photo4u.it

esterrefatta
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuola superiore era highschool?

e poi che devo mettere quando mi chiede che tipo di fotografo sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
scuola superiore era highschool?

e poi che devo mettere quando mi chiede che tipo di fotografo sono?

highschool è riferito alle scuole americane che sono diverse dalle nostre..

x che tipo di fotografo mettere lo saprai te..anche xkè non cambia niente a chi guarda la tua foto..non penso che leggendo professionista si abbia un giudizio diverso da principiante per una foto..anch'io mi sono registrato..nonostante sono anni luce distante dalla media delle foto presentate..alcuni sono fotografi affermati e famosi in tutto il mondo..comunque è molto bello vedere a che livelli è possibile arrivare con la fotografia..chissà..forse un giorno...chi può dirlo.. Very Happy

Ultima modifica effettuata da pixell78 il Mer 06 Ott, 2004 2:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine nn ho messo nulla.

devo acapire ancora se mi sn registrata bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
alla fine nn ho messo nulla.

devo acapire ancora se mi sn registrata bene

vai in portfolio..e vedi se ci sono i tuoi dati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuuu
però sono loggata...boh aspè mi sta aiutando janchan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
anch'io mi sono registrato..nonostante sono anno luce distante dalla media delle foto presentate..alcuni sono fotografi affermati e famosi in tutto il mondo..comunque è molto bello vedere a che livelli è possibile arrivare con la fotografia..chissà..forse un giorno...chi può dirlo.. Very Happy

...pure io sono iscritta dalla scorsa estate!
le mazzate (critiche severe) dei votanti arrivano, ma anche qualche buona valutazione... ma poi, soprattutto le mazzate servono per migliorarsi... i commenti positivi per individuare meglio quale strada percorrere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
pixell78 ha scritto:
anch'io mi sono registrato..nonostante sono anno luce distante dalla media delle foto presentate..alcuni sono fotografi affermati e famosi in tutto il mondo..comunque è molto bello vedere a che livelli è possibile arrivare con la fotografia..chissà..forse un giorno...chi può dirlo.. Very Happy

...pure io sono iscritta dalla scorsa estate!
le mazzate (critiche severe) dei votanti arrivano, ma anche qualche buona valutazione... ma poi, soprattutto le mazzate servono per migliorarsi... i commenti positivi per individuare meglio quale strada percorrere Smile

già..proprio vero...ma è bello vedere qualche apprezzamento..se poi è fatto da gente affermata.. Very Happy ..anche se c'è da dire che in photo.net sono veramente tante le foto da vedere..altro che la "nostra" categoria foto a colori..io ad esenpio mi sono fatto dei link di alcuni fotografi che mi sono piaciuti e cerco si seguire soprattutto quelli..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photo.net è un forum e un sito di riferimento a livello mondiale, da molti anni.

personalmente è l'unico forum di fotografia che ho mai frequentato prima di Photo4U (a parte un paio di mesi HW Upgrade). Sono iscritto da 3 anni.

Per quanpo riguarda le foto linkate da stefanya invece devo dire che:

* quelle macro sono molto belle, ma vorrei ricordarvi che le foto macro di un ncerto livello SONO COSì!!! Quelle che vediamo postate su P4U, con tutto il rispetto fanno ridere. Non sono loro che sono bravi: loro sono norali, siamo noi che siamo molto indietro.

* le altre non macro, come i cigni nel laghetto e il torrente gelato non hanno veramente nulla di speciale.

solo per ristabilire un po' i riferimenti.

ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io non sono assolutamente d'accordo sulla definizione di cos'è normale e cos'è bello... o cosa non dice nulla....

ricordiamoci che una foto puo' anche far scattare il meccanismo della sinestesia... non tutti sono sinestetici.. ma chi lo è vede il bello dove un'altro vede brutto o viceversa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
beh io non sono assolutamente d'accordo sulla definizione di cos'è normale e cos'è bello... o cosa non dice nulla....

ricordiamoci che una foto puo' anche far scattare il meccanismo della sinestesia... non tutti sono sinestetici.. ma chi lo è vede il bello dove un'altro vede brutto o viceversa....

scusa dani, ma sai io sono un ragazzo di campagna.....non ho capito un'ostia del tuo intervento.................. Triste

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no sicuramente sono + ragazzo di campagna io in ambito fotografico... provo a spiegarmi per esempi...sono affascinato da foto che hanno magari anche solo un particolare.. un colore... un dettaglio... che mi attira... una linea messa a fuoco... qualcosa che salti fuori.. che sembri vera... mi ossessiona quasi la perfezione alla "molecola"

non penso che esista il concetto di "normale".... certo la tecnica è tecnica... ma mi sembra esagerato dire che siamo lontani anni luce...

siamo solo su mondi diversi... un portfolio di ritratti di uno svedese sarà diverso da quello di un messicano... a parità di tecnica cio' che ci mette dentro l'uno avrà toni diversi da quello che coglie l'altro....

hai letto la mia nuova firma??? è il mio pensiero attuale... ma qualcuno che di fotografia poteva scrivere una bibbia pensava il contrario...

sbaglio io?? sbaglia lui??...
sono solo congetture
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa dani, ma non stiamo parlando della stessa cosa.

quello che io ho sostenuto è che le foto di macro indicate da stefanya sono foto di macro come dovrebbero essere, dal punto di vista tecnico.

se vuoi la prova di quello che dico basta che in qualsiasi libreria sfogli un libro di macrofotografia o navighi un po' su internet.

ti renderai conto che, gusti personali a parte, le foto macro che compaiono su P4U sono ridicole. mentre in altri generi vediamo spesso scatti notevoli, che possono reggere il confronto con fotografi di livello, nel settore macro - che è molto tecnico e dove conta poco la genialità e tanto la tecnica e la precisione assoluta - su P4U sostanzialmente vediamo solo misere immagini.

non me ne vogliate, ma questo è scientificamente dimostrabile semplicemente sfogliando come dicevo qualsiasi pubblicazione almeno decente.

sugli altri scatti di cui ho detto: "non hanno proprio nulla di speciale", confermo: non hanno nulla di speciale.
certo tu la puoi pensare diversamente, ma se ci pensi bene converrai con me che su P4U foto di paesaggio di livello pari o superiore a quelle due (cigni vicino a raffineria e torrente gelato) ne vediamo parecchie e anche molto più belle. senza andare lontano la tua foto della raffineria (SARROCH) gli fa le p***e a questa raffineria con i cigni!!!

mentre macro di quel livello quando mai se ne sono viste su P4U??? o no?

questo volevo dire. pensaci e dimmi se non ho almeno in parte ragione.

edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda le macro ti do ragione al 100%, è un genere che seguo molto in quanto è vicino ad altre passioni, per il resto ci devo pensare... Wink

ci rifletto... le centrali nucleari.. e il ruscello sono foto che non avrei neppure idea da dove iniziare per ottenere un effetto di luce simile... quei colori.. quel dettaglio... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
ci rifletto... le centrali nucleari.. e il ruscello sono foto che non avrei neppure idea da dove iniziare per ottenere un effetto di luce simile... quei colori.. quel dettaglio... Rolling Eyes

fidati: con sarroch hai fato molto di più e senza sforzarti.

dai, dani perbacco, sono due foto qualsiasi: con una medio formato e un po' di pazienza per aspettare la luce giusta, foto come quella di quel diavolo di ruscello ne fai fino alla nausea e molto più belle.

ciao e non riflettere troppo

edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:

ciao e non riflettere troppo

edgar

eviterò di passare vicino agli specchi Very Happy

forse le vedo così solo perchè non c'ho mai provato... fino a quando non vedo un risultato io non riesco a vedere una cosa.. semplice... è un modo per cercare di migliorarsi... effettivamente mi rendo conto quando faccio questi discorsi quanto sono terribilmente un novellino Rolling Eyes

grazie per la "riflessione" ogni tanto ci vogliono questi discorsi... per me questa è didattica interattiva pura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dani la tua firma l'ha detta ansel admas?

mi piace il discorso che è nato tra te ed edgar..
sarebbe bello se sul forum ci fosse una sezione dedicata all'immagine,all'estetica o cose simili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no stefy ansel adams diceva il contrario... in senso grammaticale... poi non sono così bravo da sapere che intendesse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah è vero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma questa ve la devo far vedere

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2763730

anche questa http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2761444

cacchio ma ci sn certe macro in quel sito...a me come genere nn piace maqueste sn formidabili.

comunque anche q1ua ci sn grandi fotografi, non solo su photo.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macro a parte le foto pubblicate su Photo.net le trovo belle ma secondo me troppo pacioccate con il fotoritocco, alcune rasentano il disegno, vorrei vedere scatti + "nature" per farmi realmente un'idea, comunque alla vista sono quasi tutte belle.
Hai ragione Stefy, le macro sono super e noi dobbiamo metterci sotto a farle bene,
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: