photo4u.it

come verificare...???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Last-Hero
utente

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 12:06 am    Oggetto: come verificare...??? Rispondi con citazione

come faccio a controllare il numero di scatti eseguiti da una macchina fotografica? in particolare mi riferisco alla 1D
vorrei proprio sapere quali sono le operazioni materiali da compiere (in che menu entrare, da che tasto....etc)
immagino e spero che non possa essere manomesso....sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 5:26 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Domanda a cui sinceramente al momento non so risponderti...oggi, tempo permettendo provo a guardare il manuale.
Non mi sono mai posto il problema in quanto la macchina l'ho comprata nuova, ma effettivamente per uno che voglia comprarla di seconda non sarebbe male poterci dare uno sguardo a quanto sia stata sfruttata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe molto interessante saperlo!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2004 12:07 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Bene ho controllato...
Allora da come dice il manuale le cose stanno così:

La macchina può essere settata in 2 modi.

O con il reset automatico, il che significa che ogni qualvolta si crea anche semplicemente una nuova cartella lui ricomincia da zero la numerazione degli scatti.
Idem se si formatta la compact flash o se ne viene inserita un'altra.

Oppure con il contascatti continuo ( inserito di default) che non tiene conto di queste cosa ma continua imperterrito a contare tutti gli scatti da quando la si usa.

Attenzione però....il fatto che la macchina sia impostata su quest'ultima opzione non vuol dire per forza di cose che il numero di scatti che leggiamo sia quello effettivo.
Lo è se l'utente non ha mai fatto lavorare la macchina con il primo settaggio descritto, o semplicemente se non ha mai resettato manualmente il numero di scatti.
Infatti è possibile anche questa 3 funzione che appunto, pur conservando la la seconda opzione descritta prima , va a resettare completamente la macchina e a farla ricominciare a contare da zero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2004 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approfitto del thread per undubbio che ho da un pezzo: ma quando cambierò la batteria tampone della 300D (quella a pastiglia che tiene in memoria data, ora ecc.), mi si azzererà anche il valore degli scatti effettuati?
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
approfitto del thread per undubbio che ho da un pezzo: ma quando cambierò la batteria tampone della 300D (quella a pastiglia che tiene in memoria data, ora ecc.), mi si azzererà anche il valore degli scatti effettuati?

io appena la comprai da lolly tolsi la batteria tampone per circa 10sec e non si azzzerarono gli scatti!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

B|a{S}tO ha scritto:
paganetor ha scritto:

io appena la comprai da lolly tolsi la batteria tampone per circa 10sec e non si azzzerarono gli scatti!! Smile

allora quando sarà il momento la cambierò in fretta! Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2004 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
B|a{S}tO ha scritto:
paganetor ha scritto:

allora quando sarà il momento la cambierò in fretta! Very Happy

invece se la vuoi vendere la devi cambiare mooolto lentamente Very Happy Very Happy Very Happy , cos' bari!!

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche un altro metodo......arrivi a 9999foto e riparte da 0001!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: