photo4u.it

commenti...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo solo enfatizzare la cosa è chiaro che ci sono 1000 e 1 modi di commentare Wink
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
un pò avete ragione e un pò no Rolling Eyes
infondo se già qualcuno dice proprio quel che penso io su una foto...quoto senza alcun problema...e questo non vuol dire che io sia pigra o che non ho voglia di commentare la foto..ma semplicemente che condivido quello che è stato detto in precedenza...e non ha senso aggiungere altro Rolling Eyes
anche il quote ha la sua utilità è molto meglio il parere di 10 utenti anzichè quello di uno solo...l'utilità non deve andare a chi commenta ma a chi riceve il commento...
... preferisco una critica è chiaro...ma comprendo chi per mancanza di conoscenze o per altri motivi...preferisce un faccino o un semplice quote.
Va da se che poi tutto va visto caso per caso...è chiaro dani che conoscendo il tuo modo di commentare...un quote da te...non lo capirei Wink

direi che ha detto tutto, cosa c'è da aggiungere ancora?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda: mettiamo che un commento a una mia foto viene quotato (per esempio) 5 volte, secondo voi ciò vuole dire qualcosa oppure no???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Una domanda: mettiamo che un commento a una mia foto viene quotato (per esempio) 5 volte, secondo voi ciò vuole dire qualcosa oppure no???

per me vale il primo gli altri sono commenti uguali.... penso che un "bella, bella, bella, bella, bella" non voglia dire che sia bellissima.. ma solo bella... amen...

se poi parliamo dei commenti + articolati ancora peggio!!! "è fuori fuoco" "è fuori fuoco" "è fuori fuoco" "è fuori fuoco" l'abbiamo capito no???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
rikyxxx ha scritto:

per me vale il primo gli altri sono commenti uguali.... penso che un "bella, bella, bella, bella, bella" non voglia dire che sia bellissima.. ma solo bella... amen...

se poi parliamo dei commenti + articolati ancora peggio!!! "è fuori fuoco" "è fuori fuoco" "è fuori fuoco" "è fuori fuoco" l'abbiamo capito no???
scusa eh... se uno ti scrive "è fuori fuoco" ... e 1 altro utente pensa che sia fuori fuoco..... è meglio se quota... o se ti riscrive " per me è fuori fuoco" ?? perchè se sono commenti tecnici ...gira e rigira le parole da usare sono quelle.....
se non va bene il quote, e non va bene nemmeno la stessa frase... allora deve cambiare commento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se una cosa te la dice 1 persona è un discorso se te la dicono in 10 è un altro, capisco che, come dici tu, diventa anche stressante magari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
carodani ha scritto:
rikyxxx ha scritto:

scusa eh... se uno ti scrive "è fuori fuoco" ... e 1 altro utente pensa che sia fuori fuoco..... è meglio se quota... o se ti riscrive " per me è fuori fuoco" ?? perchè se sono commenti tecnici ...gira e rigira le parole da usare sono quelle.....
se non va bene il quote, e non va bene nemmeno la stessa frase... allora deve cambiare commento?

Ad esempio può anche fare a meno di commentare... Rolling Eyes
Se la foto non ha altro di interessante e gli eventuali difetti sono già stati espressi in maniera completa, che senso ha aggiungere altro?
Se io posto un ritratto e questo non ha la messa a fuoco sugli occhi, mi sta bene se un utente me lo fa notare, mi può star bene se sono due a dirmelo... ma quando mi arrivano 30 messaggi che mi dicono che avrei dovuto mettere a fuoco sugli occhi, permetterai che possa anche scocciarmi Ops
Poi come dice Dani, vedere 20 post con scritto "bella" "ok" "quoto"... a cosa può servirmi se non a gonfiare il mio ego?
Mi sta bene anche il discorso di Mela, che dice che non tutti si sentono in gradi commentare, che alle volte il tuo pensiero viene espresso da qualcun altro... ma la critica di Carodani non credo stia tanto a quei rari casi, sta più che altro a coloro che lo fanno in maniera schematica e matematica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
rikyxxx ha scritto:

Tu stesso hai fatto presente che esistono 1000 sfumature diverse di commenti e poi usi per fare esempi delle banalità assolute... Rolling Eyes

"E' fuori fuoco" non è un commento, è una osservazione...

