photo4u.it

Fotocamera per fotografare principalmente in interni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
microsoft
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 8:36 pm    Oggetto: Fotocamera per fotografare principalmente in interni Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorri un consiglio su una fotocamera per fotografare principalmente in interni.
Sono indeciso tra la canon a630 (8 megapixel, sensore 1/1.8", zoom ottico 4X, ISO 800) e la fuji F30 (6.3 megapixel, sensore 1/1.7", zoom ottico 3X iso 3200).

Grazie 1000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interni cosa?

se si tratta di arredamento, architettura la rima cosa sarà un bel treppiede
ed una fotocamera con oiettivo grandangolare (nikon 8400 esempio)

se si tratta di persone entro i 3 metri: qualunque accettando la brutta luce del flash o una reflex se si vuol scattare a luce ambiente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
microsoft
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho bisogno di una fotocamera professionale come la nikon da te indicata.
Ne vorrei una compatta da spendere circa 300 € e volevo sapere quale tra le due che ho indicato è meglio per fotografare in ambienti come casa o similiari.

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La nikon indicata da marklevi non è professionale ...

L'unico consiglio che ti poso dare è di verificare dei test con tanto di foto identiche e quindi paragonabili.
Tu fai una domanda che obbliga un utente a risponderti con cognizione, ovvero possedere le due macchine ed avere fatto dei test ...

Comunque il fotografare in ambienti come casa o similari, non credo ponga una grande differenza tra compatte, la successiva stampa livellerà ulteriormente le differenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
microsoft
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria, forse, la fuji che ha più iso dovrebbe essere meglio per gli interni ma mi chiedo se 3200 iso possano compensare 2 megapixel in meno che ha rispetto alla canon a630? La differenza è davvero tanta? La canon mi piace di più sia perchè supporta le memory sd che costano poco e nahce per il dsplay orientabile;800 iso per fotografare in interni sono proprio pochi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I 2 megapixel in meno sono un punto a favore per la fuji.
In ogni caso anche secondo me ti conviene cercare tra le fotocamere che hanno più grandangolo.

Se proprio vuoi sapere qual'è migliore tra la fuji e la canon, calcolando che vuoi fare foto in interni, ti dico fuji, è sicuramente la miglior compatta per condizioni di luce scarsa ( come negli interni appunto )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
microsoft
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il fatto degli iso vorrei avere qualche delucidazione in più: più iso ci sono e meglio le foto in interni vengono, ma se il sensore è da 1/1.7" o 1/1.8" le foto vengono meglio con 800 iso che con 2700 o 3200 perchè le foto stesse potrebbero essere sgranate, giusto?

Potreste indicarmi qualche modello che abbia un grndngolo "maggiore"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: