photo4u.it

Software Postproduzione
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me dovrai spingerlo a mano per farlo girare Very Happy lascia perdere...usa photoshop o il nuovo lightroom di adobe..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
solo ora rispondo a causa di "strana inattività ADSL".
avete ragione di illegalità non si parla e chiedo a tutti umilmente scusa, solo che girano altamente i balls pagare fior fiore di soldoni una DSLR e poi ritrovarsi un sw base che più ciofeca non si può.
cmq avevo già pensato di acquistare NX ma mi sorge il dubbio sulla compatibilità con il Pentium III a 800Mhz e 512Mb di ram.
voi che ne dite?
nel frattempo proverò a scaricare la vers. DEMO
ciao

Sul mio Athlon 2000 (1.6 equivalente) con 1GB di RAM 333 DDR gira decentemente. Certo si può fare di meglio, tanto che pensavo di prendere un Mac solo per queste attività (fotoritocco e montaggio video).
Con 512MB sul portatile vecchiotto che ho (credo che la CPU sia un Celeron non troppo veloce) manco si muove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
luca0672 ha scritto:
avete ragione di illegalità non si parla e chiedo a tutti umilmente scusa, solo che girano altamente i balls pagare fior fiore di soldoni una DSLR e poi ritrovarsi un sw base che più ciofeca non si può.
cmq avevo già pensato di acquistare NX ma mi sorge il dubbio sulla compatibilità con il Pentium III a 800Mhz e 512Mb di ram.
voi che ne dite?
ciao

Sul mio Athlon 2000 (1.6 equivalente) con 1GB di RAM 333 DDR gira decentemente. Certo si può fare di meglio, tanto che pensavo di prendere un Mac solo per queste attività (fotoritocco e montaggio video).
Con 512MB sul portatile vecchiotto che ho (credo che la CPU sia un Celeron non troppo veloce) manco si muove.

athlon 2000 (1.6 equivalente) non esiste

semmai il tuo athlon è 1.6 equivalente a un 2000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro mosss proprio perchè ho speso quasi un migliaio di Dslr penso che la casa costruttrice ti debba dare la struttura (in questo caso il sw) per farti lavorare al meglio e non un sw fantoccio. pensaci PP è solamente il contentino per cercare di farti fare il bravino, è l'esca per farti acquistare Capture perchè ti rendi conto che con PP non riesci a fare una bene amata mazza.
a mio avviso non è proprio la "filosofia del meglio gratis".
è cmq mia intenzione di acquistare NX, spero solo che la DEMO mi fornisca i dati giusti per utilizzarlo sul mio antiquato PC.

neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma da una parte una volta se ti compravi 5 milioni di corredo mica ti davano anche la camera oscura... se ti andava bene affidavi sviluppo e stampa al laboratorio, se invece volevi fartela come volevi tu, ti compravi l'attrezzatura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
Marco TS ha scritto:
luca0672 ha scritto:
voi che ne dite?
ciao

Mink... ma cha avete mangiato ultimamente Rolling Eyes Intendo dire che il mio Athlon ha un clock equivalente ad un Pentium III 1.6GHz, come del resto dice l'apposito aggeggio informatico di Bill che allego... era per dare un'idea della velocità al nostro amico...

Appunti01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  5.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 276 volta(e)

Appunti01.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
neverland ha scritto:
Marco TS ha scritto:
luca0672 ha scritto:
voi che ne dite?
ciao

Mink... ma cha avete mangiato ultimamente Rolling Eyes Intendo dire che il mio Athlon ha un clock equivalente ad un Pentium III 1.6GHz, come del resto dice l'apposito aggeggio informatico di Bill che allego... era per dare un'idea della velocità al nostro amico...

ma non è assolutamente vero, primo non puoi paragonarlo a un pentium III, ma a un IV, e secondo, il tuo athlon 1600MHz "equivale" a un pentium da 2000MHz, non il contrario! il tuo 1600 ha la potenza di calcolo di un 2000 (e per ciò si chiama 2000+ e non 2000MHz)...io mangio davvero bene, non è il clock che regola la potenza di un processore Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:

ma non è assolutamente vero, primo non puoi paragonarlo a un pentium III, ma a un IV, e secondo, il tuo athlon 1600MHz "equivale" a un pentium da 2000MHz, non il contrario! il tuo 1600 ha la potenza di calcolo di un 2000 (e per ciò si chiama 2000+ e non 2000MHz)...io mangio davvero bene Wink

Ok, prendo atto suppondendo che tu abbia ragione. Dato che ha i suoi bei anni non lo facevo così "prestazionale". Per il nostro amico le cose peggiorano ancora in termini di prestazioni.
Sul mio comunque, che non è l'ultimo ritrovato della tecnica, cammina decentemente. E un poco lento sul batch ma non mi interessa molto, lui lavora, io faccio altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mossss
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
caro mosss proprio perchè ho speso quasi un migliaio di Dslr penso che la casa costruttrice ti debba dare la struttura (in questo caso il sw) per farti lavorare al meglio e non un sw fantoccio

bhe' adesso che ti spieghi meglio, su questa frase posso darti anche ragione, io dicevo che e' sbagliato usare un software a pagamento 'non pagato' mettiamola cosi', cmq questo discorso qui penso si semi-fuoriluogo Ok!

Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
neverland ha scritto:

ma non è assolutamente vero, primo non puoi paragonarlo a un pentium III, ma a un IV, e secondo, il tuo athlon 1600MHz "equivale" a un pentium da 2000MHz, non il contrario! il tuo 1600 ha la potenza di calcolo di un 2000 (e per ciò si chiama 2000+ e non 2000MHz)...io mangio davvero bene Wink

Ok, prendo atto suppondendo che tu abbia ragione. Dato che ha i suoi bei anni non lo facevo così "prestazionale". Per il nostro amico le cose peggiorano ancora in termini di prestazioni.
Sul mio comunque, che non è l'ultimo ritrovato della tecnica, cammina decentemente. E un poco lento sul batch ma non mi interessa molto, lui lavora, io faccio altro...
io lo dicevo per te eh, non devi sottovalutare la tua macchina Ok!
purtroppo intel ha monopolizzato il mercato e l'informazione facendo credere che il clock fosse tutto, ma da quando amd ha cominciato a dargli la plvere con frequenze minori hanno dovuto cambiare modo di operare anche loro, tant'è che se guardi i nuovi pc e le nuove cpu, non si parla più di MHz, ma solo di numeri senza unità di misura la cui frequenza è ben inferiore..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre usato Photoshop ma da quando è uscito Lightroom in versione finale non ne potrei più fare a meno Smile Anche se per certe cose PS è ancora indispensabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Io ho sempre usato Photoshop ma da quando è uscito Lightroom in versione finale non ne potrei più fare a meno Smile Anche se per certe cose PS è ancora indispensabile.

mi confermi che non esiste e non è prevista una versione in italiano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo che attualmente è disponibile solo in inglese, ma secondo me uscirà presto la localizzazione in diverse lingue come succede per tutti i software professionali Adobe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi fa pensare il fatto che se non erro esiste già in tedesco e francese..posso capire invece il giapponese che usa simboli completamente diversi..mah, staremo a vedere! ok che l'inglese lo conosciamo più o meno tutti, ma non resta comunque la nostra lingua madre e l'impatto nell'uso quotidiano non può che essere diverso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono assolutamente d'accordo neverland, comunque per me è diventato subito irrinunciabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: