Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
microsoft nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 25
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 8:36 pm Oggetto: Fotocamera per fotografare principalmente in interni |
|
|
Ciao a tutti,
vorri un consiglio su una fotocamera per fotografare principalmente in interni.
Sono indeciso tra la canon a630 (8 megapixel, sensore 1/1.8", zoom ottico 4X, ISO 800) e la fuji F30 (6.3 megapixel, sensore 1/1.7", zoom ottico 3X iso 3200).
Grazie 1000. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
interni cosa?
se si tratta di arredamento, architettura la rima cosa sarà un bel treppiede
ed una fotocamera con oiettivo grandangolare (nikon 8400 esempio)
se si tratta di persone entro i 3 metri: qualunque accettando la brutta luce del flash o una reflex se si vuol scattare a luce ambiente _________________
 |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Non ho bisogno di una fotocamera professionale come la nikon da te indicata.
Ne vorrei una compatta da spendere circa 300 € e volevo sapere quale tra le due che ho indicato è meglio per fotografare in ambienti come casa o similiari.
Grazie. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:37 am Oggetto: |
|
|
La nikon indicata da marklevi non è professionale ...
L'unico consiglio che ti poso dare è di verificare dei test con tanto di foto identiche e quindi paragonabili.
Tu fai una domanda che obbliga un utente a risponderti con cognizione, ovvero possedere le due macchine ed avere fatto dei test ...
Comunque il fotografare in ambienti come casa o similari, non credo ponga una grande differenza tra compatte, la successiva stampa livellerà ulteriormente le differenze. |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
In teoria, forse, la fuji che ha più iso dovrebbe essere meglio per gli interni ma mi chiedo se 3200 iso possano compensare 2 megapixel in meno che ha rispetto alla canon a630? La differenza è davvero tanta? La canon mi piace di più sia perchè supporta le memory sd che costano poco e nahce per il dsplay orientabile;800 iso per fotografare in interni sono proprio pochi? |
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
I 2 megapixel in meno sono un punto a favore per la fuji.
In ogni caso anche secondo me ti conviene cercare tra le fotocamere che hanno più grandangolo.
Se proprio vuoi sapere qual'è migliore tra la fuji e la canon, calcolando che vuoi fare foto in interni, ti dico fuji, è sicuramente la miglior compatta per condizioni di luce scarsa ( come negli interni appunto ) _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Per il fatto degli iso vorrei avere qualche delucidazione in più: più iso ci sono e meglio le foto in interni vengono, ma se il sensore è da 1/1.7" o 1/1.8" le foto vengono meglio con 800 iso che con 2700 o 3200 perchè le foto stesse potrebbero essere sgranate, giusto?
Potreste indicarmi qualche modello che abbia un grndngolo "maggiore"? |
|
|
 |
|