Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 9:42 pm Oggetto: Le 8700 arriva e sembra che rullazzi di brutto!!!!! |
|
|
Scusate per l'espressione, ma la trovo molto espressiva
Su un noto forum sono apparse le prime indiscrezioni di un possessore di 8700!!
A detta di questo utente la macchina risulta essere incredibilmente veloce!!! Addirittura viene paragonata ad una rflex per l'inesistenza di shtter lag; una messa a fuoco da paura con una precisione notturna mostruosa!!
Per non parlate dei tempi di accensione: giri la ghiera su ON e scatti!!!!!
Secondo me la 8700 è un perfezionamento a livello maniacale della 5700!!
Ce ne saranno di belle da vedere
Per la discussione vi rimando con un cross-posting al forum in questione (Nital Forum)
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=2079&s=584c96e6b32297a146f0acba834080a6
Per quanto riguarda le foto, la loro qualità ancora nulla, ma per il momento la 8700 promette ottime cose!!!
Io seguirò l'epilogo della 8700 e spero di farlo insieme a qualche sana chiacchiera anche su questo forum
ByeZ _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente sarà una bomba... ma a quella cifra meglio una reflex. |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 9:50 pm Oggetto: |
|
|
uhm intorno a che cifra si gira? _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Sicuramente sarà una bomba... ma a quella cifra meglio una reflex. |
Se ce l'avessi io quella cifra....
cmq l'unica cosa che oglio sottolineare è che anche nella fotografia ci sono scelte da fare, c'è chi desidera professionalità allo stato puro e allora sceglie un campo obbligatorio che è il reflex;
c'è poi chi non ha molti soldi a disposizione o chi ha molti soldi ma che non è intenzionato ad acquistare "macchina da fotografo" ma solo un'ottima macchina fotografica estremamente professionale e versatile (magari per la famiglia), in questo caso potrebbe puntare sulla 8700!!!
Ovviamente si tratta di opinioni personali, se io avessi 1200€ mi sarei subito buttato a capofitto su una 300D, ma non avendoli, ne tantomeno potendomi permettere degli upgrade per delle ottiche aggiuntive mi sono lanciato sul meglio, limitatamente al mio budget economico!!!
Mi fa cmq piacere che gli acquirenti della 8700 possano essere soddisfatti del loro "ferraccio"
CIao _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 9:54 pm Oggetto: |
|
|
caska ha scritto: | uhm intorno a che cifra si gira? |
Parecchio, perciò si discute della reale necessità di acquistare una reflex (che con quella cifra 1200€ si può prendere anche con un'ottica di serie) o di prendere la tanto blasonata (per il momento, salvo imprevisti) Cp8700!!!
Cmq il discorso è più complesso, ci sono molti fattori da considerare, ma non vorrei ricadere in discussioni "piccanti"  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Guarda... per avere un'ottima qualità basta spendere 700 euro o anche meno... chi spende 1100-1200 per una compatta per me sbaglia proprio... ci perde i soldi... almeno aspettare un po' che cali ma prenderla appena uscita è da pazzi...a quella cifra si prendeva la D70 con 24-200 tokina... vuoi mettere la qualità?
Per me le prosumer da oltre 700 euro non hanno senso. |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo parlando però sempre di compatte Prosumer..ma sempre compatte seppur raffinate, contro le reflex..
Io posso solo dire che ho avuto la 5700 e adesso ho la 10D e putroppo mi sono pentito di non aver preso subito la reflex ( solo che allora costava troppo il solo corpo oltre i 2000 € ) adesso con la 10D, mi diverto tantissimo ( la 5700 l'ho venduta) tantè che mi si è risvegliata la voglia di far foto, poi l'autofocus usm, lo scatto (reflex) senza ritardi, l'impugnatura ...la reflex insomma....
(ovviamente il tutto è solo un mio, umile parere personale) _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo parlando però sempre di compatte Prosumer..ma sempre compatte seppur raffinate, contro le reflex..
Io posso solo dire che ho avuto la 5700 e adesso ho la 10D e putroppo mi sono pentito di non aver preso subito la reflex ( solo che allora costava troppo il solo corpo oltre i 2000 € ) adesso con la 10D, mi diverto tantissimo ( la 5700 l'ho venduta) tantè che mi si è risvegliata la voglia di far foto, poi l'autofocus usm, lo scatto (reflex) senza ritardi, l'impugnatura ...la reflex insomma....
(ovviamente il tutto è solo un mio, umile parere personale) _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:34 pm Oggetto: |
|
|
ma voi parlate di una reflex "vecchio stile" o reflex digitali? _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
ed agganciandomi al pensiero di Izu (che mi trova d'accordo) io nel settembre 2002 la 5700 l'ho pagata 1500 €! e adesso la vendono intorno a 700...gran bella macchina per carità però 1500 € con le sue belle pecche (a quel prezzo senza l'illuminatore per le foto al buio...)  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:41 pm Oggetto: |
|
|
perchè un mio post é doppio? chi me ne cancella uno???
ho esagerato con i return? oppure il mio pc fa le bizze? _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 10:43 pm Oggetto: |
|
|
A quanto leggo la 8700 si preannuncia la prosumer che si insediera a pieno titolo sul trono delle prosumer.
Meglio cosi
Ma aspetto una rece seria  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma il sensore è sempre l'8Mpixel di sony? _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 11:54 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Ma il sensore è sempre l'8Mpixel di sony? |
penso proprio di si... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
 |
|