| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
eh si, i problemi di risonanza sono davvero imprevedibili.
Poi basta allungare o diminuire il tempo che tutto cambia. Dipende.
Certo che se è un cavalletto cinese da 10 euro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
| rolling_beat ha scritto: | adesso ho capito i limiti di un cavalletto "entry level"!!!!!
prima pensavo: vabbè ma per stare fermo sta fermo pure quello da 10 euro dai cinesi....a quanto pare no!!!... |
No, infatti...
E non è solo questione di lente. Basterebbe dover alzare l'asta per scoprire quanto un cavalletto economico sia una spesa quasi inutile. Anche con lenti leggere...
Perché basterebbe dover usare la camera senza il telecomando (o lo scatto flessibile...) ed esercitare per sbaglio un po' di pressione in più sul pulsante di scatto per ottenere del micromosso.
A proposito: ho corretto il titolo della discussione...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hai cambiato il titolo, grande _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
mastarmsn utente
Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 98
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
| Carlo Lagrutta ha scritto: | eh si, i problemi di risonanza sono davvero imprevedibili.
Poi basta allungare o diminuire il tempo che tutto cambia. Dipende.
Certo che se è un cavalletto cinese da 10 euro  |
io con quello del cinese, faccio che mettere l'autoscatto da 10sec e non ci penso più. per adesso non mi sono mai venute mosse.
ciauz _________________ MaStArMsN |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
| mastarmsn ha scritto: |
io con quello del cinese, faccio che mettere l'autoscatto da 10sec e non ci penso più. per adesso non mi sono mai venute mosse.
|
Non significa nulla , non so come scatti e che foto ci fai.
Un cavalletto da 10 euro, vale foto per quella portata. Il problema sono i tempi lunghi verificabili con il micromosso.
Non hai detto con che macchina scatti, con che tempi e con che obiettivi.
Se usi una compatta col flash, va benone.
Una D200 con 300mm e 1 secondo di esposizione... forse vediamo la differenza  |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
prova a scattare con una D200 + battery grip + sb600 + 80-200 2.8 a 1/2 secondi e poi fai un crop 100% di un dettaglio
fotografa una pila o un rossetto tipo le prove fatte sopra e poi ne riparliamo
io usavo quel cavalletto con la D50 ed il 18/55 e non avevo mai avuto problemi, ma stiamo parlando di 600 grammi di prima contro i 3 kg di adesso...e poi comunque con un tele come quello hai uno sbilanciamento in avanti impressionante (ed il mio non è neanche un cavalletto cinese ma uno diciamo a buon mercato certamente non professionale) _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
mastarmsn utente
Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 98
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
| rombo75 ha scritto: | prova a scattare con una D200 + battery grip + sb600 + 80-200 2.8 a 1/2 secondi e poi fai un crop 100% di un dettaglio
fotografa una pila o un rossetto tipo le prove fatte sopra e poi ne riparliamo
io usavo quel cavalletto con la D50 ed il 18/55 e non avevo mai avuto problemi, ma stiamo parlando di 600 grammi di prima contro i 3 kg di adesso...e poi comunque con un tele come quello hai uno sbilanciamento in avanti impressionante (ed il mio non è neanche un cavalletto cinese ma uno diciamo a buon mercato certamente non professionale) |
ma certo!! di sicuro è meglio un manfrotto per macchine di quel peso, ma ho notato cmq che mettendoci sopra una nikon F3 e facendo delle foto con esposizioni da 30sec non risultavano mosse. è un cavalletto da 10€ "robusto"
cmq anch'io preferirei un bel manfrotto....ma le tasche sono vuote...(forse un bel usato...ma si vedrà)
ciauUU _________________ MaStArMsN |
|
|
 |
|