photo4u.it

consigli su vari modelli canon...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 8:05 am    Oggetto: consigli su vari modelli canon... Rispondi con citazione

ciao
vorrei cambiare la mia A75 con qualcosa di più flessibile e "professionale" allo scopo di poter scattare foto decenti in varie situazioni ( di notte, foto in movimento... )
le mia esigenze sono:
1° zoom il + alto possibile ( oppure la possibilità di aggiungere una lente aggiuntiva )
2° discreto flash ( o possibilita di aggiungerne unaltro )
3° possibilità di scattare foto in sequenza con il flash attivato
4° salvare file raw
5° risoluzione diciamo che per una stampa domestica anche un 3 megapixel bastano
6° possibilità di aggiungere acessori come lenti e flash
la mia indecisione e su questi modelli:
powershot g5
powershot pro1
powershot s1 is
dimentico qualche altro modello ?
cosa mi consigliate ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...una bella D30 usata ti soddisferebbe molto, molto, molto e molto di più delle macchine elencate...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...una bella D30 usata ti soddisferebbe molto, molto, molto e molto di più delle macchine elencate...

pardon ma sul sito della canon la d30 non la vedo ?
il modello esatto link info ?
la vendi tu ?
se si a quanto ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

pardon ma sul sito della canon la d30 non la vedo ?
il modello esatto link info ?
la vendi tu ?
se si a quanto ?
grazie

a d30 è una reflex, nuove non ce ne sono + devi cercarla usata,.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ormai non è più in produzione... è la prima reflex prodotta interamente da Canon... ce n'è una in vendita qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=15436

...qui trovi invece una bella review della macchina:

http://www.dpreview.com/reviews/canond30/

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, caspita apparte il prezzo del solo corpo... poi devo aggiungere le ottiche
un obiettivo del genere quanto costa 28-135 mm F3.5 - 5.6 (45 - 216 mm equiv.) *IS di marca media buona ?
io volevo stare su 500€ tutto compreso
dite che la s1 is non è adatta al mio scopo ?
tanto vale tenere la A75
se non fosse per lo zoom
ma il modello di congiunzione tra la serie eos e powershot qualè ?
altri consigli o marche
il problema è che ho visto lavorare una eos300d Sbav e vorrei qualcosa di simile ma di meno costoso e professinale
ps: forse quello che cerco non esiste Mi arrabbio?
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fossi in te mi terrei ancora un po la a75 e metteri qualkosian da parte, a natale magari ti fai un bel regaluccio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
grazie, caspita apparte il prezzo del solo corpo... poi devo aggiungere le ottiche
un obiettivo del genere quanto costa 28-135 mm F3.5 - 5.6 (45 - 216 mm equiv.) *IS di marca media buona ?

...quell'obiettivo c'è Canon e si trova sui 400 euro usato...
Citazione:

io volevo stare su 500€ tutto compreso
dite che la s1 is non è adatta al mio scopo ?

...tralasciando l'obiettivo con maggier escursione e stabilizzato non penso sia molto diversa dalla A75...
Citazione:
tanto vale tenere la A75
se non fosse per lo zoom

...puoi sempre prendere l'aggiunto ottico da mettere davanti alla lente che ti moltiplica la focale...
Citazione:
ma il modello di congiunzione tra la serie eos e powershot qualè ?

...non c'è un modello di congiunzione... le Powershot sono le compatte e le EOS sono le Reflex... due tipologie di macchine completamente differenti...
Citazione:
altri consigli o marche
il problema è che ho visto lavorare una eos300d Sbav e vorrei qualcosa di simile ma di meno costoso e professinale
ps: forse quello che cerco non esiste Mi arrabbio?
ciao

...quello che cerchi è proprio un qualcosa tipo EOS D30... se cerchi bene nell'usato si trovano anche senza impugnatura aggiuntiva (battery grip)tenute bene attorno ai 500-550 euro... ovviamente devi aggiungerci un obiettivo e se non lo prendi stabilizzato con meno di 250 euro un 28-105 usato lo dovresti trovare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...puoi sempre prendere l'aggiunto ottico da mettere davanti alla lente che ti moltiplica la focale...

ho già il teleconvertitore 2,4x che porta lo zoom a 252 Mandrillo e non è male...
Citazione:

...quello che cerchi è proprio un qualcosa tipo EOS D30... se cerchi bene nell'usato si trovano anche senza impugnatura aggiuntiva (battery grip)tenute bene attorno ai 500-550 euro... ovviamente devi aggiungerci un obiettivo e se non lo prendi stabilizzato con meno di 250 euro un 28-105 usato lo dovresti trovare...

quello che cercavo era una macchina che mi permetese di fare delle belle foto in totturna ad ogetti in movimento o persone
con la A75 vengono ma sono penalizato dal flash
eventualmente anche con la d30 potrei avere problemi di flash ?
ps: penso che sia il fotografo che deve imparare meglio ad usare cam in manuale Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
eventualmente anche con la d30 potrei avere problemi di flash ?

...limitandoti all'uso del flash interno non saprei di preciso... però puoi usare infinità di tipologie di flash esterni e coprire davvero qualsiasi esigenza...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: