| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Nel link Italiano che hai postato il 17-35 è d'importazione, non Nital, forse (già) arrivato da Hong Kong... Il 17-55 invece è Nital con 4 anni di garanzia... Non sono confrontabili...
Sui link tedeschi invece costano praticamente lo stesso... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5370
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Io, invece, avevo postato i link a sanmarinophoto e al fotoamatore che li hanno entrambi e con i prezzi che rispettavano il maggior costo del 17-35 (com'era ovvio che fosse per un obiettivo che gode di fama migliore).
Sono entrambi obiettivi superlativi (e decisamente oltre le mie finanze e le mie esigenze fotografiche ), ma il 17-35 è accreditato di qualche cartuccia in più in termini di qualità, pertanto ha un costo generalmente maggiore. _________________

|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| Legolas ha scritto: |
(e decisamente oltre le mie finanze e le mie esigenze fotografiche ) |
Concordo... Stiamo qui a litigare sul sesso degli angeli... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
| lamb ha scritto: |
Nel link Italiano che hai postato il 17-35 è d'importazione, non Nital, forse (già) arrivato da Hong Kong... Il 17-55 invece è Nital con 4 anni di garanzia... Non sono confrontabili...
Sui link tedeschi invece costano praticamente lo stesso... |
ma perchè state in fissa con Hong Kong?
anche se fosse import, ripeto che io ho SEMPRE comprato solo ed esclusivamente import visti i risparmi abissali
se metto in conto tutto quello che ho comprato e quindi quanto ho risparmiato se avessi comprato in Italia, sono a posto per i prossimi 20 anni di assistenza TOTALMENTE A MIE SPESE
e poi sfatiamo sto mito della garanzia, anche gli import sono garantiti
ad esempio ho recentemente preso l'80-200 a 800 Euro nuovo dalla Germania (prezzo dell'usato Nital), spedito in 3 giorni lavorativi, con garanzia Mack MONDIALE di tre anni (non si deve rispedire al venditore, si puo' far sistemare in qualsiasi centro autorizzato Nikon NEL MONDO)
se poi dal terzo anno in poi devo stare a pensare di risparmiare il 50% sull'assistenza....ma dai!
di solito se una lente/macchina ha GRAVI problemi di fabbrica esce nei primi mesi
se dopo 4 anni devo portare a riparare e invece che pagare 100 pago 200 pazienza, ne ho risparmiate circa 300 all'acquisto ci puo' anche stare
questo è il mio punto di vista...considerando che finora ho avuto bisogno dell'assistenza fuori garanzia una sola volta, ho pagato 70 euro invece di? 35? considerando che ne ho spese 200 in meno per la D50... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Ultima modifica effettuata da rombo75 il Mar 13 Mar, 2007 4:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Io sono d'accordo con te e decido se affrontare il rischio...
Però non confronto le pere con le banane per dire che queste ultime costano di più... _________________
|
|
|
 |
rombo75 utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
| lamb ha scritto: | Io sono d'accordo con te e decido se affrontare il rischio...
Però non confronto le pere con le banane per dire che queste ultime costano di più... |
ma, comprando sempre e solo import, vedo che nei negozi import il 17-35 costa meno
allora diciamo che sui listini ufficiali Italiani il 17-35 costa di piu' del 17-55 ma nei negozi import è l'esatto contrario...così non confrontiamo pere con banane... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
| Legolas ha scritto: | entrambi e con i prezzi che rispettavano il maggior costo del 17-35 (com'era ovvio che fosse per un obiettivo che gode di fama migliore).
|
solo per quanto riguarda il mercato Italiano, perchè altrove, si trova il 17-35 a meno del 17-55 _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
| rombo75 ha scritto: | | ma, comprando sempre e solo import, vedo che nei negozi import il 17-35 costa meno |
Credo che ci siano anche delle politiche commerciali per due lenti che probabilmete alla produzione costano circa la stessa cifra... Verosimilmente Nital preferisce spingere le vendite del 17-55...
| rombo75 ha scritto: | | allora diciamo che sui listini ufficiali Italiani il 17-35 costa di piu' del 17-55 ma nei negozi import è l'esatto contrario...così non confrontiamo pere con banane... |
Comunque io per non far torto a nessuno ho comprato quasi tutto usato... _________________
|
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
| rombo75 ha scritto: | | Legolas ha scritto: | entrambi e con i prezzi che rispettavano il maggior costo del 17-35 (com'era ovvio che fosse per un obiettivo che gode di fama migliore).
|
solo per quanto riguarda il mercato Italiano, perchè altrove, si trova il 17-35 a meno del 17-55 |
Allora, comevlevasidimostrare, ora puntualizzi perchè ti sei accorto di avere detto una mezza fesseria.
Come vedi mi sono sbagliato solo in parte, dovevo dire che dai informazioni sbagliate a metà....
Indoviniamo dove prenderà l'obbiettivo il nostro amico?
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:10 am Oggetto: |
|
|
| Paco68 ha scritto: | | rombo75 ha scritto: | | Legolas ha scritto: | entrambi e con i prezzi che rispettavano il maggior costo del 17-35 (com'era ovvio che fosse per un obiettivo che gode di fama migliore).
|
solo per quanto riguarda il mercato Italiano, perchè altrove, si trova il 17-35 a meno del 17-55 |
Allora, comevlevasidimostrare, ora puntualizzi perchè ti sei accorto di avere detto una mezza fesseria.
Come vedi mi sono sbagliato solo in parte, dovevo dire che dai informazioni sbagliate a metà....
 |
Allora il paraluce da te..............mentre l'obiettivo spero di trovarlo a circa 1000 Eurini!!!
In effetti le offerte TeTeshke sembra siano le migliori.
Io per esempio ho sempre comprato Non Nital sia per problemi logistici(non lavoro in italia) sia per la convenienza.
Tante` che l'ultimo acquisto l'ho fatto in Aereoporto ad Amsterdam(d200)..........peccato che per avere il manuale in Italiano la NItal mi ha detto che prima devo andare in pellegrinaggio a Santiago de Compostera ...........Se la menano troppo per un C...o di Manuale.
Alessandro dal Kazakhsta  |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
| Paco68 ha scritto: |
|
quindi la metà delle cose che dici tu sono fesserie, 1 a 1 palla al centro!  _________________ Le mie immagini su Flickr
|
|
 |
rombo75 utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
| Ale1900 ha scritto: |
|
se vuole prenderlo a 1000 Euro sicuramente non Nital in Italia...visti i prezzi del nuovo sui siti summenzionati (sanmarino ecc...) credo che usato viaggi sui 1300 (prezzo del nuovo import) _________________ Le mie immagini su Flickr
|
|
 |
rombo75 utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
| Ale1900 ha scritto: | peccato che per avere il manuale in Italiano la NItal mi ha detto che prima devo andare in pellegrinaggio a Santiago de Compostera ...........Se la menano troppo per un C...o di Manuale. |
mah, niente di piu' semplice, ripeto avendo comprato sempre import non ho mai avuto difficoltà a reperire (qualora necessario dato che parlicchio tedesco e inglese) i manuali in Italiano
basta seguire questa semplicissima procedura e spendere qualche Euro di francobollo
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=16421&hl=manuale+italiano
non tutti lo sanno e molti stanno li a scervellarsi o a comprare fotocopie (ILLEGALE!) o PDF (sempre ILLEGALE) su e-bay _________________ Le mie immagini su Flickr
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
| Ale1900 ha scritto: | | Paco68 ha scritto: | | rombo75 ha scritto: | | Legolas ha scritto: | entrambi e con i prezzi che rispettavano il maggior costo del 17-35 (com'era ovvio che fosse per un obiettivo che gode di fama migliore).
|
 |
Allora il paraluce da te..............mentre l'obiettivo spero di trovarlo a circa 1000 Eurini!!!
In effetti le offerte TeTeshke sembra siano le migliori.
Io per esempio ho sempre comprato Non Nital sia per problemi logistici(non lavoro in italia) sia per la convenienza.
Tante` che l'ultimo acquisto l'ho fatto in Aereoporto ad Amsterdam(d200)..........peccato che per avere il manuale in Italiano la NItal mi ha detto che prima devo andare in pellegrinaggio a Santiago de Compostera ...........Se la menano troppo per un C...o di Manuale.
Alessandro dal Kazakhsta  |
Se fai un salto negli USA paghi tutto molto meno che in Italia, però poi se hai qualche problema ti attacchi
Personalmente preferisco comprare tutto in italia, corpi macchine Nital ed ottiche anche non nital.
Poi c'è chi si arrabatta come fa il nostro amico che ti dice che il 17-35 costa di meno ma non ti specifica che costa di meno ad hong kong ed in germania ma non qua in italia
Tra l'altro quando ti arriva materiale fuori dalla comunità europea c'è il sensibile rischio di dover pagare i dazi doganali per cui andresti a pagarlo come in italia se non di più.
Altra informazione (ufficiosa), sembra chi abbia anche messo in discussione l'originalità del prodotto.
Insomma, vai a mangiare qualche sera inmeno al ristorante ed accattati le ottiche in posti affidabili.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Se fai un salto negli USA paghi tutto molto meno che in Italia, però poi se hai qualche problema ti attacchi |
ma tu non leggi? non bisogna comprare per forza in USA o Hong Kong, si puo' comprare anche in Germania per risparmiare e poi perchè ti attacchi se hai qualche problema? basta comprare merce con garanzia mondiale e la porti in assistenza anche dal fotografo sotto casa purchè sia autorizzato Nikon, questa proprio non l'ho capita...
| Citazione: | | Personalmente preferisco comprare tutto in italia, corpi macchine Nital ed ottiche anche non nital. |
scelte molto soggettive, come ci sono quelli che non pagano con bancomat e hanno paura di usare la carta di credito o di comprare su internet, basta avere le giuste accortezze
| Citazione: | | Tra l'altro quando ti arriva materiale fuori dalla comunità europea c'è il sensibile rischio di dover pagare i dazi doganali per cui andresti a pagarlo come in italia se non di più. |
appunto, compri in Germania e questo sensibile rischio lo eviti
| Citazione: | | Altra informazione (ufficiosa), sembra chi abbia anche messo in discussione l'originalità del prodotto. |
questa te la potevi risparmiare, mica stiamo parlando di giubbetti o scarpe taroccate!
è la prima volta che sento parlare di obiettivi/corpi non orginali
| Citazione: | | Insomma, vai a mangiare qualche sera inmeno al ristorante ed accattati le ottiche in posti affidabili |
beh, diciamo diverse sere, se per un acquisto di 1800-1900 (costo del 17-35 in Italia) spendi 1300 sono 500 euro in meno, non so il tuo caso ma per molta gente è quasi mezzo stipendio...e poi vedi parli di affidabilità, secondo me la tua è pura e mera INSICUREZZA/PAURA di ricevere fregature, tutto qui, ma hai avuto qualche bidone dall'estero per caso? anche in Italia si rischiano sai...non vedi mai striscia? se poi vai al negozio e paghi contanti allora è un altro discorso, spendi il tuo 20/30% in piu' ogni volta e dormi sogni tranquilli
p.s.dove vai a cena all'Hilton? _________________ Le mie immagini su Flickr
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Non credo sia necessario fare polemica sui prezzi degli obiettivi, e sull'ubicazione del negozio. L'informazione corretta è anzitutto priva di polemica, cioè di lunghi botta e risposta su questioni non essenziali.
Gli obiettivi si possono comprare su ogni punto del pianeta, ormai. Quelli con garanzia italiana costano di più e hanno quattro anni di garanzia. Quelli con garanzia europea costano un po' meno e hanno due anni di garanzia -presso il rivenditore.
Quelli acquistati fuori dalla comunità europea costano ancor meno, ma prima di procedere all'acquisto bisogna essere certi che il loro prezzo resti competitivo dopo avere aggiunto le spese di trasporto, di dogana (circa il 25% del valore), e hanno garanzie molto diversificate. Alcuni hanno un anno di garanzia internazionale Nikon. Altri arrivano sino a tre, ma bisogna osservare attentamente le condizioni di garanzia, perché sarebbe antipatico dover spedire la lente a seimila chilometri di distanza.
L'acquisto oltre Europa conviene allorché il margine di risparmio -comprensivo delle spese di sdoganamento- consenta di poter portare la lente a riparare. In altre parole -a mio parere- l'acquisto è davvero conveniente quando -ripeto, incluse le spese di sdoganamento- il risparmio è dell'ordine d'alcune centinaia di euro. Tuttavia, mi guardarei dal fare questo ragionamento per un obiettivo VR, la cui meccanica è molto più complessa, e pertanto anche ben più costosa in caso di guasto o malfunzionamento. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
| rombo75 ha scritto: |
| Citazione: | | Altra informazione (ufficiosa), sembra chi abbia anche messo in discussione l'originalità del prodotto. |
questa te la potevi risparmiare, mica stiamo parlando di giubbetti o scarpe taroccate!
è la prima volta che sento parlare di obiettivi/corpi non orginali |
Il tuo tono non mi piace, vedi di rimetterti in riga.
Se dico che alcune volte è stata messa in discussione della qualità del prodotto, lo dico a ragion veduta.
(vedi limiti di tolleranze ed esemplari difettosi) | Citazione: |
beh, diciamo diverse sere, se per un acquisto di 1800-1900 (costo del 17-35 in Italia) spendi 1300 sono 500 euro in meno, non so il tuo caso ma per molta gente è quasi mezzo stipendio...e poi vedi parli di affidabilità, secondo me la tua è pura e mera INSICUREZZA/PAURA di ricevere fregature, tutto qui, ma hai avuto qualche bidone dall'estero per caso? anche in Italia si rischiano sai...non vedi mai striscia? se poi vai al negozio e paghi contanti allora è un altro discorso, spendi il tuo 20/30% in piu' ogni volta e dormi sogni tranquilli
p.s.dove vai a cena all'Hilton? |
Io ho comprato il 17-35 in Italia, NUOVO in negozio a 1.440 €.
Andato, toccato con mano, provato sulla mia D200 e portato a casa, altro che striscia la notizia!!!!!!
Se tu vuoi rischiare di prenderti un modello magari nato zoppo per risparmiare 140 € fai pure.
Ah.... con 140€ non ne fai nemmeno una di cena all'Hilton.
Ciao _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Forse il mio intervento è stato troppo pacato. Allora cercherò d'essere più chiaro. Ulteriori interventi di questo genere porteranno alla chiusura della discussione e alla sospensione dei responsabili. Sono stato chiaro adesso? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 7:34 am Oggetto: |
|
|
In effetti ...........
E cmq per tagliar la testa al Toro....
Indovinate cosa ho comprato ?!?!?!
Mi sono fatto portare da colleghi che rientravano in KZ un Nikkor 12-24,
anche perche`era lúnico di quelli che mi interessavano disponibili.
L'acquisto, per rientrare nell'argomento (fuori tema) e`stato fatto alláereoporto di Amsterdam.
Quindi:
Europa
Venditore uffciale
Garanzia Mondiale 2 Nikon + 2 del negoziante
......prezzo 1190 - 100 di sconto 1090.....
Grazie a tutti e presto vi faro`sapere se ne e`valsa la pena!!!!
Quanto a tutti gli amici vi invito stasera per un Happy Hour qui ad Atyrau
Ale _________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente te lo godrai, ma non sulla F90...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|