Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
The Log... ti prego di non esagerare, in base a quello che hai scritto hai dato dei perfetti ignoranti a tutti gli iscritti del forum che "non fanno un lavoro creativo" e non credo sia questa l'argomentazione vincente in un dialogo... se volessi dare io dell'ignorante a te poichè ho insegnato grafica pubblicitaria per quasi dieci anni nelle scuole, cosa diresti? A parte che anche la mia motivazione sarebbe stupida, poichè non è detto che il mio lavoro mi classifichi per forza in una posizione superiore alla tua.
Quindi se abbiamo capito male, ti prego di chiarire la tua affermazione, prima di creare un putiferio per nulla  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 5:08 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | The Log... ti prego di non esagerare, in base a quello che hai scritto hai dato dei perfetti ignoranti a tutti gli iscritti del forum che "non fanno un lavoro creativo" e non credo sia questa l'argomentazione vincente in un dialogo... se volessi dare io dell'ignorante a te poichè ho insegnato grafica pubblicitaria per quasi dieci anni nelle scuole, cosa diresti? A parte che anche la mia motivazione sarebbe stupida, poichè non è detto che il mio lavoro mi classifichi per forza in una posizione superiore alla tua.
Quindi se abbiamo capito male, ti prego di chiarire la tua affermazione, prima di creare un putiferio per nulla  |
scusa KamiG ma non sono daccordo con te.
il discorso di the log è il più corretto, il più sensato e il più saggio che sia stato fatto in questo topic.
le motivazioni per cui la gente invia le proprie opere sono varie e, in massima parte oserei dire insindacabili, proprio per i ragionevolissimi motivi indicati da the log.
ho cercato provocatoriamente di farlo capire quotandomi 2 volte.
edgar |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Ricordiamoci che anche un gionalista o un pasticcere o addirittura un bravo piastrellista è un creativo...

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Lun 25 Ott, 2004 5:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 5:25 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | KamiG ha scritto: | The Log... ti prego di non esagerare, in base a quello che hai scritto hai dato dei perfetti ignoranti a tutti gli iscritti del forum che "non fanno un lavoro creativo" e non credo sia questa l'argomentazione vincente in un dialogo... se volessi dare io dell'ignorante a te poichè ho insegnato grafica pubblicitaria per quasi dieci anni nelle scuole, cosa diresti? A parte che anche la mia motivazione sarebbe stupida, poichè non è detto che il mio lavoro mi classifichi per forza in una posizione superiore alla tua.
scusa KamiG ma non sono daccordo con te.
il discorso di the log è il più corretto, il più sensato e il più saggio che sia stato fatto in questo topic.
le motivazioni per cui la gente invia le proprie opere sono varie e, in massima parte oserei dire insindacabili, proprio per i ragionevolissimi motivi indicati da the log.
ho cercato provocatoriamente di farlo capire quotandomi 2 volte.
edgar |
Edgar in parte sono d'accordo con The Log, ma alcuni utenti si sono sentiti offesi dalle sue affermazioni, quindi gli chiedo di esprimerle meglio... solo questo.
Citazione: | Quindi se abbiamo capito male, ti prego di chiarire la tua affermazione, prima di creare un putiferio per nulla  |
|
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 5:50 pm Oggetto: |
|
|
secondo me il discorso è più semplice, si può quotare o rispondere con un semplice "ok", "bella", "quoto", per diversi motivi:
1. nn si ha la competenza tecnica per dare un giudizio di questo tipo, visto che questa comunità è composta si di fotografi e "creativi" esperti e affermati, ma anche e soprattutto negli ultimi tempi di moltissimi newbie, come me, che sono in continuo divenire e che cercano di imparare ogni giorno [maledetta laurea in informatica ]
dimenticato di dire ke in questo caso sarebbe meglio nn esprimere un giudizio tecnico, sia pur accodandosi ad altri.
2. pigrizia e allora prima o poi quelle persone se ne andranno da sole, annoiate e più pigre di prima
3. perchè in effetti si è d'accordo con quanto esposto da altri e si vuole però dare il proprio contributo, vuoi perchè si vuole affermare la propria presenza, vuoi perchè certe volte una foto ti suscita delle emozioni e DEVI esprimerle, nn serve nessuna competenza in questo caso.
questo nn cambia il fatto ke ci possono essere casi di emulazione, dove per esempio vedo ke i vari "vecci" di photo4u dicono ke 1 cosa è bella o è giusta e mi accodo, personalmente ho dissentito quando ho avuto da dissentire, nn mi sono espresso affatto quando una cosa non mi è piaciuta, non ho subissato il forum con foto poco degne di questo nome, ma ho cercato di rimanere ad "ascoltare".
cmq dani    ci dici 1 post da record   quello ke + ti ha fatto incazzare! _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, raga... ripensate un po' a tutta la discussione... non può essere così complessa la partecipazione ad un forum.
Almeno, per me non lo è, e il sottoscritto non ha voglia di farcela diventare.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:12 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Comunque, raga... ripensate un po' a tutta la discussione... non può essere così complessa la partecipazione ad un forum.
Ciao
Paolo |
Beh.. infatti nessuna complicazione, come ho già detto, questo topic non deriva da decisioni prese all'interno dello staff, è solo un'esternazione di un utente come tutti gli altri, che poi sia anche un moderatore... "buon Dio, avremo tutti il diritto di aprire un topic in Off Topic!"
Io, dal canto mio, le mie opinioni le ho espresse, spero siano ben accette come quelle di chiunque altro...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: |
Ma come sai non tutti hanno la nostra fortuna di poter fare un lavoro creativo, non tutti sono abituati a mostrare le proprie opere ed avere attenzione mediatica. |
E chi tra noi poveretti, pur non essendo abituato all'attenzione mediatica, volesse commentare? E chi, ancor più miserabile, non ha le capacità o la sensibilità di capire il fine lavoro di ricerca alla base di una stupenda fotografia di paesaggio, di grazia, deve starsene zitto? Il suo "bella" è da bandire perchè non pensa a quali siano gli elementi positivi dello scatto lasciandosi andare alle sensazioni istintive?
Tra l'altro, anche un falegname è "creativo" e un giornalista è decisamente abituato all'attenzione mediatica... creativo, fotografo e artista son cose differenti. |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:37 pm Oggetto: |
|
|
dico la mia...un bel voto.
a volte vedo una foto, magari che non mi piace,ma non so dire come mai non mi piace,magari tecnicamente non ha nulla di sbagliato ma la foto non mi piace e non so perchè, che devo fare??
altre volte mi non so proprio come dire che sono brutte...
almeno gli cacci giù uno zero e sei apposto  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:56 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Comunque, raga... ripensate un po' a tutta la discussione... non può essere così complessa la partecipazione ad un forum.
Ciao
Paolo | QUOTO.
... come ho già detto.. ma che menate vi fate gente.... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 7:38 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | roiter ha scritto: | Comunque, raga... ripensate un po' a tutta la discussione... non può essere così complessa la partecipazione ad un forum.
Ciao
Paolo | QUOTO.
Veramente il difensore più "accanito" dei quote sei stata tu
Quindi le menate mi sa che sono di famiglia (P4U)  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 7:43 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | sdubby ha scritto: | roiter ha scritto: | Comunque, raga... ripensate un po' a tutta la discussione... non può essere così complessa la partecipazione ad un forum.
Ciao
Paolo | QUOTO.
Veramente il difensore più "accanito" dei quote sei stata tu
Quindi le menate mi sa che sono di famiglia (P4U)  | no guarda ti sbagli di grosso . io non difendo i quote.... io dico che proprio il discorso di partenza per me è una menata inutile. e mi pare anche di averlo scritto a inizio discussione. a me se commentano con un quoto o con discorsi filosofici da mille mila righe.. poco mi importa.  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 7:46 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | no guarda ti sbagli di grosso . io non difendo i quote.... io dico che proprio il discorso di partenza per me è una menata inutile. e mi pare anche di averlo scritto a inizio discussione. a me se commentano con un quoto o con discorsi filosofici da mille mila righe.. poco mi importa.  |
Ok allora sei una persona razionale che non si fa menate  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 7:56 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Dai messaggi che leggo mi accorgo che il mio messaggio conteneva una ambiguità interpretativa. Me ne scuso. Con "lavoro creativo" non intendevo ovviamente aggettivare la qualità di alcune professioni, usando il termine in senso strettamente letterale. Il termine è usato nella sua estensione che indica determinati lavori e puo' essere sostituito con "lavoro nel campo delle comunicazioni visive e multimediali". Concordo giustamente con chi ha fatto notare che "i creativi" non sono gli unici che usano la creatività sul lavoro.
E anzi un falegname è spesso molto più creativo di un "creativo".  |
Conoscendoti esternamente al forum, immaginavo non volessi offendere nessuno, però andava fatta un po' di chiarezza visto che in effetti qualcuno aveva interpretato il tuo messaggio in maniera diversa.
Spero che anche questo discorso sia chiuso...  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono sciroppato tutti i messaggi di questo topic, che aperto alla 15.15 adesso alle 20.45 ovvero dopo poco più di 5 ore ha accumulato ben 5 (dico CINQUE) pagine di commenti.
Ora mi chiedo. Avrei anch'io delle osservazioni da fare, ma visto che più o meno sono gia state tutte fatte da altri anche se non in un unico messaggio, cosa faccio ???
1 - Faccio un Quote multiplo, quotando i diversi autori dei messaggi ???
2 - Faccio un mia osservazione anche se ripeterò cose gia dette da altri ???
3 - Mi astengo del tutto e me ne sto zitto tanto e già stato detto tutto e il contrario di tutto ???
Fiducioso di una risposta, Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
cmq..e qui termino il mio OT...il quote il sorriso..ed il grazie
(non scordiamoci che è anche educazione...io stessa mi meraviglio che alcuni miei topic siano così frequentati...e quando li rivedo su...non riesco a non ringraziare...anche se spesso, visto il modo con cui viene interpretato questo gesto, mi costringo a farlo in privato...cosa che sinceramente mi secca non poco ) ..per me e ribadisco per me...sono gentilezze saluti e qunt'altro di positivo ci possa essere in una comunità come la nostra...mi dispiace ma non riesco a vederli in maniera negativa...
Sono contenta di questa discussione..perchè è altrettanto vero ciò che dice carodani e gli altri...il forum deve crescere ed è giusto che ognuno di noi possa essere di aiuto e dare il suo contributo in maniera più incisiva...come è giusto che ognuno di noi debba essere prima di tutto giudice di se stesso ed eitare di pubblicare una foto "da cestinare"...capisco ciò che si è cercato di fare...dobbiamo crescere insieme e anche queste piacevoli discussioni sono necessarie per farlo  _________________
 |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Mi sono sciroppato tutti i messaggi di questo topic, che aperto alla 15.15 adesso alle 20.45 ovvero dopo poco più di 5 ore ha accumulato ben 5 (dico CINQUE) pagine di commenti.
Ora mi chiedo. Avrei anch'io delle osservazioni da fare, ma visto che più o meno sono gia state tutte fatte da altri anche se non in un unico messaggio, cosa faccio ???
1 - Faccio un Quote multiplo, quotando i diversi autori dei messaggi ???
2 - Faccio un mia osservazione anche se ripeterò cose gia dette da altri ???
3 - Mi astengo del tutto e me ne sto zitto tanto e già stato detto tutto e il contrario di tutto ???
Fiducioso di una risposta, Ciao Enzo  |
Immagina che siam seduti intorno ad un tavolo a chiaccherare amabilmente mentre mangiamo (lavoriamo): intervieni ripetendo quello che stato detto senza riprendere il filo del discorso di qualcun altro per aggiungere punti di vista nuovi... Secondo te gli altri commensali come la prenderebbero? _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 8:05 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Secondo te gli altri commensali come la prenderebbero? |
Mai sentito dire "io la penso esattamente come te"? |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 8:07 pm Oggetto: |
|
|
...ebbasta!?
Se va avanti cosi vi quoto tutti così "pianto" il database e almeno la smettete  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | eels ha scritto: | Secondo te gli altri commensali come la prenderebbero? |
Mai sentito dire "io la penso esattamente come te"? |
Infatti ma senza ripetere (riscrivere) il messaggio detto 10 minuti fa ehehe _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|