Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ok te lo traduco io: mi riferisco alle varie affermazioni di KAMIG&friends che dicono che le 300D e 10D che ce le tireranno dietro ..... avendo appena acquistato una 300D mi son detto "o cacchio, manco me la so fatta e gia sti ragazzi dicono che e' una simil-cagata (per trovarla a du soldi dappertutto....)" e io che pensavo cominciassi ad avere qualcosa di professionale dopo aver mollato la Nikon 5700...........e' chiara la traduzione....se permetti volevo capire un po e piangerci su....
MANNAERMETICO  |
No, aspetta!!! la 300D è e rimane una signora macchina , l'unica cosa che cambierà, si spera, è il prezzo non la qualità delle foto che fa!
La 20D è più nuova fa molti più scatti a raffica, e 2MP in più, ma ti posso garantire che non sentirai certo la mancanza con la 300D e ancora meno con una 10D.
Il vantaggio sta nel fatto che molti venderanno le loro 10D o 300D a prezzi molto più bassi di quelli attuali  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Secondo voi qual'è il prezzo giusto di una 300d usata (in buono stato)? _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
JK.plt ha scritto: | Secondo voi qual'è il prezzo giusto di una 300d usata (in buono stato)? |
secondo me solo corpo 700/750 + 80/90 euro se in kit!! |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Perchè, qui per postare non la devi mettere username e password?
Certo che è normale, la registrazione è gratuita... |
Per postare..........ma io volevo solo leggere.............  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
JK.plt ha scritto: | Secondo voi qual'è il prezzo giusto di una 300d usata (in buono stato)? |
E di una 10D?
PS salve a tutti!
Ho data un'occhiata al sito di fotografia.it ma tutta questa svendita di macchine non la vedo!
Le 300 D vanno da 900(qualcuna!) a 1000(la >parte) a oltre
Le 10D sono tutte "sparate" a 1100-1300 o più
A questi prezzi (e anche meno!) si trovano pure su ebay, o quasi quasi nuove!
Mah! |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
delvo_69 ha scritto: | JK.plt ha scritto: | Secondo voi qual'è il prezzo giusto di una 300d usata (in buono stato)? |
E di una 10D?
PS salve a tutti!
Ho data un'occhiata al sito di fotografia.it ma tutta questa svendita di macchine non la vedo!
Mah! |
Allora ricapitoliamo, il prezzo più basso che ho visto in Italia è di circa 950€ per la versione solo corpo e di 1.050 per il Kit.
Quelle in Germania o in Usa, pur costando meno, non fanno testo.
Per una 300d comprata in Italia con garanzia italiana, la valutazione può andare dai 700 agli 800€ in base ai mesi di utilizzo e al numero di scatti, se è mai caduta o altro. Se la versione Kit, io ci metterei al massimo 50/60€ sopra rispetto alla valutazione del solo corpo. |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 4:51 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | delvo_69 ha scritto: | JK.plt ha scritto: | Secondo voi qual'è il prezzo giusto di una 300d usata (in buono stato)? |
E di una 10D?
PS salve a tutti!
Mah! |
Allora ricapitoliamo, il prezzo più basso che ho visto in Italia è di circa 950€ per la versione solo corpo e di 1.050 per il Kit.
Quelle in Germania o in Usa, pur costando meno, non fanno testo.
Per una 300d comprata in Italia con garanzia italiana, la valutazione può andare dai 700 agli 800€ in base ai mesi di utilizzo e al numero di scatti, se è mai caduta o altro. Se la versione Kit, io ci metterei al massimo 50/60€ sopra rispetto alla valutazione del solo corpo. |
E completando questa tua valutazione direi che una 10D solo corpo dovrebbe andare dai 900 ai 1000, giusto?
E poi io non sarei così diretto sull'accomunare Germania e Usa, perchè per ciò che riguarda la Germania non dico che mi fido più che a comprare in italia ma siamo lì oramai per certi oggetti!
PS Secondo voi una 10D acquistata nel marzo 2003 con garanzia europea è ancora in garanzia o no? la legge dei due anni vale in tutta europa? E vale solo per socntrino e non per fattura, giusto? Cosa cambia tra garanzia europa e garanzia italia? Solo dove spedirla in caso di rma? Esiste un sito/email/telefono della canon dove potrei chiedere queste info?
Scusate se ho approfittato per fare tutte queste domande, se volete potete anche rispondermi in pvt, se questo 3d non è adatto  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Accomuno Usa e Germania solo perchè cmq devi spedirli all'estero per la garanzia del venditore, poi abbiamo la fortuna che Canon ripara indistintamente le sue macchine nell'anno di garanzia internazionale.
Una 10D a mio giudizio (preciso a mio giudizio ) può valere dai 950 ai 1100, sempre in base all'usura, alla garanzia residua... sta a chi acquista capirne il vero valore. Se ne trovassi una con un mese di vita, forse la pagherei anche 1.200, ma sono solo valutazione personali...  |
|
|
 |
samael77 utente
Iscritto: 21 Mgg 2004 Messaggi: 114 Località: trieste
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 4:13 pm Oggetto: |
|
|
veramente di D70 se ne vedono pochine  _________________ fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
si...perchè che ti compri di nikon se vendi la d70???la d100???  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
zampric nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Rovigo
|
|
|