|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 1:48 pm Oggetto: Richiesta parere possessori compatta Olympus SP 510UZ |
|
|
E' uscito il nuovo "mostro" delle compattone http://www.olympus.it/consumer/29_SP-550_UltraZoom.htm , quindi devo mandare in pensione la mia buona Fuji s5000... sic !
Siccome per il nuovo nuovissimo diffido sempre un tantino e un 500 e + mm in effetti non mi serve, rivolgo una domanda al Forum.
Ho posato gli occhi sulla Olympus SP 510UZ che inizia a calare di prezzo (a 300 euri si trova); leggendo le caratteristiche non mi dispiace (e' la sorella minore della SP 550UZ) .
Sono attratto da una certa compattezza, dalla possibile piena manualita', da un teorico stabilizzatore software e dalla esistenza dell' intervallemetro su cui vorrei costruire qualcosa. Se quest'ultima funzione esistesse anche per la mia reflex Olympus e300 ,probabilmente non cambierei la vecchia Fuji che e' pur sempre dignitosa (in RAW) , ma sulla e300 non c'e' e non ho visto nemmeno accrocchi meccanici o elettronici che permettano di fotografare a intervalli regolari.
La domanda e' questa: i possessori della Olympus sp510UZ sono felici ?
Sono ovviamente interessato a conoscere gli aspetti critici di chi la usa di prima mano e per me importanti come : ritardo nello scatto, eccessi di aberrazioni ottiche (e' chiaro che ne avra' un po', ma un po' lo tollero), gamma dinamica, maneggevolezza, funzionamento effettivo dello stabilizzatore, batterie a stilo.
Naturalmente se qualcuno ha una dritta su altre compattone (che lui usa) intorno ai 300 euro (con intervallometro, zoom da 8x/10x, ottica discreta e stabilizzatore, 5/8 mpixel) il suo parere e' benvenuto, son qui per ascoltare.
Grazie in anticipo,
Zen Lento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 1:01 am Oggetto: |
|
|
Mi rispondo da solo
Ammesso che ci sia anche un solo possessore di questa olympus e' certo che non e' per nulla felice.
Indagine esaurientemente chiusa  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
Se ti serve una macchina con quella particolare funzione non credo tu abbia troppa scelta; forse la sp510 non sarà la macchina migliore del mondo, ma non credo affatto sia la peggiore; sicuramente nella media e hai il vantaggio di poter utilizzare le XD che già possiedi.
Fossi in te non starei a pensarci più di tanto.
Certo che, se non ti servisse l'intervallometro, una bella s6500 a 300 euro con XD da 250 mb inclusa...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|