"Avrei scelto una profondità di campo maggiore/minore" è un commento, e la faccenda cambia se me lo dice uno solo o me lo dicono in dieci ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ad esempio può anche fare a meno di commentare... Rolling Eyes
Se la foto non ha altro di interessante e gli eventuali difetti sono già stati espressi in maniera completa, che senso ha aggiungere altro?
Se io posto un ritratto e questo non ha la messa a fuoco sugli occhi, mi sta bene se un utente me lo fa notare, mi può star bene se sono due a dirmelo... ma quando mi arrivano 30 messaggi che mi dicono che avrei dovuto mettere a fuoco sugli occhi, permetterai che possa anche scocciarmi Ops
Poi come dice Dani, vedere 20 post con scritto "bella" "ok" "quoto"... a cosa può servirmi se non a gonfiare il mio ego?
Mi sta bene anche il discorso di Mela, che dice che non tutti si sentono in gradi commentare, che alle volte il tuo pensiero viene espresso da qualcun altro... ma la critica di Carodani non credo stia tanto a quei rari casi, sta più che altro a coloro che lo fanno in maniera schematica e matematica.

ok se mi dici che uno può evitare di commentare mi va bene . Poi però allora non hanno + senso nemmeno gli UP.
Perchè è un circolo vizioso...
tu metti la foto... hai qualche commento... ma chi ha già trovato scritta la risposta che anche lui avrebbe dato... non commenta. Allora dopo un pò l'autore della foto fa l'UP e la foto ritorna su... e magari chi non ha commentato prima... lo fa adesso,.... appunto quotando o mettendo faccine..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo di aggiungere i "grazie" a ogni post di complimenti.... alla fine un topic con 4 commenti significativi ha 3 pagine da sfogliare....

ricordatevi che non sono privati... quindi tutti si devono snocciolare il "bella" "grazie" "bella" "grazie" "bella" "grazie" "bella" "grazie"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
Poi però allora non hanno + senso nemmeno gli UP

Infatti in questo ambito sono piuttosto contrario agli UP... non li vedo molto utili nelle sezioni fotografiche, anzi non fanno altro che rendere più difficoltosa la lettura dei nuovi topic.
Gli UP li vedo come un'opportunità in più per un venditore nel mercatino (se non ne abusa) o un modo rapido per riportare in vita un vecchio topic importante per la community... ma che uno voglia per forza dei commenti alle proprie foto quando non ne riceve Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè a sto punto sul serio mettete dei nuovi punti nel regolamento.... dove indicate cosa dire o non dire.. se ringraziare o non ringraziere... o eventualmente farlo solo dopo aver raggiunto un nn numero di commenti significativi...... Mah Rolling Eyes

mah....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
vabbè a sto punto sul serio mettete dei nuovi punti nel regolamento.... dove indicate cosa dire o non dire.. se ringraziare o non ringraziere... o eventualmente farlo solo dopo aver raggiunto un nn numero di commenti significativi...... Mah Rolling Eyes

mah....

Beh non prenderla mica come una cosa personale... sto parlando da utente, mica da amministratore del sito Ops
Non abbiamo mai imposto nulla, non vedo perchè cominciare adesso... ne stiamo parlando e chissà che non ne venga fuori qualcosa di costruttivo per tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
sdubby ha scritto:

mah....

Beh non prenderla mica come una cosa personale... sto parlando da utente, mica da amministratore del sito Ops
Non abbiamo mai imposto nulla, non vedo perchè cominciare adesso... ne stiamo parlando e chissà che non ne venga fuori qualcosa di costruttivo per tutti Wink
mi sono dimenticata di quotare carodani... era riferito al suo post...

io non la prendo mica come una cosa personale. sto solo dicendo come la penso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la cosa più sensata l'ha detta melarossa: se l'autore della foto non apprezza certi commenti-faccine-quote può farlo presente appena apre la discussione.

Non vedo il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahimè forse hai ragione... ma non mi piace crederlo.. per quello combatto... se avrai ragione indubbiamente ho frainteso tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bodle
utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Dani tu parti da un presupposto putroppo teorico: il fatto che qui tutti partecipino interessati alla fotografia e a migliorarsi nel campo.
In questo contesto è palese che un commento non strutturato, ripetuto, o di semplice smile non è utile a nessuno.
Ma come sai non tutti hanno la nostra fortuna di poter fare un lavoro creativo, non tutti sono abituati a mostrare le proprie opere ed avere attenzione mediatica.
E' facile allora farsi prendere la mano, partecipare sia come autori che come critici, solo per la finalità di affermare se stessi.
Quindi meglio "essere visibili" e commentare il maggior numero possibile di cose, immettere tanto materiale, che andare sulla qualità e tornare in una sorta di anonimato mediatico.

Io ho la sensazione che molte volte la gente guardi sommariamente una foto, passi subito a leggere i commenti senza prima formarsi una sua idea, trovi accettabile le tesi già espresse e decida di condividerle in toto afformando la propria identità attraverso il "quote". Oppure guardi una immagine, la trovi piacevole a sensazione senza pensare quali siano gli elementi positivi dello scatto. E allora scattano i generici "bello" o i pollicini alzati ( vale anche l'esatto opposto, quelli versi non esplicati ).

Però come puoi vedere a molti questi segni di approvazione sono comunque graditi, anzi molti utenti trova fastidioso dover leggere un commento approfondito di 10 righe e preferisce vedersi riconoscito come "autore" da una folla festosa di pollicioni e quote.

personalmente, come ben sai faccio un lavoro creativo,

non commento le foto tecnicamente sbagliate,
le foto che non mi dicono nulla.
Per questo motivo che sono iscritto da circa un anno ed il mio nummero di commenti rimane trai più bassi, spesso quoto i commenti positivi, di una foto che mi piace di un commento che trovo appropriato, sicuramente con il mio modo di fare non porto nessuna crescita, ma non mi sento in grado di SPIEGARE EVENTUALI ERRORI, per questo esistono i moderatori i don ed ora anche i pawer user, che svolgo questo lavoro con grande maestria, ed utenti come te che commentano con raggione e con saggezza,

spero che questo forum rimanga uguale con i suoi quoto ed i suoi commenti apparentemente più ragionati dei vari quoto ma altrettanto utili.

saluti

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toh! ma che stupida... da comune mortale come sono m'ero dimenticata che c'è "chi ha fortuna e chi no" ...
come ho fatto a non capire prima che c'è chi non è abituato a ricevere attenzioni.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 5:00 pm    Oggetto: Re: commenti... Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
edgar ha scritto:
edgar ha scritto:
carodani ha scritto:
scusate è vero è capitato anche a me... ma che utilità ha commentare una foto con un semplice quote? o con un pollice verso? solo per dire "l'ho vista anche io" ???

onestamente la cosa inizia a infastidirmi molto, rende la lettura dei post lenta... e spesso riapro una foto per vedere i nuovi commenti e invece trovo solo dei quote... quindi ho perso del tempo.... Mi arrabbio?

quoto

edgar

quoto

edgar

Qui siamo all'egocentrismo più sfegatato... quotare se stessi! LOL

naturalmente il mio messaggio era molto più sofisticato............vedo che l'avete capito ............

edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente sono riuscito a leggere tutto (...e con la mia connessione è già un impresa Ops )

Tanto vale dire qualcosa:

...sono pienamente d'accordo Carodani, ma mi sembra che tu non prenda in considerazione 2 cose: da un lato, il fatto che non tutti abbiano le conoscenze tecniche per esprimere un commento incisivo e pertinente; dall'altro, eliminando tutti i commenti "non originali" o"ipersinitetici" la foto postata cadrebbe giù in breve, e moltissimi (come me) non avrebbero neanche il tempo di notarla!!!!

Si tratta in realtà di un problema del Forum stesso; io commento pocchissimo e quel pò che commento è per foto aperte a C**O e non nascondo che a volte apro un topic di una foto quando vedo una grande attenzione da parte della comunità (per tornare al problema dei molti "quote" o " Ok! ") perché non ho molto tempo purtroppo

Occorre una soluzione da parte degli Admin (richiamo l'idea del voto esterno al topic già proposta).
Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: