Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
Io personalmente sono d'accordo per una limitazione nell'invio delle immagini.
Credo sia quasi automatico: meno foto=più commenti, o almeno commenti meno frettolosi (anche se ci sarà sempre chi si limiterà ad un "bella" o ad una faccina).
Ci sono molti utenti, assai produttivi, che inviano foto puntualmente allo scadere delle 6 ore, a volte foto sullo stesso tema che potrebbero tranquillamente essere postate in gruppo nella sezione "reportage e portfolio".
La mia proposta non è altro che un sistema già adottato altrove, (e che è da me adottato da tempo) è: max 5 foto a settimana con un intervallo tra gli invii non inferiore a 24h.
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, ma cè la possibilità di filtrarle... in basso a destra c'è il campo 'categoria', si sceglie quella che si vuole e si clicca sul pulsante "Ordina" |
Ops....
non l'avevo notato!
Comunque la considerazione alla base del mio consiglio
è quella di dare maggior "staticità" alle prime pagine.
Attualmente una foto arriva in terza o quarta pagina
in meno di 24 ore.
Altro consiglio è quello di creare una sezione - sempre di foto - newbye ed
eventualmente una sezione "top photo".
Avere un'unica area (e per certi versi arena) dove si confrontano
insieme novellini all'arrembaggio con navigatissimi maghi del Fotoschiopp
non è il massimo.
Infine creare un Memo con delle linee di orientamento per commenti costruttivi penso sarebbe utile per tutti. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Tommy56 utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 566 Località: Novara
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Sono piu che d'accordo anch'io sull'allungare i tempi per postare i propri lavori. Con il ritmo attuale non fai in tempo ad inserire un'immagine che dopo poco è già passata in seconda pagina; dopo un giorno ormai "non la vede più nessuno" perchè finita in 10° o 15° pagina, dove ormai solo pochi "esploratori" si addentrano. Anche io sono del parere di mettere il limite di una foto al giorno!
Ciao e grazie!
Tom |
|
|
 |
Tommy56 utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 566 Località: Novara
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Che ne direste di rinnovare anche un pò l'aspetto grafico di P4U???
Ciao tom |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
l'aspetto grafico!!??? ma se è fichissimo cosi , anzi spero che resti sempre cosi ( più veloce e potente si però ), una sorta di marchio di fabbrica, come quando apri quei giornali che hanno gli stessi caratteri di stampa e il medesimo formato da 100 anni , è questione di stile non cambiare certe cose
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
per aumentare i commenti si dovrebbero rendere le fotografie più protagoniste...mi spiego meglio...
La sezione fotografie mostra una griglia di thumb 5x4 per pagina...perchè non dare un po' di scroll e portarla che sò a 10x4?
Perchè non introdurre le miniature anche nelle sottosezioni? In questo momento la visibilità è data dal titolo... _________________
|
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
e se invece della scritta : devi aspettare 6 ore tra una foto e l'altra
si considerasse un ricattino del tipo
devi lasciare almeno tre commenti "intelligenti" prima di postare una nuova foto
e lo dice un che commenta poco, anche per incapacita'
Cosimo, il tuo occhio e' inquietante  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|