Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ummm ho ulteriormente ponderato, visto che vorresti chiedergli i negativi.
Quelli non te li daranno mai, perchè gran parte del lucro la fanno sulle ristampe. Provabilmente il fotografo ha pensato che avendoti fatto un cd con buone scansioni delle foto ufficiali, tu ora sei sganciato da lui, puoi andare a fare le stampe da qualsiasi parte privandolo di parte dei suoi guadagni.
Quindi tenta di farti pagare anche il prezzo delle mancate ristampe che lui pensa di avere come "danno".
Ipotesi campata in aria la mia, ma con una sua certa logica, credo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Ummm ho ulteriormente ponderato, visto che vorresti chiedergli i negativi.
Quelli non te li daranno mai, perchè gran parte del lucro la fanno sulle ristampe. Provabilmente il fotografo ha pensato che avendoti fatto un cd con buone scansioni delle foto ufficiali, tu ora sei sganciato da lui, puoi andare a fare le stampe da qualsiasi parte privandolo di parte dei suoi guadagni.
Quindi tenta di farti pagare anche il prezzo delle mancate ristampe che lui pensa di avere come "danno".
credo anch'io! in questo modo ti fai le stampe a 30 centesimi in qualsiasi laboratorio anzichè qualche euro l'una da lui! _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:06 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Ummm ho ulteriormente ponderato, visto che vorresti chiedergli i negativi.
non è assolutamente compato in aria!!!! |
|
|
 |
lipscani utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 146 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:09 pm Oggetto: |
|
|
credo anch'io! in questo modo ti fai le stampe a 30 centesimi in qualsiasi laboratorio anzichè qualche euro l'una da lui![/quote]
A parte che a lui le ho pagate **9** euro l'una, ma si sa, in certi periodi si hanno tante cose a cui pensare per cui non si sta a informarsi di tutto.
però ho visto in altri studi che il rilascio negativi costa 200-250 euro, ovviamente è un prezzo che esiste APPOSTA per rientrare delle mancate ristampe successive, perché il lavoro di reportage è già stato fatto e GIA' PAGATO per conto suo! Quindi i soldi aggiuntivi si sa che ci sono. però non è possibile che la sola scansione costi di più, senza nemmeno darmi i negativi! |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:13 pm Oggetto: |
|
|
lipscani ha scritto: |
A parte che a lui le ho pagate **9** euro l'una, ma si sa, in certi periodi si hanno tante cose a cui pensare per cui non si sta a informarsi di tutto.
|
9 euro a stampa?????....20X30?? |
|
|
 |
lipscani utente

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:15 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: |
Yesssss... |
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
lipscani ha scritto: | zimboart ha scritto: |
Yesssss... |
la prossima volta te le stampo io 20x30 a 5 euro...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
mio fratello fotografo per 6 euro a stampa sarebbe partito da roma per farti il servizio album compreso e cd con tutte le Foto!  |
|
|
 |
bluz nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 44
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Per Lipscani:
se è vero che ha già pagato il suo fornitore deve avere la fattura! Io me la farei mostrare... stando attento a verificare che si riferisca effettivamente al lavoro sulle tue diapositive e non anche ad altri lavori.
In ogni caso sei obbligato a pagarlo sino al limite del prezzo preventivato o, al peggio, sino al limite del prezzo di mercato che, come ci dicono i nostri amici del forum, è addirittura inferiore a quello che il fotografo ha ottenuto dal suo fornitore.
Faje vede' chi sei !!!! |
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:21 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma... hai scelto 100 foto tra tutte quelle che lui ha fatto... 100x9 euro a foto fanno 900 euro... per curiosità, mi dici quanto costa tutto il servizio, cosa c'è incluso ecc.? perchè non me ne intendo e vorrei capirne di più!
tempo fa sono andato al matrimonio di una amica con la 300D: c'era il fotografo, e gli ho chiesto se potevo fare anche io qualche scatto senza dare fastidio... alla fine ho dato alla mia amica un CD con una cinquantina di scatti, e mi ha detto che le piacevano più i miei di quelli del fotografo!
questa foto è una di quelle che mi piacciono di più! _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
|
|
 |
lipscani utente

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:23 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | mio fratello fotografo per 6 euro a stampa sarebbe partito da roma per farti il servizio album compreso e cd con tutte le Foto!  |
 |
|
|
 |
lipscani utente

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 3:19 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | scusa ma... hai scelto 100 foto tra tutte quelle che lui ha fatto... 100x9 euro a foto fanno 900 euro... per curiosità, mi dici quanto costa tutto il servizio, cosa c'è incluso ecc.? perchè non me ne intendo e vorrei capirne di più!
|
piace anche a me la tua foto.
Allora, io ho pagato 250 euro il servizio, cioè: uscita, ore di lavoro, rulli scattati e album dei provini.
Poi altri 200 per l'album ( ), 240 per copie di foto da dare a parenti e amici (erano circa 80 foto 13x18) e 550 per circa 65 stampe 20x30.
Da quello che ho letto fin qui, in pratica, un'inc°lataa pazzesca  |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 3:22 pm Oggetto: |
|
|
h ee heh h se un giorno mi sposerò so dove venire a cercare una miriade di fotografi  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 5:36 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con the log. il fatto che ci sia "quasi" un'amicizia NON costituisce un'attenuante, ma semmai un'aggravante, per la leggerezza con cui lui ha mandato avanti il lavoro senza avvisarti in tempo.
in ogni caso s'impone ASSOLUTAMENTE una verifica della fattura che lui dice di aver pagato al fornitore esterno. il mondo è pieno di furbi "quasi amici"...........
verifica, verifica....!!
ciao edgar |
|
|
 |
lipscani utente

|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 8:15 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | sono d'accordo con the log. il fatto che ci sia "quasi" un'amicizia NON costituisce un'attenuante,
...
verifica, verifica....!!
|
Mmmm... lo farò!
Però a questo punto virrei cercare di farmi rilasciare i negativi, che me le scannerizzo io. |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 8:30 pm Oggetto: |
|
|
a me pare un po un inc**ata....
e poi sinceramente, pagagli i 33cent a file, come ti aveva detto preventivamente. se non vuole li lasci la il cd, amicizia o non amicizia. io ho avuto un "amico" che ha fatto di peggiomi aveva promesso di farmi adesivi e grafica in cambio di pubblicità, quando gli ho mandato la copia del contratto mi ha risposto con una fattura di 1300 euro...io gli ho risposto che gli avevo fattop ubblicità per 20000 non si è più fatto sentire!. l'unica cosa che ti posso dire è: fatti mettere tutto scritto e firmato con i reativi prezzi, così non succederanno mai questi inconvenienti! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Non scherziamo.
Che prezzo hai pattuito? 33 centesimi a scansione? bene, quello è il prezzo che devi pagare.
Eri con qualcuno che può testimoniare? se non è così, vai da lui con uno o due amici, e fagli dichiarare che si è sbagliato, ti aveva detto 33 centesimi e invece costava molto di più.
Poi insisti per avere il CD e se non te lo vuol dare vai dal Giudice di Pace e fagli causa (per somme del genere non vi sono bolli ed iscrizioni da pagare; se trovi un avvocato non troppo esoso potrebbe seguirti la pratica anche senza percepire acconti).
E' un amico, dici? Mah, avrei qualche dubbio...
Io un amico l'avrei almeno avvisato prima di mandare ad eseguire la scansione ad un prezzo oltre dieci volte superiore a quello pattuito.
Ripeto: non scherziamo. L'amicizia non c'entra niente con queste cose.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Sono sbalordito .Ma è mai possibile ke una scansione per quanto professionale costi tanto ; ho paura che al tuo fotografo gli abbiano chiesto di meno...
Troppi furbi in giro è un prezzo totalmente assurdo, fuori mercato... |
|
|
 |
non più registrato
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 10:42 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | sono d'accordo con the log.[..]
il mondo è pieno di furbi "quasi amici"...........
ciao edgar |
Ultimamente mi dai sempre ragione. Prendi le mie difese nelle discussioni. Ho il sospetto che tu voglia diventarmi un quasi amico. Inizierò a guardarmi le spalle... non si sa mai.
 |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | edgar ha scritto: | sono d'accordo con the log.[..]
il mondo è pieno di furbi "quasi amici"...........
ciao edgar |
Ultimamente mi dai sempre ragione. Prendi le mie difese nelle discussioni. Ho il sospetto che tu voglia diventarmi un quasi amico. Inizierò a guardarmi le spalle... non si sa mai.
 |
so di non esserti per nulla simpatico e quindi non ho alcuna intenzione di forzare un'amicizia a tutti i costi, perchè sarebbe stupido.
però se ritengo che tu abbia ragione non vedo perchè non dovrei dirlo apertamente.
siccome sei una persona intelligente, dai spesso giudizi molto centrati e personalmente non posso che essere d'accordo.
vorrei comunque farti notare che negli ultimi tempi il tuo modo di comunicare è cambiato molto: i tuoi giudizi sono sempre attenti e "spietati", ma senza più il tono polemico e francamente maleducato e irrispettoso che spessissimo ti contraddistingueva.
adesso onestamente è un piacere parlare con te: mentre prima ogni volta che esprimevo un parere discorde dal tuo mi sentivo "preso a pugni" in malo modo, ora parlare con te è stimolante e gradevole.
comunque stai tranquillo: non ho alcuna intenzione di "attentare alla tua virtù".
ciao edgar |
|
|
 |
|