photo4u.it

Battery Grip D50 con pulsante di SCATTO
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha la mezza pressione, quindi non si può neanche focheggiare e poi ricomporre la scena Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato quello "normale" senza pulsante di scatto verticale che tra l'altro avendolo su D200 devo dire che uso veramente poco, perchè anche se scatto in verticale mi rimane piu' comodo quello "normale" per agire sulle 2 ghiere (cose che si possono fare anche dall'MB200 ma un po' piu' scomodo...)

per la D50 mi ci trovo benissimo e l'ho preso per i seguenti motivi, con notevoli vantaggi

- la macchina è piu' stabile ed equilibrata con i tele "veri" (per intenderci quelli che pesano 1,3 kg)
- hai piu' autonomia (quando metti su due en-el3 ti dimentichi di toglierle)
- hai un grip perfetto (sarà che ho le mani grosse ma con la d50 il mignolo destro mi va oltre il corpo macchina)
- in caso di ESTREMA NECESSITA' puoi andare dal tabaccaio e comprare 4 stilo

pagato 99 euro con 2 pile comprese, montato e mai piu' tolto

adesso con l'infrared per lo scatto remoto non so...già se non funziona la mezza pressione per la messa a fuoco non lo prenderei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la mia ignoranza ma non vi è mai capitato di addoperare il telecomando x l'autoscatto? il sistema dell' infrared è il medesimo.. e vedo che le foto sono a fuoco lo stesso.
Tu premi il pulsante la macchina mette a fuoco e poi scatta.
Se poi voi dite che comperarlo serve solo a fare gli sboroni allora è un altro paio di maniche; se dovessi comperarlo lo farei x sfruttare le batterie stilo..che sono sicuramente più economiche delle altre e soprattutto x non trovarmi a dover partire da casa con la batteria a mezza carica e rimanere a secco a metà giornata( come è gia capitato), e poi per 20 euro di differenza non vale la pena di prenderlo senza pulsante di scatto.. scomodo che sia ma se c'è lo adoperi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

persian81 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma non vi è mai capitato di addoperare il telecomando x l'autoscatto? il sistema dell' infrared è il medesimo.. e vedo che le foto sono a fuoco lo stesso.

se leggerai bene il mio post precedente vedrai che parlavo di "composizione" dello scatto:

1) punto il soggetto
2) premo a metà (metto a fuoco)
3) reinquadro la scena tenendo premuto a metà
4) premo del tutto e scatto la nuova scena con a fuoco il primo soggetto

Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nippur
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao raga...

riporto UP questo 3d perchè stamattina mi è arrivato dalla Cina il mio ordine...del 15 febbraio... un pò lunghe le operazioni doganali, penso...

vabbè comunque è arrivato!

BREVE RECENSIONE:

che dire.. sono contentissimo...perchè? allora .. primo per l'ottima e robusta costruzione... plastica molto spessa e dello stesso identico colore della D50, inoltre...udite..mista a gomma morbida per impugnarla! Molto bello l'effetto estetico una volta montata.
L'ergonomia della D50 ne guadagna... e parecchio! Intendo dire che la macchina rimane molto meglio bilanciata e le mie non piccole mani la impugnano meglio, anche ad esempio facendo una inquadratura verticale scattando al solito modo.

Il mio acquisto comprendeva due batterie compatibili da 1500ma che in questo istante sono in carica.

Inoltre il mio acquisto comprendeva anche il telecomando che funziona perfettamente.

Ma veniamo ai dubbi dei post precedenti... come si usa lo scatto verticale?

Allora... prima l'ho provato....
- per prima cosa va settata la macchina su telecomando, premendo 3 volte velocemente il pulsantino accanto al tasto di scatto, e vi trovate nella modalità telecomando.
- va aperto l'emettitore dell'infrarosso a led sul corpo del battery grip...
- scattate premendo il pulsante sull'impugnatura verticale.
- funziona perfettamente, ho fatto una trentina di scatti in casa per provarlo.

PROBLEMI:
- in effetti , come è stato giustamente segnalato, in questa modalità di scatto è IMPOSSIBILE ricomporre l'inquadratura...cioè, cosa avviene? appena si preme il pulsante, che emette il comando infrarosso, la D50 mette a fuoco ciò CHE SI TROVA SULL'ASSE DEL PUNTO SCELTO e poi scatta. Per esempio, come mi è successo prima, ho provato a selezionare il punto di messa a fuoco di destra, quello degli ochhi, per intenderci, e il sensore, data la scarsa luce in casa e l'obiettivo poco luminoso, faceva fatica a mettere a fuoco, andando avanti e indietro..
Fintanto che mette a fuoco LA MACCHINA NON SCATTA e se voi togliete il dito dal pulsante, la MAF si ferma senza scattare, ldem se ripremete il pulsante la MAF ricomincia a cercare...però appena il soggetto è a fuoco, scatta.

- anche se questo appare a molti come una limitazione, e lo è, effetivamente, in certi casi comunque , cioè dove non si deve ricomporre, la cosa funziona bene..

CONCLUSIONI:
- sono contento dell'acquisto,sia per l'irrisorio prezzo pagato in considerazione delle altre 2 batterie da 1500 e del telecomando funzionante.... sia per l'ottimo handling della macchina e stabilità migliorata, ed anche per l'ottima fattura dell'accessorio che, per quanto.. cinese, è veramente fatto bene. Non dimentichiamo la bella estetica accattivante e la possibilità di inserire pile normali nell'alloggiamento... nel caso ci si trovi ad aver bisogno di energia... caso raro, ma nei viaggi potrebbe succedere.

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto.

Ciao

alberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: