photo4u.it

Attenzione in arrivo compatta Olympus 18x zoom e iso 5000!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ippiu ha scritto:
Per mike: dipende poi uno cosa si aspetta e cosa vuole... A me non sembra affatto male guardando le immagini velocemente, nemmeno ad alti iso, poi è ovvio che posso sbagliarmi! Dopo aver visto le immagini a pieno formato ed il raw con i relativi crop, potrò sbilanciarmi.... Smile

Io invece le ho guardate con un po' di attenzione e non mi sono piaciute per niente. Non faccio nemmeno il discorso delle alte sensibilità, che sono davvero orribili (vorrei sapere con che coraggio hanno la faccia di presentare quelle alte sensibilità, sinceramente); ma le aberrazioni ci sono pure a 50 iso... non dipende dalla sensibilità impostata, è proprio il gruppo ottico ad avere carenze abbastanza gravi.

Ripeto che ci sono aberrazioni addirittura al centro del fotogramma; questo per me è scarsamente tollerabile anche su una macchina tuttofare come questa Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vegalox
utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma se guardi le trovi anche sulle foto delle altre macchine che non siano olympus nella stessa pagine ci sono quelle della fuji e anche quelle sono sfuocate uguale e con abberazioni uguali li c'e qualcosa che non va nel sito:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vegalox ha scritto:
SECONDO ME PBASE LE HA ROVINATE CARICANDOLE PERCHE ANCHE QUELLE FATTE CON LA FUJI SONO ABBERRANTI E NON CREDO CHE cio possa essere:)
qui c'e qualcosa che non funziona nel sito sono tutte sfuocate anche a iso 50 in piena luce:)

Quelle della Fuji hanno qualche aberrazione, ma niente in confronto a quel che caccia fuori la Olympus; un po' di aberrazione è normale, fino ad oggi tra le compattone solo la Panasonic con lenti Leica riesce a contrastarle in maniera quasi completa; ma quelle della Olumpus sono davvero troppe per i miei gusti.

Per quel che riguarda la morbidezza l'autore ha specificato che, per sbaglio, aveva impostato la sua Fuji s6500 sul settaggio "soft", per questo non hanno molto mordente. Il sito non c'entra nulla, secondo me; le foto sono proprio così...

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per fare qualche esempio...

aberrazione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1090 volta(e)

aberrazione.jpg

crop aberrazione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1090 volta(e)

crop aberrazione.jpg

vegalox
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi secondo te va meglio la Panasonic FZ-50 da 10mp??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro esempio:

aberrazione 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1083 volta(e)

aberrazione 2.jpg

crop aberrazione2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1083 volta(e)

crop aberrazione2.jpg

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vegalox ha scritto:
quindi secondo te va meglio la Panasonic FZ-50 da 10mp??

Diciamo pure che è un altro pianeta... Wink

vegalox
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senti che ne pensi della Kodak p712 7.1 mp 12x e della canon powershot g 7 is 10mp

fra panasoni c fz-50 , canon e kodak che sceglieresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le mie esigenze ho già fatto la scelta, basta che guardiate in firma... ma ognuno ha esigenze proprie, e non è detto che le vostre siano uguali alle mie.

Io ho scelto la Fuji s6500 (e l'ho pure testata: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810) per il suo generale equilibrio; se avessi voluto un corpo più professionale e con zoom più votata alla caccia naturalistica avrei preso in seria considerazione la Pana FZ50; la Canon g7 l'avrei scartata perchè le hanno tolto il RAW, e comunque a me piacciono macchine con zoom più estesi; però se a te il RAW non serve e nemmeno lo zoom tanto potente, potrebbe ssere una gran bella macchina.

Insomma, come al solito, dipende.

Però adesso basta con l'OT: in questa discussione si parla della Olympus Wink

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su dpreview adesso c'è anche il test. Conferma quello che temevamo in molti, la lunga escursione focale non è tutta utilizzabile con piena soddisfazione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono uscite recensioni un pò su tutti i siti principali e le opinioni sono simili!
Sicuramente come già detto l'estensione focale estrema richiede un sacrificio.
Il problema di questa macchina a mio parere però è il prezzo, che ritengo esagerato al momento. Io devo prendere una macchina di questo tipo per lavoro ma mi sa che aspoetterò la H9 o H7 o altro! Intanto ci teniamo la H5! ha già fato un mare di foto (150 al gg + o -) e non so se resisterà molto! generalmente ci durano al max 2 anni!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albaluce ha scritto:

Cmq apprezzo gli sforzi di Olympus di creare macchine innovative fuori dai soliti schemi!

Qui c'è qualche info in più: http://www.digitalcamerainfo.com/content/Olympus-SP-550UZ-First-Impressions-Review-/Components.htm

ALb@luce

Mah, mi sembra al contrario che Olympus, che ha prodotto in passato senza sensazionalismi alcune tra le migliori compatte di fascia alta sul mercato, abbia deciso di rientrare nel gregge con fotocamere come questa, sensazionali più sulla carta che nella sostanza.
Meglio le Miu allora, soprattutto quella waterproof che è davvero innovativa, almeno sul piano del design.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: