photo4u.it

sembra che la 7D......
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, l'usura è la stessa che avresti sulle ottiche... il sistema è esattamente lo stesso, nulla di nuovo... e se sulla serie A funziona bene non vedo perchè dovrebbe diventare inutile dulla 7D... può benissimo essere che non si recuperano gli stessi stop di altri sistemi, bisogna vederlo... però è innegabile che ti compri un corpo e le tue ottiche diventano tutte stabilizzate... non è una cosa da poco, lo sappiamo tutti cosa costano le IS canon rispetto alle versioni normali... i soldi risparmiati li spendi per un ottica fisicamente più luminosa, che resta la soluzione migliore per avere tempi di posa rapidi.

Inoltre ti ritrovi ottiche corte stabilizzate... chi le fa? Nessuno... sltro che scattare a mano libera, sai che goduria usare i vari 50/85 a mano libera? Pensa se l'85 1.2 di canon fosse stabilizzato... sarebbe strepitoso, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che l'85 1.2 con iso 1600 non abbia bisogno di essere stabilizzato... canon si sta muovendo in altre direzioni... pulizia.... senza abbandonare le vecchie tecnologie ma implementandole (così dice il tipo dell'intervista), una nuova idea ripeto e mi ripeterò all'infinito è sempre una scommessa..... o un'in.... ata Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat

Questa non l'ho capita... il sensore registra l'inquadratura al momento della pressione del pulsante... se poi hai la mano che trema il sensore si sposta ma sempre per registrare l'immagine inquadrata nel momento della pressione del tasto, no?

Sulla compatta forse il ritardo di scatto poteva creare problemi ma sulla reflex ne dubito... può sempre essere eh ma a rigor di logica i riferimenti vengono azzerati nel momento dello scatto ed essendo il ritardo di scatto pari praticamente a 0 il sensore seguirà l'inquadratura voluta... perchè dovrebbe inquadrare altro?

Per la visione a scatti, ho premesso che forse stavo agitando troppo la macchina... però non sono l'unico ad aver avuto questa impressione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
io penso che l'85 1.2 con iso 1600 non abbia bisogno di essere stabilizzato... canon si sta muovendo in altre direzioni... pulizia.... senza abbandonare le vecchie tecnologie ma implementandole (così dice il tipo dell'intervista), una nuova idea ripeto e mi ripeterò all'infinito è sempre una scommessa..... o un'in.... ata Wink

Certo, in futuro avremo alte sensibilità senza rumore e quindi gli stabilizzatori non serviranno più... ma ad oggi canon il suo IS lo piazza ancora su molte ottiche... quindi lo ritiene utile... poter usare l'85 1.2 a 400 iso invece che a 1600, oggi, ti darebbe fastidio? Credo di no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
io penso che l'85 1.2 con iso 1600 non abbia bisogno di essere stabilizzato...

Come fai a dirlo???

Dipende dalle condizioni di scatto: se lo stabilizzatore ti permette di impostare iso 400 anzichè 1600 tanto di gudagnato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops, sono arrivato secondo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Grat Grat

Questa non l'ho capita... il sensore registra l'inquadratura al momento della pressione del pulsante... se poi hai la mano che trema il sensore si sposta ma sempre per registrare l'immagine inquadrata nel momento della pressione del tasto, no?

...tu nel mirino vedrai sempre l'immagine esattamente come se non ci fosse stabilizzazione... se il sensore è spostato rispetto alla posizione di riposo al momento dello scatto l'inquadratura cambia...
Citazione:

Sulla compatta forse il ritardo di scatto poteva creare problemi ma sulla reflex ne dubito... può sempre essere eh ma a rigor di logica i riferimenti vengono azzerati nel momento dello scatto ed essendo il ritardo di scatto pari praticamente a 0 il sensore seguirà l'inquadratura voluta... perchè dovrebbe inquadrare altro?

...perchè non puoi sapere a priori (a meno che la macchina non sia immobile), con l'AS abilitato, se il sensore è al suo posto o è spostato per attenuare un movimento...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non sappiamo se il sensore si muove sempre o comincia a muoversi solo al momento dello scatto... se si muove sempre è come dici tu, se comincia a muoversi al momento dello scatto o comunque i riferimeni sui quali si basa per calcolare la stabilizzazione sono presi al momento della pressione del tasto di scatto è come dico io... per ora dpreview parla di 1/4 e 1/2 a mano libera... naturalmente col grandangolare... però non mi pare così male, no?

1/6 a 75mm...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dite di rimandare le discussioni sul sistema rivoluzionario Mynolta a quando qualcuno di noi l'avrà in mano?
Magari un giorno Mynolta avrà fatto un pacco di soldi vendendo il suo brevetto a tutti i costruttori...

Ho detto la mia Very Happy

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magary... chy può dyrlo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

organyzzyamo un totostabylyzzatory ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi, io tengo i soldi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no mi sa che tu li spendy visto che ti prendy la mynolta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, li uso per prendermi una 10D a 1140 da colombo... non si sa mai nella vita Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...tu nel mirino vedrai sempre l'immagine esattamente come se non ci fosse stabilizzazione... se il sensore è spostato rispetto alla posizione di riposo al momento dello scatto l'inquadratura cambia...

L'inquadratura cambia anche se muovi la macchina nel breve lasso di tempo che intercorre tra la pressione del pulsante di scatto e l'azionamento dell'otturatore, indipendentemente dalla presenza dello stabilizzatore.

Però l'effetto è così contenuto che nessuno se ne lamenta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No, li uso per prendermi una 10D a 1140 da colombo... non si sa mai nella vita Very Happy

cos'è la rivendi a lolly per 1300? Very Happy 8)

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

quasi quasi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpi2
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Very Happy

ahahahahah LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: