Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Beh, l'usura è la stessa che avresti sulle ottiche... il sistema è esattamente lo stesso, nulla di nuovo... e se sulla serie A funziona bene non vedo perchè dovrebbe diventare inutile dulla 7D... può benissimo essere che non si recuperano gli stessi stop di altri sistemi, bisogna vederlo... però è innegabile che ti compri un corpo e le tue ottiche diventano tutte stabilizzate... non è una cosa da poco, lo sappiamo tutti cosa costano le IS canon rispetto alle versioni normali... i soldi risparmiati li spendi per un ottica fisicamente più luminosa, che resta la soluzione migliore per avere tempi di posa rapidi.
Inoltre ti ritrovi ottiche corte stabilizzate... chi le fa? Nessuno... sltro che scattare a mano libera, sai che goduria usare i vari 50/85 a mano libera? Pensa se l'85 1.2 di canon fosse stabilizzato... sarebbe strepitoso, no? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:53 pm Oggetto: |
|
|
io penso che l'85 1.2 con iso 1600 non abbia bisogno di essere stabilizzato... canon si sta muovendo in altre direzioni... pulizia.... senza abbandonare le vecchie tecnologie ma implementandole (così dice il tipo dell'intervista), una nuova idea ripeto e mi ripeterò all'infinito è sempre una scommessa..... o un'in.... ata  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Questa non l'ho capita... il sensore registra l'inquadratura al momento della pressione del pulsante... se poi hai la mano che trema il sensore si sposta ma sempre per registrare l'immagine inquadrata nel momento della pressione del tasto, no?
Sulla compatta forse il ritardo di scatto poteva creare problemi ma sulla reflex ne dubito... può sempre essere eh ma a rigor di logica i riferimenti vengono azzerati nel momento dello scatto ed essendo il ritardo di scatto pari praticamente a 0 il sensore seguirà l'inquadratura voluta... perchè dovrebbe inquadrare altro?
Per la visione a scatti, ho premesso che forse stavo agitando troppo la macchina... però non sono l'unico ad aver avuto questa impressione... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:56 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | io penso che l'85 1.2 con iso 1600 non abbia bisogno di essere stabilizzato... canon si sta muovendo in altre direzioni... pulizia.... senza abbandonare le vecchie tecnologie ma implementandole (così dice il tipo dell'intervista), una nuova idea ripeto e mi ripeterò all'infinito è sempre una scommessa..... o un'in.... ata  |
Certo, in futuro avremo alte sensibilità senza rumore e quindi gli stabilizzatori non serviranno più... ma ad oggi canon il suo IS lo piazza ancora su molte ottiche... quindi lo ritiene utile... poter usare l'85 1.2 a 400 iso invece che a 1600, oggi, ti darebbe fastidio? Credo di no... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:57 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | io penso che l'85 1.2 con iso 1600 non abbia bisogno di essere stabilizzato... |
Come fai a dirlo???
Dipende dalle condizioni di scatto: se lo stabilizzatore ti permette di impostare iso 400 anzichè 1600 tanto di gudagnato. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Ops, sono arrivato secondo... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Questa non l'ho capita... il sensore registra l'inquadratura al momento della pressione del pulsante... se poi hai la mano che trema il sensore si sposta ma sempre per registrare l'immagine inquadrata nel momento della pressione del tasto, no? |
...tu nel mirino vedrai sempre l'immagine esattamente come se non ci fosse stabilizzazione... se il sensore è spostato rispetto alla posizione di riposo al momento dello scatto l'inquadratura cambia...
Citazione: |
Sulla compatta forse il ritardo di scatto poteva creare problemi ma sulla reflex ne dubito... può sempre essere eh ma a rigor di logica i riferimenti vengono azzerati nel momento dello scatto ed essendo il ritardo di scatto pari praticamente a 0 il sensore seguirà l'inquadratura voluta... perchè dovrebbe inquadrare altro? |
...perchè non puoi sapere a priori (a meno che la macchina non sia immobile), con l'AS abilitato, se il sensore è al suo posto o è spostato per attenuare un movimento... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma non sappiamo se il sensore si muove sempre o comincia a muoversi solo al momento dello scatto... se si muove sempre è come dici tu, se comincia a muoversi al momento dello scatto o comunque i riferimeni sui quali si basa per calcolare la stabilizzazione sono presi al momento della pressione del tasto di scatto è come dico io... per ora dpreview parla di 1/4 e 1/2 a mano libera... naturalmente col grandangolare... però non mi pare così male, no?
1/6 a 75mm... |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Che ne dite di rimandare le discussioni sul sistema rivoluzionario Mynolta a quando qualcuno di noi l'avrà in mano?
Magari un giorno Mynolta avrà fatto un pacco di soldi vendendo il suo brevetto a tutti i costruttori...
Ho detto la mia  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Magary... chy può dyrlo  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
organyzzyamo un totostabylyzzatory ? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
sisi, io tengo i soldi...  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
no mi sa che tu li spendy visto che ti prendy la mynolta |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
No, li uso per prendermi una 10D a 1140 da colombo... non si sa mai nella vita  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...tu nel mirino vedrai sempre l'immagine esattamente come se non ci fosse stabilizzazione... se il sensore è spostato rispetto alla posizione di riposo al momento dello scatto l'inquadratura cambia...
|
L'inquadratura cambia anche se muovi la macchina nel breve lasso di tempo che intercorre tra la pressione del pulsante di scatto e l'azionamento dell'otturatore, indipendentemente dalla presenza dello stabilizzatore.
Però l'effetto è così contenuto che nessuno se ne lamenta. |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | No, li uso per prendermi una 10D a 1140 da colombo... non si sa mai nella vita  |
cos'è la rivendi a lolly per 1300? 8) _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
quasi quasi...  |
|