photo4u.it

Consiglio pre-acquisto, vi rubo solo 1 secondo...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io faccio foto a 1600 iso con la mia D80 a luce ambiente(e il mio ob è max 3.5)......I miei amici Canon rimangono a bocca aperta.
Perchè i pro della moda/glamour possiedono TUTTI Nikon?.....Forse per il 28-70 o l'85 f1.4???? Ok! Cmq in rete si trovano store affidabilissimi e risparmi un botto.
Provata Canon 5D con f1.2....Mha....la cromia proprio non mi piace.....devi essere un 'manico' come MaxU(sia in scatto che in PP).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monitor ha scritto:

Perchè i pro della moda/glamour possiedono TUTTI Nikon?.

forse perche quando si son trovati a passare al digitale, han deciso di mantenere il proprio corredo, visto che negli anni passati, nikon la faceva da padrona rispetto a canon. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi, parli con uno a cui dieci anni fa circa rubarono un corredo composto da 801s f90x e ottiche varie.
passai a canon perchè trovai delle occasioni nell'usato non potendo investire nel nuovo e non potendo aspettare troppo.

quindi come puoi capire non sono un fazioso nè dell'una nè dell'altra parte, e mi da fastidio che si cerchi di convincere una persona che chiede aiuto magnificando il proprio corredo e denigrando chi la pensa diversamente, distogliendo l'attenzione del richiedente da cio' che gli interessa veramente, scegliere una cosa che piaccia a lui e solo a lui.
te lo ripeto, la d80 è una signora macchina, ma forse al nostro amico lo splendido 85 f1,4 non interesserà, magari potrebbe interessargli se decidesse di fare una "cazzata" il piu' modesto ef 50 f1,8 da 85 miseri euro chissà.
detto questo, se non avessi già materiale canon, o sca dedicate canon dei miei metz, forse guarderei con piu' interesse alla d80, un oggettino veramente bello, e dedicherei due paroline ai signori della nikon dicendogli; "era ora che vi svegliaste dal letargo".

concludo dicendo di fare foto, con canon, nikon, olympus, pentax, sony Crying or Very sad (povera minolta), o con cosa vi pare, ma per favore, gli ultras lasciamoli al calcio, stanno bene li.

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:

concludo dicendo di fare foto, con canon, nikon, olympus, pentax, sony Crying or Very sad (povera minolta), o con cosa vi pare, ma per favore, gli ultras lasciamoli al calcio, stanno bene li.

Roberto Ciao

Non posso che quotarti.....ma la passione/incoscienza a volte prende il sopravvento.

colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
detto questo, se non avessi già materiale canon, o sca dedicate canon dei miei metz, forse guarderei con piu' interesse alla d80, un oggettino veramente bello, e dedicherei due paroline ai signori della nikon dicendogli; "era ora che vi svegliaste dal letargo".

Roberto Ciao

la penso cosi anche io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
se decidesse di fare una "cazzata" il piu' modesto ef 50 f1,8 da 85 miseri euro chissà.

hehehe e' uno degli obiettivi che mi sono appuntato Ops

La'ltro e' questo (me l'hanno consigliato): LINK

Ma forse il secondo esclude il primo, eccetto che per la luminosita' della focale fissa.

Che mi dite del 24-85?

Sono quasi convinto di prendere la Canon 30D, ne sto parlando anche sul forum dedicato.

Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh che ti dico, è un gran bell'obiettivo, ma con il fattore crop 1,6 ti diventa
un 38-136, con conseguente perdita del grandangolo, che forse, se fotografi in interni, ti farebbe invece comodo.
ho lo stesso problema con il mio 28-135is, che mi diventa un 44-216, e mi costringe a cercarmi un altra lente per coprire le focali basse.

per il cinquantino, il rapporto qualità prezzo è ottimo, e in digitale ti diventa un 80 f1,8, molto adatto a ritratti.
riguardo la macchina, ero quasi convinto per la 400d, ma ho trovato (sembra) un ottimo prezzo per la 30d, e quasi quasi...........

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monitor ha scritto

Citazione:
Non posso che quotarti.....ma la passione/incoscienza a volte prende il sopravvento.

tranquillo, l'importante è capirsi Smile Heineken?

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
eh che ti dico, è un gran bell'obiettivo, ma con il fattore crop 1,6 ti diventa
un 38-136, con conseguente perdita del grandangolo, che forse, se fotografi in interni, ti farebbe invece comodo.
ho lo stesso problema con il mio 28-135is, che mi diventa un 44-216, e mi costringe a cercarmi un altra lente per coprire le focali basse.

per il cinquantino, il rapporto qualità prezzo è ottimo, e in digitale ti diventa un 80 f1,8, molto adatto a ritratti.
riguardo la macchina, ero quasi convinto per la 400d, ma ho trovato (sembra) un ottimo prezzo per la 30d, e quasi quasi...........

Roberto Ciao

La 30D mi sembra favolosa...

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho detto in altre occasioni... ad alti livelli le differenze sono esclusivamente soggettive.
Se il problema è il portafolio, allora si guarda quello... non si potrebbe fare diversamente Smile

Viceversa dico sempre di provare le macchine, tenerle in mano... devono piacerci per tutto il tempo che le terremo con noi.
Non sono solo un freddo strumento tecnico. Tra noi e loro si instaura un rapporto ed anche il piacere ha la sua parte.
Per il resto, tutte le macchine menzionate, fanno la stessa cosa: foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero,pax sei pagato dalla Nikon???? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto

Citazione:
La 30D mi sembra favolosa...

la 30d è una bellissima reflex, matura, che ha migliorato senza strafare la già fantastica 20d, alla quale ha aggiunto un display piu' grande, lo spot, e altre caratteristiche forse meno evidenti di queste.
ma non sembra aver riscosso il successo che merita, forse perchè la gente si aspettava un sensore da 10mp ( a me 8 bastano e avanzano), o la pulizia del sensore( e qui qualche leggero dubbio ce l'ho anche io), e la concorrenza nel frattempo (nikon), ha finalmente sfornato una macchina, la d80, in grado di contrastare il dominio di canon in quel comparto.

fermo restando che chi già possedeva una 20d non aveva motivo di aggiornare il proprio corredo.

se devi partire da zero, a parer mio me puoi valutare sia nikon che canon, e secondo me caschi in piedi. poi sta a te valutare se avrai bisogno di ottiche, e qui canon forse ti offre maggior scelta a prezzi piu' umani, o se ti farai bastare uno zoom tuttofare, e parlano un gran bene del nikkor 18-200vr.
poi ci sono ottime lenti tra i produttori universali, tamron, sigma e tokina.
insomma quoto in tutto ocio, se devi guardare il portafogli la scelta è di un tipo, altrimenti puoi sbizzarrirti quanto vuoi, ma in ogni caso, prova le macchine, sentile in mano, vedi se instauri subito un feeling particolare con un dato modello, analizza che tipo di foto vuoi fare e che ottiche ti servono, e infine decidi.

se posso darti un umile consiglio, ti direi di privilegiare l'ottica piuttosto che il corpo macchina, e di pensare bene dove andare perchè una volta accasato a un determinato brand, cambiare vorrebbe dire sperperare denaro.
per esempio a me la d80 piace tantissimo, ma dato che ho materiale canon sceglierò il corpo macchina tra il loro listino, e di sicuro sarà tra 400d e 30d, vediamo a quanto arriva la quotazione di quest'ultima.
se non cala vado di 400d e un vetro in piu', quelli rimangono sempre, canon o nikon che siano Ok!

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia che scelta difficile, grazie robylander cmq io mi sto friggendo il cervello...

Diciamo che protendo fortissimamente verso la 30D, pero' mi chiedo, possibile che 8 milioni di pixel siano poco importanti (come punto negativo) siamo sulla soglia di passare (nel giro di 1 annetto) i 15 milioni per le macchine semi...

Non e' che tra 1 anni chi ha 8 milioni pxl ha poco?

Sicuramente, i miei, sono i dubbi di un incompetente..

Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto fotografando con una minolta a1 compatta con 5mp e ti garantisco che ho stampato ottimi 30x40, e fantastici 20x30.
vai tranquillo, gli 8mp a parità di grandezza del sensore si traducono in meno rumore digitale, e ti intasano meno l'hard disk del pc Smile , oltre a bastarti per stampe di mega poster Smile

15mp? forse, ma sul formato pieno (24x36). in ogni caso quante volte stampi piu' del 12x18 o del 15x20? te ne basterebbero 3 di mp Smile

confronta altre caratterristiche delle macchine, i mp sono piu' che sufficienti qualunque tu scelga.

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
sto fotografando con una minolta a1 compatta con 5mp e ti garantisco che ho stampato ottimi 30x40, e fantastici 20x30.
vai tranquillo, gli 8mp a parità di grandezza del sensore si traducono in meno rumore digitale, e ti intasano meno l'hard disk del pc Smile , oltre a bastarti per stampe di mega poster Smile

15mp? forse, ma sul formato pieno (24x36). in ogni caso quante volte stampi piu' del 12x18 o del 15x20? te ne basterebbero 3 di mp Smile

confronta altre caratterristiche delle macchine, i mp sono piu' che sufficienti qualunque tu scelga.

Roberto Ciao

Carissimo ti ringrazio per questa informazione. Se ne bastano 3 per un 15x20, allora 8 sono esagerati.

30D sempre piu' vicina, il problema e' anche l'obiettivo che, giustamente, tutti dicono di prenderlo buono... Di sicuro (prendendo la 30D) prenderei 1 solo obiettivo (ho moglie e figlio, devo mantenerli) il 28-70 (se non erro).

Pierluigi, un mio cao amico, dice che la sua Nikon D80 sia migliore della Canon 30D, sarebbe davvero bello confrontarci sul campo, ma lui e' anche un bravo fotografo. Se hai tempo ancora da dedicarmi, tu a parita' di prezzo, tra la D80 e la 30D, che prederesti?

Diciamo che te ne regalano una sola e tu devi fare una scelta...

Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eeeeeeehhhhhhhhh tu mi metti in mezzo a una guerra Smile

scherzi a parte, secondo me, non essendo già in possesso di accessori di nessuna delle due marche, fai una cosa; vai a provarle, ma non avere fretta, tienile in mano, smanetta tra rotelle e pulsantini e naviga nei menù.
fatti guardare male dal commesso e fregatene, se ho ben capito, come me, sei di fronte a una scelta che ti farà compagnia per anni, quindi devi essere sicuro di cio' che vorrai sentire in mano.
sono due ottime macchine, e se non fossi "legato" a canon dal fatto di possedere accessori a lei dedicati, sarei nelle tue stesse ambasce.

forse a favore di canon c'è la raffica maggiore, l'autofocus leggermente piu' veloce, ma ti servono?
per l'obiettivo occhio, con il 28-70 perdi tutto il grandangolo per il fattore crop 1,6. obiettivo eccezionale, ma fai foto in casa al figlio? ti servirà il grandangolo. fai foto in vacanza? ti servirà il grandangolo. pensaci bene...

ci sono ottimi vetri, tipo il tamron 17-50 f2,8 (27-80 nel 35mm) che non costano una cifra enorme e danno ottimi risultati, coprendo forse focali a te piu' utili.

ripeto, secondo me hai due ottime scelte di fronte, difficilmente ti pentirai di non aver preso l'altra, ma riguardo al vetro pensaci bene invece, di piu' non posso dirti Triste , tocca a te.
l'unica cosa che mi sento di farti sono gli auguri per tante belle foto e divertimento Smile

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MAGARI ero PAGATO da NIKON!
Anzi gli manderò una lettera dicendo che mi devono pagare x fargli pubblicità!
Parlando seriamente il sottoscitto Pax sta aprendo una attività online. I prezzi Saranno per tutti voi i più bassi (nei limiti) di Altri negozi ed in più ve lo annuncio, inziando col ringraziare Cosimo Cortese che è stato così cortese Very Happy con me in questi giorni, dicevo vi annuncio che le spedizioni Assicurate per gli iscritti ai forum Partners sarà di 10 Euro ASSICURATA e non 15 come Fanno tutti i Negozianti ONLINE! In più per tutti gli iscritti i prezzi Saranno MOLTO COMPETITIVI! (Spero non si arrabbi nessuno x questo che ho detto) cmq. troverete tutta la spiegazione tra qualche giorno nella sezione dedicata ai venditori. Che altro dirvi. La D80 è una Bella Bestiolina io la ho e mi trovo BENISSIMO. Chi la COmpra ad oggi la Riesce a trovare anche a 1049 euro garanzia Europea che è meglio.
Qui si dice Sparagn e Cunbarisc (Risparmi ed Appari). Cmq. il Mio + grosso consiglio è quello di provare la macchina, ve lo dico a tutti solo perchè ho avuto le mie esperienze e fino ad ora come NIKON non c'è Nessuna!(Parlo di SLR...se no la mia ragazza si ingelosisce). Provatele tenetele in Mano ed Acquistate da dove Volete. Buone Foto e Buona Luce
Antonio Pax

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè allora passo....... Triste
se questo non è tifo da stadio........interessato forse? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:

Parlando seriamente il sottoscitto Pax sta aprendo una attività online...

Chi la COmpra ad oggi la Riesce a trovare anche a 1049 euro garanzia Europea che è meglio.

Per la tua attività, avrai modo di parlarne nella sezione opportuna, qui si apportano solo informazioni di carattere generale Smile
Per quanto riguarda il prezzo, si trova in italia con garanzia europea a molto meno di 1049, diciamo pure 750 và!! Wink

Per quanto riguarda il tifo da stadio, visto che va di moda in questo periodo, come moderatore farò il possibile, con il vostro aiuto naturalmente, a portare i toni sul piano 'informativo' e tecnico, evitando quello personale difficilmente misurabile.

Lo ripeto, a certi livelli le scelte devo 'assolutamente' essere personali.
Bisogna andare in un negozio e cercare il feeling con la macchina, capire se può nascere qualcosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: