photo4u.it

Stereogrammi
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cristian
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:29 pm    Oggetto: Stereogrammi Rispondi con citazione

Riuscite a vederli? finalmente dopo circa 1 mese ci sono riuscito! Devo dire che tutto dipende anche dallo stato d'animo del momento, serve anche un poco di calma e non bisogna distrarsi.
Alcuni esempi

Non semplice ma molto bello, una libellula

aereo

cliccate qui per altri stereogrammi e spiegazioni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai riuscita in anni e anni che vedo queste figure..Non sn mai riuscita a vedere l'immagine che nasconde Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefanya, devi guardare sforzandoti di mettere a fuoco sul piano dietro ... quasi incrociando gli occhi ...

Però io, in questi due, non sono riuscito a vedere niente Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
mai riuscita in anni e anni che vedo queste figure..Non sn mai riuscita a vedere l'immagine che nasconde Triste

Concordo in pieno. Mai riuscito a vedere niente e anche in questo caso . . . Mah
Anzi a me sono sempre sembrate delle bufale, ma se tu dici che ci vedi qualcosa, allora vuol dire che dipende solo da me. Triste

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, bufale non sono ... su un monitor è più difficile che sulla carta. Non dovete guardare la figura ma guardarci "attraverso" ... comunque continuo a non vederli questi ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non sono bufale! si vedono entrambe!
Anche io per anni non sono mai riuscito a vedere niente, poi una sera mi sono impuntato e mi sono messo a fissare un'immagine finche dopo ore ci sono riuscito!!! Oh yeah!
Adesso riesco più o meno in pochi secondi!
cmq non saprei come spiegare come si fa Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che questi due esempi non sono proprio lo stato dell'arte degli stereogrammi. Io c'ho messo parecchio a vederli.

Bisogna anche dire che guardati così assieme al resto della grafica del forum, è molto + difficile che non salvando l'immagine e guardandola a schermo pieno, con la luce spenta, in modo da non avere oggetti + chiari attorno.

Se volete un consiglio, state almeno a 1 metro 1 metro e mezzo dal monitor. PIù vicini siete e più è difficoltoso e stancante guardarli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di aver visto l'aereo! Very Happy
Ma la libellula non la vedo minimamente! Crying or Very sad

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi fa vedere un'altra immaggine di questo tipo ma magari più facile?! Ave
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se può aiutarti, un trucco è quello di disegnare due puntini sull'immagine, epoi far diventare uno solo il puntino. INquel momento anche l'immagine nascosta sarà visibile..
Da precisare che i due puntini devono vessere fatti alla distanza giusta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io li vedo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto segue forse potrà aiutare chi non è mai riuscito a vederlli, perchè forse sta cercando qualcosa che non troverà mai.

Pur essendo impossibile o cmq, molto difficile riprodurre l'effetto di profondità che uno stereogramma crea, ho cercato di simulare molto grossolanamente, cosa vedreste se ci fosse scritto "RED" in uno stereogramma.

Lìeffetto è più o meno questo, ovvero due o più piani "ritagliati" sovrapposti, che assieme creano l'effetto profondità.

Spero sia utile

stereogramma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4760 volta(e)

stereogramma.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:

Se volete un consiglio, state almeno a 1 metro 1 metro e mezzo dal monitor. PIù vicini siete e più è difficoltoso e stancante guardarli.

fai te che io sto a circa una spanna dal monitor se no non li vedo!
magari è soggettivo oppure io sono ccecato.... che può anche essere Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cristian
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo imparato seguendo questo consiglio:
disegnate un piccolo cerchio su un foglio e provate a guardarlo, ad una certa distanza, cercando però di non mettere a fuoco come se ci sia qualcosa davanti... il vostro occhio vedrà 2 cerchi. Allo stesso modo bisogna osservare gli stereogrammi. Si in effetti quelli postati non sono il massimo.
Ci sono anche quelli sexy Maiale

Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
No non sono bufale! si vedono entrambe!
Anche io per anni non sono mai riuscito a vedere niente, poi una sera mi sono impuntato e mi sono messo a fissare un'immagine finche dopo ore ci sono riuscito!!! Oh yeah!
Adesso riesco più o meno in pochi secondi!
cmq non saprei come spiegare come si fa Boh?

Quoto Stealth, è andata così anche per me.
Aggiungo che una volta che ti "salta fuori" l'immagine di uno stereogramma, le volte successive è un attimo "riprenderla" Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ashlar
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visti entrambi, per me il trucco sta nel cercare di mettere a fuoco quello che c'è dietro Smile non so spiegarlo bene ma mi concentro sullo "sfondo" e l'immagine viene fuori.

P.S. Ho sentito dire che alcuni difetti della vista non permettono la visione degli stereogrammi, non so se sia l'astigmatismo o qualcosa del genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti i difetti alla vista assolutamente impediscono anche con l'uso di lenti la visione corretta e/o facile... specie se gli occhi sono squilibrati (disfunzione diottrica diversa tra destro e sinistro).... l'ipermetropia è quella + "grave" in questo senso...

quindi non dannatevi se non li vedete
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io li vedo ... sono fichissimi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora divertitevi con questi:

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne dite di questi due ? io riesco a vederli.. e voi ? Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: