photo4u.it

30d vs 20d vs 400d vd80
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StefanoGa
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, la configuraione nikon pare proprio più completa, però preferirei accasarmi in canon ......

Non conosco il sigma, però come primo obbiettivo vorrei restare nelle rispettive case.

Ciao Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vai di canon, no? prendi un 28-135, e pian pianino, vedrai cosa ti serve. Tanto il tele lungo, lo usi solo i primi 15gg, te lo assicuro. io ho un 135-400 e lo uso 5 volte l'anno, se va bene.
colin.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoGa
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca miseria,
sembra che la D80 soffra di "amp glow", e cioè in lunghe esposizioni ad iso alti si creano delle zone + chiare.
Pere perciò che questa macchina non si presti molto per astrofotografia, che è anche uno dei motivi che mi vuole fare prendere una reflex digitale.
Pare che sia un problema di un po tutte le nikon.

Ciao Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon aveva fatto una 20d da, o qualcososa del genere, prova a fare una ricerca, dovrebbe essere proprio por astrofili, credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoGa
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si lo so, solo che quella è proprio specifica per atronomia, e per l'uso generico non va bene.
Mi sa che mi orienterò sulla 30D, magari se è vero che esce la successora a breve, i prezzi scenderanno .....

Solo che ho paura che col 28-135 mi perdo proprio molto di grandangolo.... "l'è dura" come dicono qui Wink

Ciao Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che il 28-135 IS è una bella lente e che in linea di massima concordo con gli altri commenti, però IMHO partire solo con quello un po' riduttivo visto che mi pare troppo lungo come tuttofare per Canon APS-C.

A questo punto converrebbe prendere il corpo in kit col 18-55 (che non è poi così scandaloso da 18 a 24 mm ) e che alla fine può far comodo come lente da battaglia + 28-135 IS.

Secondo me si può anche fare a meno dei 28mm equivalenti ma almeno i 35mm equivalenti servono come il pane per scatti ambientati... e te lo dico perchè con il 24-85 a volte sono lungo Triste
Secondo me, ma è soggettivo, per la maggioranza degli scatti amatoriali il range 20-85 mm (32-136 mm equivalenti) è più che sufficiente.
Non a caso alla fine ho disegnato il corredo in tre "pezzi" 10-20 24-85 e 70-210 + un fisso luminoso per ritratti, e il 24-85 è quello che uso senza dubbio di più Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq è una questione soggettiva...io uso quasi sempre un 28-75, e su 100 foto, capita 1, massimo 2 volte di aver bisogno di un 18mm. spesso, con qualche passo indietro me la cavo. spesso no Very Happy
Mi mancano di piu i 30mm in alto che non ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoGa
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia idea iniziale infatti era di pardire con corpo 30D e 18-55, ma mi è stato fatto notare che con qull'ottica il corpo macchina è sprecato.
Cioè non proprio, mi è stato detto che sarebbe preferibile spendere sulle ottiche che restano e non sul corpo che perde valore velocemente.
Il fatto è che la 350D o 400D prorio non mi piace, e farsela piacere per forza alla fine .....
20D usate è dura trovarle, e cmq costano non moltissimo meno della 30D nuova, quindi mi sono detto di fare uno sforzo e prendere 30D + ottica decente, ma per fare questo con canon e avere una copertura accettabile bisogna spendere ....

Ciao Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Cmq è una questione soggettiva...io uso quasi sempre un 28-75, e su 100 foto, capita 1, massimo 2 volte di aver bisogno di un 18mm. spesso, con qualche passo indietro me la cavo. spesso no Very Happy

Già... dipende molto da come vivi la fotografia... a me del 24-85 mancano i diframmi da f/2.8 a f/3.5 (o 4.5) Triste ... ma non si pò avere tutto dalla vita Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che ti hanno detto è giusto, ma tieni conto, che se non hai mai fotografato prima d'ora, cioè, non t ene intendi granchè, non vedrai grossi limiti al 18-55 prima di 6 mesi- 1anno. a quel tempo, avrai l'esperienza per sapere cosa ti serva e come ti serva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
colin82 ha scritto:

Già... dipende molto da come vivi la fotografia... a me del 24-85 mancano i diframmi da f/2.8 a f/3.5 (o 4.5) Triste ... ma non si pò avere tutto dalla vita Wink

Ciao
B_F

Vendilo e prendi un tamron usato, no? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero... ma poi mi mancherebbe l'USM Smile

Per ora resto così... quando sarà ora di cambiare chissà che non ti dia retta Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'usm oggettivamente non è fondamentale se non in rari casi (per le ottiche che necessitano velocità) e per il minor consumo di batteria...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
l'usm oggettivamente non è fondamentale se non in rari casi (per le ottiche che necessitano velocità) e per il minor consumo di batteria...

vero. cmq io non ho mai avuto ottiche USM, me n'è arrivata una adesso, ho fatto 10 scatti di prova e devo dire che è impressionante...finalmente non dovrò piu morire quando fotografo gli atleti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il wsm su nikon e so quanto è veloce, però mi trovavo bene su canon col sigma 17-70 con un micromotore abbastanza lento. PEr l'uso sportivo son riuscito ad avere ottimi risultati nel focus continuo con un 80-400 nikkor, che mi pare abbia un motore normale! Però ero abbastanza lontano, quindi l'ottica non faticava. Infatti in quell'uso secondo me il motore ad ultrasuoni è quasi necessario... (e non fa davvero rumore...)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma è vero che la 400D a parità di iso presenta meno rumore della 30D?
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
scusate ma è vero che la 400D a parità di iso presenta meno rumore della 30D?

seeee....magari.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è meno nitida pure della 350D, probabilmente a causa della più ridotta dimensione dei fotodiodi
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: