photo4u.it

Ora come ora, D200 o F6?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un campo lungo?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse lo è questo. Foto scartata (fa schifo, f/2,8; la precedente era a f/4)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicuzzo, non vale... Tu usi la maschera di contrasto... Ops

Con la maschera di contrasto sembra una lama anche il 50 1,4 a tutta apertura... Mandrillo

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh , la maschera di contrasto si dà, normalmente (almeno, io la do alle riduzioni web, e parecchia alle scansioni da pellicola). Comunque te ne giro un paio senza amaschera di contrasto. Poi mi dici se la morbidezza è disarmante, carusazzo... Smile

(Qui c'è un po' di banding... LOL
L'assenza di cornice dice che si tratta di foto scartate...)

Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicòòò ma sei un Maiale se continuavi la sequenza le entravi nelle mutande? Mandrillo
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi uno splendido soggeto -che dico, strepitoso, sublime, eccezionale, unico LOL - ma oltre 50 metri, a infinito...

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VINICIUS ha scritto:
Nicòòò ma sei un Maiale se continuavi la sequenza le entravi nelle mutande? Mandrillo

Mhhh... Dunque ti piacciono i particolari conturbanti, eh? Eccoti accontentato... Mandrillo

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio, che le compatte usano maschere di contrasto elevatissime.
Foto apparentemente belle, spesso appaiono un po' artefatte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la D1X,non mi dispiacerebbe,però ha "solo" 3fps... come qualità d'immagine com'è? ci vengono ingrandimenti 30x40?
VINICIUS
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simplyfabio ha scritto:
anche la D1X,non mi dispiacerebbe,però ha "solo" 3fps... come qualità d'immagine com'è? ci vengono ingrandimenti 30x40?

Pallonaro
Ti è passata la voglia di D200?

LOL

simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no,tanto aspetto comunque il PMA,ora sto girando un pò e vedendo i prezzo di tutto... la D2Hs o la D2X sono il massimo per me,ma costano troppo,chissà dopo il PMA...
Di questa che mi dite?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=171833
o meglio la D2H?

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti è un po morbida Pallonaro
AI 105 @f5.6 iso 100, messa a fuoco manule

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marchino
utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle immagini, sopratutto quella del distributore, molto grafica! Pallonaro
Non metto in dubbio che dalla 200 si possano cavare fuori delle buone immagini, rimango però dell'idea che la 100 e quindi anche la 70 valorizzassero più l'ottica che montavano, Attualmente al lavoro uso la 200 a casa 100 e 70, e a parte l'ovvio miglioramento dei colori della 200 continuo a considerare le immagini delle altre due più definite, ma non ho intenzione di continuare questa polemica, anche io sono dell'idea che una bella s dietro il nome della macchina risolverebbe probabilmente la cosa, anche se a 1700 euro adesso si trova la Fiji S5 che da quello che si vede in giro mette alla corda parecchie nikon e canon, poi ha l'attacco nikon, ecco se dovessi upgradare la mia attrezzatura casalinga guarderei verso fuji (ha pure il corpo della d200 che è mozzafiato) ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marchino ha scritto:
Belle immagini, sopratutto quella del distributore, molto grafica! Pallonaro
Non metto in dubbio che dalla 200 si possano cavare fuori delle buone immagini, rimango però dell'idea che la 100 e quindi anche la 70 valorizzassero più l'ottica che montavano, Attualmente al lavoro uso la 200 a casa 100 e 70, e a parte l'ovvio miglioramento dei colori della 200 continuo a considerare le immagini delle altre due più definite, ma non ho intenzione di continuare questa polemica, anche io sono dell'idea che una bella s dietro il nome della macchina risolverebbe probabilmente la cosa, anche se a 1700 euro adesso si trova la Fiji S5 che da quello che si vede in giro mette alla corda parecchie nikon e canon, poi ha l'attacco nikon, ecco se dovessi upgradare la mia attrezzatura casalinga guarderei verso fuji (ha pure il corpo della d200 che è mozzafiato) ciao

Quoto, tranne per la Fuji, di cui ancora non si può essere certi e perché non mi convince molto l'eccessivo intervento software che utilizza per interpolazioni e altro.
Per il resto, ritengo anch'io che queste immagini non servono a niente, non c'è la controparte a fare confronto. Quando i confronti sono stati fatti si è sempre visto che la D200 non è il massimo.

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti, inutile continuare a fare sterili discussioni su morbidezza/strippaggio/acutezza e menate simili...vado a far foto che è meglio Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marchino ha scritto:
... rimango però dell'idea che la 100 e quindi anche la 70 valorizzassero più l'ottica che montavano, Attualmente al lavoro uso la 200 a casa 100 e 70, e a parte l'ovvio miglioramento dei colori della 200 continuo a considerare le immagini delle altre due più definite...

VINICIUS ha scritto:
Quoto, tranne per la Fuji... Per il resto, ritengo anch'io che queste immagini non servono a niente, non c'è la controparte a fare confronto. Quando i confronti sono stati fatti si è sempre visto che la D200 non è il massimo.

Forse ha ragione Niomo... Comunque la D70 ce l'ho tuttora anch'io, e i confronti li ho fatti, quando ho acquistato la D200. Non ho riscontrato una definizione superiore nei file della D70, e se volete ho foto di confronto -e ne posso fare ancora...
In compenso ho visto bene che quanto a gamma dinamica la D70 resti un paio di passi indietro, e forse qualcuno in più. La D70, inoltre, con facilità brucia le alte luci. Ciò significa che dinanzi a scene mediamente contrastate è necessario sottoesporre, e s'ottiene una foto più scura, con meno dettaglio...
Insomma, la D70 la uso molto molto di rado, come una compatta, col 24-120. Per il resto non penso nemmeno a usarla...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: