photo4u.it

Canon EOS 30D vs Nikon D80
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TechnoPhil
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ottime entrambe, sicuramente sullo stesso piano! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio oggi ho incontrato una persona che ha da D200 e la usa per il lavoro, lui e molto contento della macchina del resto chi non lo sarebbe, il problema rimane per gli appassionati, che a parte la velocitá e la tropicalizzazione e forse qualche altra cosa in piú che adesso mi sfugge, della di d200 rispetto alla d80, le foto vengono bene su entrambe le macchine,

Se é vero come abbiamo gia visto che ogni sei mesi, ma diciamo pure un anno esce una macchina piú tecnologicamente avanzata, non vale la pena prendere la d200, mi riferisco agli appassionati, ma é meglio come gia molti in altri post fonfermano di investire soldi in ottiche, e poi passare ad un livello piú alto.
Ma del resto come gia si e detto é una questione di money, se ci sono perché non comprare la d200?
Ma si comprala io se potessi me le comprerei tutte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kompakt ha scritto:

LOL LOL LOL eggia Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MauryTV
nuovo utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kompakt ha scritto:

Very Happy Very Happy
Grazie kompakt!! E' un consiglio che apprezzo molto!!
Ok!

Maury
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne comprerei almeno la metà Pallonaro
StefanoGa
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
anche io sto considerando l'acquisto di una tra 30D e D80.
Partendo dal presupposto che bene o male il risultato finale è paragonabile, a me miacerebbe capire quale tra le due macchine vi da il miglior feeling e migliori soddisfazioni in fase di scatto. Per me questo è un aspetto molto importante, perchè anche la fase più divertente.
Sarebbe per me molto utile capire quale tra le due è migliore a livello ergonomico, pulsanti e comandi, mirino .....
So che è una questione molto personale, però mi piacerebbe conoscere le vostre sensazioni.

Grazie Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Il contatto fisico, la percezione materiale, la constatazione con sè stessi... è un parametro fondamentale.
Troppo spesso, dietro le scelte, ci sono milioni di parole e teoremi. Solo chiacchiere da rivista.
Le classiche pulci che non si vedono MAI nella fotografia vera... dico MAI!
Una foto può solo essere bella e basta! Smile

Straquoto!

E' l'unica cosa che conta nella scelta di una macchina se confrontata con un'altra di pari livello Smile fatto la stessa cosa tempo fa... ho preso in mano la 30D e l'ho fatta mia! Va a sensazione l'ultima scelta, mi possono dire di tutto ma se mi piace e la sento mia quella sarà la scelta giusta...

Inoltre se decidi di cambiare idea all'ultimo e poi qualcosa non va come pensavi tu? mille e mille rimorsi, "se avessi preso l'altra...." eheh

Se in fondo una scelta l'hai già fatta... vai per quella strada Wink le macchine di cui stiamo parlando sono tutte ottime!
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StefanoGa ha scritto:
Ciao a tutti,
anche io sto considerando l'acquisto di una tra 30D e D80.
Partendo dal presupposto che bene o male il risultato finale è paragonabile, a me miacerebbe capire quale tra le due macchine vi da il miglior feeling e migliori soddisfazioni in fase di scatto. Per me questo è un aspetto molto importante, perchè anche la fase più divertente.
Sarebbe per me molto utile capire quale tra le due è migliore a livello ergonomico, pulsanti e comandi, mirino .....
So che è una questione molto personale, però mi piacerebbe conoscere le vostre sensazioni.

Grazie Stefano

Come detto sopra la cosa migliore è tenerle in mano e decidere, se non lo farai secondo me correrai sempre un discreto rischio che non sia quella che ti soddisfa di + Smile

Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoGa
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Come detto sopra la cosa migliore è tenerle in mano e decidere, se non lo farai secondo me correrai sempre un discreto rischio che non sia quella che ti soddisfa di +

Ale

Si hai perfettamente ragione, infatti sto cercando un posto dove poterle "provare" assieme, cosa non facile.
Quello che però mi sarebbe piaciuto, è conoscere l'opinione di chi le avesse utilizzate tutte due, perchè un conto è tenerle in mano per 10 minuti, un conto è usarle in maniera continuativa.

Ciao Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrys75
utente

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi interessato anche io a queste reflex, a livello di velocità di messa a fuoco, e qualità immagine quale la migliore?? Dico questo perchè non mi interessano i 2scatti in piu al secondo ma una qualità globale, da mettere sulla bilancia anche i 2Mpixel in piu che per grossi ingrandimenti o tagli fanno comodo!

che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: