photo4u.it

Arrivano Nikon D40x e un nuovo obiettivo AF-S DX 55-200 VR
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

comunque l'utente di una D40 non è proprio quello che va a comprare ottiche F2,8 da 1000 euro quindi il 55-200 ha un suo perchè.

infatti io parlavo delle ottiche F4 Canon, in quanto conosco gente con la 350D o la 400D che però ha montati davanti zoom di tutto rispetto e lavora tranquillamente.

Nel calcio sotto la serie C ad esempio una macchina come la 400D è più che sufficiente, l'importante è la lente che si ha davanti.

Sui campi di serie D ho anche visto gente che scattava con una D30 canon (quella da 3Mp!!!!)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
Marco, guarda che il mio discorso non era volto a una polemica su Nikon e su quanto fosse brava Canon Wink

Ognuno fa le sue scelte, e sui campi di gara vedo spesso molti nikonisti affiancare noi canonisti.

Il mio discorso era sulla politica commerciale di nikon, in particolare su quest'ottica (il 55-200 VR) che mi sembra uno zoom della qualità costruttiva del famoso 18-55 base canon, ma con il VR.

Tutto lì.

Peace!! Very Happy

Diciamo che il 18-55 di Canon è inferiore al pari Nikon che è una lente abbastanza buona per uso "amatoriale". Il 55-200 Nikkor era anche meglio del 18-55, molto nitido ma ovviamente paga la scarsa luminosità, due lenti ED. Questo VR dovrebbe migliorarne le caratteristiche proprio per la presenza dello stabilizzatore. Per il prezzo non dovrebbe discostarsi molto dai 300 euro visto che c'è già il 70-300VR che sta sui 500 euro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
hornet75 ha scritto:

comunque l'utente di una D40 non è proprio quello che va a comprare ottiche F2,8 da 1000 euro quindi il 55-200 ha un suo perchè.

infatti io parlavo delle ottiche F4 Canon, in quanto conosco gente con la 350D o la 400D che però ha montati davanti zoom di tutto rispetto e lavora tranquillamente.

Nel calcio sotto la serie C ad esempio una macchina come la 400D è più che sufficiente, l'importante è la lente che si ha davanti.

Sui campi di serie D ho anche visto gente che scattava con una D30 canon (quella da 3Mp!!!!)

Mi sembra quantomeno ottimistico pensare che la maggiorparte delle persone che posseggono una 350D o 400D la usi professionalmente sui campi di calcio o di altri sport. Verosimilmente ci saranno anche molti padri di famiglia che la usano per hobby 1/2 volte la settimana e a cui anche 600 euro incidono non poco sul budget familiare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo hornet sono d'accordo con te. Il discorso però si è un poco perso. Riassumendo direi che Nikon ha un tale parco ottiche per cui un 55-200VR occupa una nicchia di clienti, un 70-300VR un'altra, un 70-200VR un'altra ancora. In questo senso ben venga, uno si piglia la sua D40 con 18-55 e 55-200VR ha tutto coperto e se non deve fotografare Massa a Monza in curva al tramonto grossi problemi non ne ha.
Sul fatto che a Nikon manchino ottiche direi che anche sia una cosa non vera. Piuttosto ha ottiche luminose in fascia intermedia. Magari un poco eterogenee perchè nate in epoche diverse ma se uno vuole trova davvero tutto.
I prezzi sono magari più alti però anche quello è relativamente non vero perchè si trovano oggetti Nital al 60% del listino. Certo un 12-24 o un 28-70 si pagano ma (almeno il secondo) non credo che ci sia un paragone superiore di altri brand.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Su questo hornet sono d'accordo con te. Il discorso però si è un poco perso. Riassumendo direi che Nikon ha un tale parco ottiche per cui un 55-200VR occupa una nicchia di clienti, un 70-300VR un'altra, un 70-200VR un'altra ancora. In questo senso ben venga, uno si piglia la sua D40 con 18-55 e 55-200VR ha tutto coperto e se non deve fotografare Massa a Monza in curva al tramonto grossi problemi non ne ha.
Sul fatto che a Nikon manchino ottiche direi che anche sia una cosa non vera. Piuttosto ha ottiche luminose in fascia intermedia. Magari un poco eterogenee perchè nate in epoche diverse ma se uno vuole trova davvero tutto.
I prezzi sono magari più alti però anche quello è relativamente non vero perchè si trovano oggetti Nital al 60% del listino. Certo un 12-24 o un 28-70 si pagano ma (almeno il secondo) non credo che ci sia un paragone superiore di altri brand.

Anche il 70-200VR mi pare sia un riferimento per gli altri Ave

il 55-200VR troverà la sua collocazione e venderà tantissimo IMHO.

direi che Nikon ha coperto tutte le fascie economiche con i suoi zoom tele.

55-200VR ---> € 300,00 (prezzo ipotizzabile)

70-300VR ---> 500,00 circa

80-200 ----> 1000,00 circa

70-200VR -----> 1800,00 circa

Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

Magari Wink ... molto "circa"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
hornet75 ha scritto:

Magari Wink ... molto "circa"

beh Nital si trova sui 1900/2000, non nital sui 1500 Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non Nital equivale al suicidio... o a portarlo in assistenza in Svizzera Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto una delle ultime (penso che tra un po' non si vedranno piu') D50 body import a 399 Euro e una D70s con Sigma 18-50 a 550 Euro

furbo chi l'ha comprate...

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mccormick
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 55-200 vr l'ho visto a listino sui 325 euro, ma non è ancora disponibile in uno shop su internet. Risulta anche a voi?
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mccormick ha scritto:
Il 55-200 vr l'ho visto a listino sui 325 euro, ma non è ancora disponibile in uno shop su internet. Risulta anche a voi?
Ciao, Alex

Puoi inviare link?

mccormick
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. L'ho visto qui:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=174&sid=Obiettivi
E' l'obiettivo in questione, vero? Comuque è dato in arrivo, creod che per un po' ancora non sia disponibile, anche se ci si può fare un'idea sul prezzo più che altro.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembrebbe lui. Mmmmm

il prezzo mi sembra vicino ai 300 euro che avevo previsto e magari in altri shop più economici lo si troverà a meno, comincia a farsi interessante.

mccormick
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è quello che avevi prefisto, e così come temevo sprofondo sempre più nell'indecisione più nera. Ho una D50 kit e non so più assolutamente cosa comprare: Crying or Very sad
- Nikon 70-300 vr
- Nikon 55-200 vr
- Sigma 70-300 apo macro
- Nikon 18-200 vr

Qualche consiglio? Non ho esigenze particolari come fotografia.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mccormick ha scritto:
Il prezzo è quello che avevi prefisto, e così come temevo sprofondo sempre più nell'indecisione più nera. Ho una D50 kit e non so più assolutamente cosa comprare: Crying or Very sad
- Nikon 70-300 vr
- Nikon 55-200 vr
- Sigma 70-300 apo macro
- Nikon 18-200 vr

Qualche consiglio? Non ho esigenze particolari come fotografia.
Ciao, Alex

avendo il 18-55, che credimi vale più di quel che sembra, io penso che la scelta sia fra i due zoom tele VR. Lascerei perdere il sigma mentre col 18-200 spenderesti tanto di più e dovresti vendere il 18-55 a un prezzo irrisorio.

Poi dipende anche dal budget, con i soldi da spendere per 70-300 VR ci verrebbero il 55-200VR e un buon fisso luminoso tipo il 50mm F1.8.

Certo prima di sbilanciarsi occorre vedere come si comporta effettivamente il nuovo arrivato.

mccormick
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio. Penso che se questo tele zoom si comporta come il 18-200 nel range 55-200, propenderò per questa scelta. E poi ci aggiungero il cinquantino luminoso, come dici tu.
Restiamo in attesa di recensioni a questo punto.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera un'altra cosa, se guardi i test di confronto fra il 18-55 e il 18-200 nello stesso range di focali, vedrai che le prestazioni sono simili, il 18-200VR non è un salto di qualità (il VR alle focali corte serve poco) è indicato soprattutto per la sua versatilità in quelle occasioni in cui il cambio ottica continuo è svantaggioso.

Se col tempo sentirai l'esigenza di ottiche migliori (17-35 oppure 17-55) il 18-200 dovrà essere sostituito cos'ì come il 18-55 e avrai fatto una spesa inutile. invece affiancandogli uno zoom tele economico valuterai con calma se avrai necessità del vero salto di qualità con minor spesa.

mccormick
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei preziosi consigli hornet75. Hai proprio ragione. Non mi resta che aspettare e vedere le recensioni.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mccormick
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso nello stesso sito il 55-200 vr (nital) lo danno a 260 euro. Se si dovesse assestare su questa cifra, penso proprio che non ci penserei due volte a prenderlo.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disponibile da Fotocolombo a 280 euro garanzia Nital e da 9cento a 290 euro sempre Nital. Attendo che lo metta a listino San Marino photo per vedere se magari lo si trova ancora a meno.

Comunque mediamente costa la metà del 70-300VR che indubbiamente è meglio però 250 euro risparmiati sono tanti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: