photo4u.it

Canon scomoda,passo a Nikon ma che ottiche?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
.. che mi frega delle foto a 1600ISO se hanno grana... quante ne fai? magari sei un professionista d'interni, ok allora chiedo scusa...

Se sei un professionista d'interni, non ne farai nemmeno una di foto a 1600iso

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
quoto Marco.
Penso che la vera discriminante siano sempre le ottiche.
Certo, qualità dei materiali, ergonomia, qualità del mirino contano tanto, ma non influiscono sulla foto come un'ottima ottica.

qualità dei materiali, ergonomia, qualità del mirino etc etc non influiranno sulla foto quanto una buona ottica e un manico dovuto ad esperienza ma ne influirenzeranno cmq la fattibilità della stessa in alcuni casi non credi? Rolling Eyes

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì. E' di contorno, però è una cosa che mi ha fatto piacere passando a nikon, e come dici tu aiuta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Nico....sono proprio mè....in effetti non essendo un gran che come fotografo mi diverto a "pastrocchiare" un pò con i vari sistemi...ognuno si diverte come può.
Detto questo, mi spiace, ma anche la 20D ha una gestione del file ad alti iso irraggiungile dalla D200....e di esempi ne potri fare a decine...

un modesto esempio della 20D a 1600 con il 35/80-2.8 Zuiko..

San-Bartolomeo-05-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 584 volta(e)

San-Bartolomeo-05-web.jpg

Chiesa-di-San-Bartolomeo1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 584 volta(e)

Chiesa-di-San-Bartolomeo1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Fabione: come caspita si fa a caricare le foto come hai fatto tu???

Comunque... questa è un 1600ISO con la D50, tra l'altro con il 18-70 che non è certo un'ottica di punta. La D80 non ha una gestione peggiore del rumore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una prova fatta da uno scettico sul sensore pieno, quindi nulla di particolare....però fà riflettere chi ha voglia di farlo...

foto fatta da Andrea con il 50 1.2 a TA e 800 iso

Originale-acqua.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 577 volta(e)

Originale-acqua.jpg

Prova-del-50-1-1,2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.75 KB

Prova-del-50-1-1,2.jpg

crop-acqua.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.35 KB

crop-acqua.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi dicendomi come faccio a postare?

Comunque, la D50 usa il sensore della D100 con tutti i possibili miglioramenti a cui è stato sootoposto nella gestione del rumore...in effetti io preferisco la D100 alla D200....tantè che la D100 la uso tutt'ora mentre la D200....beh! non c'è più.

Il 18/70 a mio avviso è una ottica eccellente per rapporto prezzo/prestazioni...al punto che ho venduto il mitico 28/70 2.8, che usando la 5D per le fotografie in luce critica era diventato inutile.
Peso, ingombro e limitata escursione non erano più sufficienti a compensare la luminosità in condizioni di luce normale.
Ergo, fra Nikon e Canon, facendo un discorso MOOOOOLTO generale, come ottiche preferisco Nikon, come corpo preferisco Nikon, come file preferisco Canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:

Le immagini che hai allegato come le hai messe, io non trovo un pulsante o uno spazio per l'upload... la mia è postata su imageshack Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
fabione ha scritto:

Le immagini che hai allegato come le hai messe, io non trovo un pulsante o uno spazio per l'upload... la mia è postata su imageshack Rolling Eyes

se clicchi su invia risposta anziche su risposta veloce avrai quel campo di cui necessiti per uploadare le foto Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
al punto che ho venduto il mitico 28/70 2.8

AAAHHHHHHH Surprised ... quando? a quanto? perchè non me l'hai detto prima?

Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque non metto in dubbio quello che dici. La mia esperienza con la D50 è ottima nel senso che sono molto contento di lei, di quello che fa, delle ottiche che Nikon ha nella mia fascia di prezzo.
Considera che io sono entrato in negozio un bel giorno deciso a comprare una reflex e avrei preso la 400D se l'avessero avuta... le avevano finite e allora ho preso la mia. Intendo, talvolta non merita farsi tante masturbazioni, le foto sono sensazioni, idee, ricordi, emozioni, non solo una sequenza di 1 e 0 nella memorietta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Marco TS ha scritto:
fabione ha scritto:

se clicchi su invia risposta anziche su risposta veloce avrai quel campo di cui necessiti per uploadare le foto Wink

LOL LOL LOL LOL

Abboccato.jpg
 Descrizione:
Mi sento così...
 Dimensione:  33.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 559 volta(e)

Abboccato.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

XXX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo al 100x100.....al punto che io mi diverto di più scattando a pellicola con dei mezzi pezzi da museo tipo OM1 OM2 Leica R5 ecc. ecc...ma io ormai ho i capelli bianchi e quindi la velocità operativa mi serve solo in pista, (almeno fino a quando mi divertirò a fare delle vere sfacchinate nei vari circuiti d'Italia).
....ma ho trovato un vecchio Angenieux 35/70 con attacco Leica R che è una vera poesia....Non sono più prodotti gioielli cosi...pensa, scatola di legno, imbottitura e rivestimento di velluto, filto UV in dotazione a causa del ridottissimo e delicatissimo trattameto superficiale delle lenti...custodia in pelle...è un piacere il solo vederlo....e ne ho visto 1 a san Marino con attacco Canon FD a soli 300 euro...Bah, varrebbe la pena prendere un corpo FD solo per usare quell'ottica..
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
Ciao Antonio, ci siamo incontrati parecchio nel vecchio forum nital e ci saimo anche conosciuti all'ultimo fotoshow a Milano nel 2005....quando ancora eri un nikonista (o meglio, usavi una Nikon D100 appena venduta).

aaaah!!!!! Smile
Così non vale!!!!!
Dunque, vediamo... non attaccato alle marche... estimatore Oly... insomma personcina di tutto rispetto...
Edflim?
Se ho sbagliato scusami, ma dimmi che sei/eri su nital!!! Wink
Nel frattempo, essendo anch'io un apolide delle marche, ho affiancato un micro-corredo Oly (28 3.5 e 50 1.8 su OM-1) che *adoro*. Anzi, ora che ho venduto la 350D, per un mesetto rimarrà l'unico sistema in mio possesso Very Happy
Ciao!

ps: nel caso la prossima fosse una 5D, l'adattatore Oly sarebbe obbligatorio, e pure qualche grandangolo carino... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Antonio, purtroppo sul forum Nital non sono riuscito a cambiare quel Nick-name abominevole e....

Di Oly OM1 ne ho 2....cosi come ho accattato quasi tutto il corredo Zuiko OM che mi è capitato fra le mani....e alcuni sono incredibili.
il 28/3.5 lo comprai nel 1979, 100.000 delle vecchie Lire, avevo 17 anni e ci misi quasi un anno di paghette per poterlo comprare....non me ne separerò mai....se ripenso alla gioia di quando potei andare in un vecchio negozio di Bologna e metterlo sulla OM1....mi pareva di vederci tutto il mondo li dentro, (agevolato anche dalla finestra che è il mirino della OM1).
Ancora ricordo la montagnetta di monete da 100 lire e le banconote da 500 e mille lire....la Commessa (che è andata in pensione a fine gennaio) ancora si ricorda del buon quarto d'ora perso a contare tutti i sudatissimi risparmi...

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prposito....il 21/2 è spaziale...anche come costo sigh! comunque anche il 3.5 è sullo stesso livello come resa...solo un pò meno luminoso.....ma tu tireresti fuori dei capolavori.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Naturalmente sono pareri personali ma scegliere dove spendere migliaia di euro per l'impugnatura mi sembra quantomeno discutibile. Anche perchè le macchine girano e cambiano, tra 1 anno Canon ne fa una che ha l'impugnatura migliore e tu che fai, cambi tutto?

Credo che l'impugnatura e il filing con la macchina siano molto importanti.

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
Si Nico....sono proprio mè....in effetti non essendo un gran che come fotografo mi diverto a "pastrocchiare" un pò con i vari sistemi...ognuno si diverte come può.
Detto questo, mi spiace, ma anche la 20D ha una gestione del file ad alti iso irraggiungile dalla D200....e di esempi ne potri fare a decine...

un modesto esempio della 20D a 1600 con il 35/80-2.8 Zuiko..

In queste foto vedo palate di rumore cromatico.... e quello non lo togli con un noise killer.

basta farci l'occhio.

Il rumore cromatico è molto meno visibile di quello di luminanza, ma una volta che hai allenato l'occhio lo vedi, lo vedi eccome.....

Ok!

fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh! le "palate di rumore cromatico" non sò cosa siano e francamente, nelle stampe che ho fatto non saprei dove cercarle....
La vera differenza è che questa foto, che posto con i colori presi dal NEF senza correggere nulla, regge benissimo una notevole manipolazione del file senza avere perdita apprezzabile da un occhio normale...

Poi, chi possiede un occhio allenato vede tutto ciò che vuole...ma se fai una cosa simile con un file Nikon, specie se uscito da D200 o D2x, lo butti via...

San-Bartolomeo-Originale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 484 volta(e)

San-Bartolomeo-Originale.jpg

San-Bart.-riginale-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 484 volta(e)

San-Bart.-riginale-crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la foto è ben sottoesposta, Fabione/efdlim (o come diavolo è scritto Wink ), comunque sono d'accordo che la la 5D sforna ottime immagini , e ad alti ISO è certamente superiore alla D200 -ma non è proprio il caso della foto che hai postato... Smile

La camera digitale ideale, oggi, sarebbe una D200 col sensore della 5D: t'ho chiesto d'impugnarla, e se ricordi l'ho tenuta poco in mano. M'è parsa un bel giocattolone. So bene che il cuore è validissimo, per me il migliore al momento. Tra tutte le reflex digitali d'ogni marca. Ma il resto tutt'intorno è valido come una Mou ciucciata.

E poiché anch'io non sono entusiasta dell'attuale situazione, in attesa di vedere qualche foto della Fuji S5 ho fatto scorta di roba a pellicola: F80, Contax G2 e Pentax 645. Dovrei resistere per un po'... Smile
Della G2 sono proprio innamorato: è la prima volta... Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: