| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
| ippiu ha scritto: | Per mike: dipende poi uno cosa si aspetta e cosa vuole... A me non sembra affatto male guardando le immagini velocemente, nemmeno ad alti iso, poi è ovvio che posso sbagliarmi! Dopo aver visto le immagini a pieno formato ed il raw con i relativi crop, potrò sbilanciarmi....  |
Io invece le ho guardate con un po' di attenzione e non mi sono piaciute per niente. Non faccio nemmeno il discorso delle alte sensibilità, che sono davvero orribili (vorrei sapere con che coraggio hanno la faccia di presentare quelle alte sensibilità, sinceramente); ma le aberrazioni ci sono pure a 50 iso... non dipende dalla sensibilità impostata, è proprio il gruppo ottico ad avere carenze abbastanza gravi.
Ripeto che ci sono aberrazioni addirittura al centro del fotogramma; questo per me è scarsamente tollerabile anche su una macchina tuttofare come questa
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vegalox utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
| si ma se guardi le trovi anche sulle foto delle altre macchine che non siano olympus nella stessa pagine ci sono quelle della fuji e anche quelle sono sfuocate uguale e con abberazioni uguali li c'e qualcosa che non va nel sito:)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
| vegalox ha scritto: | SECONDO ME PBASE LE HA ROVINATE CARICANDOLE PERCHE ANCHE QUELLE FATTE CON LA FUJI SONO ABBERRANTI E NON CREDO CHE cio possa essere:)
qui c'e qualcosa che non funziona nel sito sono tutte sfuocate anche a iso 50 in piena luce:)
|
Quelle della Fuji hanno qualche aberrazione, ma niente in confronto a quel che caccia fuori la Olympus; un po' di aberrazione è normale, fino ad oggi tra le compattone solo la Panasonic con lenti Leica riesce a contrastarle in maniera quasi completa; ma quelle della Olumpus sono davvero troppe per i miei gusti.
Per quel che riguarda la morbidezza l'autore ha specificato che, per sbaglio, aveva impostato la sua Fuji s6500 sul settaggio "soft", per questo non hanno molto mordente. Il sito non c'entra nulla, secondo me; le foto sono proprio così...
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per fare qualche esempio...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
56.99 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1086 volta(e) |

|
|
32.14 KB |
File visto o scaricato 1086 volta(e) |

|
|
|
 |
vegalox utente
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
| quindi secondo te va meglio la Panasonic FZ-50 da 10mp??
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
altro esempio:
|
70.8 KB |
File visto o scaricato 1079 volta(e) |

|
|
29.3 KB |
File visto o scaricato 1079 volta(e) |

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
| vegalox ha scritto: | | quindi secondo te va meglio la Panasonic FZ-50 da 10mp?? |
Diciamo pure che è un altro pianeta...
|
|
 |
vegalox utente
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
senti che ne pensi della Kodak p712 7.1 mp 12x e della canon powershot g 7 is 10mp
fra panasoni c fz-50 , canon e kodak che sceglieresti?
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Per le mie esigenze ho già fatto la scelta, basta che guardiate in firma... ma ognuno ha esigenze proprie, e non è detto che le vostre siano uguali alle mie.
Io ho scelto la Fuji s6500 (e l'ho pure testata: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810) per il suo generale equilibrio; se avessi voluto un corpo più professionale e con zoom più votata alla caccia naturalistica avrei preso in seria considerazione la Pana FZ50; la Canon g7 l'avrei scartata perchè le hanno tolto il RAW, e comunque a me piacciono macchine con zoom più estesi; però se a te il RAW non serve e nemmeno lo zoom tanto potente, potrebbe ssere una gran bella macchina.
Insomma, come al solito, dipende.
Però adesso basta con l'OT: in questa discussione si parla della Olympus
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Su dpreview adesso c'è anche il test. Conferma quello che temevamo in molti, la lunga escursione focale non è tutta utilizzabile con piena soddisfazione.
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Sono uscite recensioni un pò su tutti i siti principali e le opinioni sono simili!
Sicuramente come già detto l'estensione focale estrema richiede un sacrificio.
Il problema di questa macchina a mio parere però è il prezzo, che ritengo esagerato al momento. Io devo prendere una macchina di questo tipo per lavoro ma mi sa che aspoetterò la H9 o H7 o altro! Intanto ci teniamo la H5! ha già fato un mare di foto (150 al gg + o -) e non so se resisterà molto! generalmente ci durano al max 2 anni!
Alb@luce
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Mah, mi sembra al contrario che Olympus, che ha prodotto in passato senza sensazionalismi alcune tra le migliori compatte di fascia alta sul mercato, abbia deciso di rientrare nel gregge con fotocamere come questa, sensazionali più sulla carta che nella sostanza.
Meglio le Miu allora, soprattutto quella waterproof che è davvero innovativa, almeno sul piano del design.
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|