggetti in movimento e scatti a raffica? te ne sarei molto grato perchè a giro in rete non ho trovato nessuna foto di questo tipo
tornando al tema del topic: ho letto su dpreview (dati fz7 qui: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz7/page4.asp e dati fz8 qui: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8/page5.asp) che, riguardo ai tempi di scatto, la fz7 (rispetto alla fz8) è migliore in alcuni ma peggiore in altri.
Però poi il commento riassuntivo è questo:
Again focus (using the high speed AF mode) is very fast. Shutter lag is marginally slower than the FZ7 - the difference is down to the video lag on the live preview (the actual delay between pressing the button and the shot being taken is almost instantaneous). Continuous shooting, though not quite as good as the FZ7, is impressive for a camera in this class.
Ora, in base a queste analisi, mi sembrerebbe di capire che, almeno per quanto riguarda le foto sportive, la fz7 rimanga migliore alla fz8.
Che ne pensate? _________________ Mia sorella è stata inondata di bambole Barbie per tutta l'infanzia. Credeva di essere deforme perchè i suoi talloni toccavano terra... |
|
|
 |
Alkan utente

Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 183
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
In fondo la dimensione delle immagini è cresciuta seppur di poco..
Io ho comprato un paio di settimane fa la FZ7, l'ho preferita alla FZ8 dopo una lunga analisi e meditazione!
Trovavo la FZ8 più impasticciata, comunque qualcosa non mi convinceva, e la riduzione del rumore è piu vistosa che sulla FZ7 quindi ho preferito la vecchia... Anche perchè costa 100 euro in meno, come prima macchina digitale mi è sufficiente!  _________________ Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Però c'è da dire che la FZ8 dpreview l'ha recensita e gli ha dato 8 come voto qualità d'immagine, la fz7 non ha avuto questo voto.
Alstra cosa che fa la grande differenza sulla qualità d'immagine e che ha il RAW, che addirittura non hanno altre macchine come la canon G7 che costano quanto le relfex... _________________ Canon L
|
|
 |
Alkan utente

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Si ma io ho considerato che il raw l'avrei usato pochissimo.... già questo tipo di fotocamere hanno delle limitazioni, vedi alti iso... non penso che sarebbe valsa la pena per me
Cioè, è sempre una caratteristica in più, ma pensavo che non venisse sfruttata...
Inoltre la FZ8 ha il display con più risoluzione, altro punto a favore!
Ma ho preferito la FZ7 per cominciare, il mio budget non poteva essere molto elevato e ho preferito risparmiare, in fondo mi è sufficiente anche la FZ7
Comunque la FZ8 rimane una gran macchina, degno successore del precedente modello!  _________________ Lumix FZ7
|
|
 |
Ned112 nuovo utente
|
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ned 112 purtroppo per vedere le foto in raw non ci sono ancora in giro oltre al tuo slikpix programmi che sono compatibili con il raw della fz8...
Quindi ti chiederei gentilmente di trasformarli con livelli standard da raw in Jpg max quelità.
Grazie. _________________ Canon L
|
|
 |
Cabbage nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Torno dopo un periodo denso di impegni...e non mi sono ancora deciso!
Vedendo le foto pareva pure a me che l'FZ8 fosse un po' troppo invasiva in termini di riduzione del rumore.
Ora però sono ancora più indeciso, ho trovato l'FZ7 a 265 e l'FZ8 a 324, percui la differenza di prezzo si assottiglia.
Teoricamente, avendo lo stesso sensore, l'FZ7 dovrebbe produrre meno rumore alla nascita diciamo...mah... dovrò decidermi a breve... |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Io non avrei dubbi FZ8!!! _________________ Canon L
|
|
 |
HATARU nuovo utente
Iscritto: 16 Feb 2007 Messaggi: 7 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazzi.......
io ho un fz7 e onestamente mi ci trovo benissimo si nn ha il RAW ma ha il TIF se vuoi meno compressione del JPEG vi posto una macro fatto con la pana CIAOOOOO
http://www.speedyshare.com/847674744.html |
|
|
 |
Alkan utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Io comunque non ho notato nessuna differenza tra tiff e jpeg qualità fine nella FZ7...
Mi sono sembrati identici... _________________ Lumix FZ7
|
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Infatti non c'e' alcuna differenza apprezzabile. Il Tiff nella FZ7 e' assolutamente inutile  |
|
|
 |
Alkan utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me...
Vuol dire che la compressione fine lavora molto molto bene sui jpeg.
Addirittura ho notato lievissime differenze anche fra jpeg fine e standard, ma proprio minime e impercettibili... _________________ Lumix FZ7
|
|
 |
|