Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 7:24 pm Oggetto: 3 compatte a confronto |
|
|
quale scegliere tra le 3?
fuji s5600 5mp 5mp
panasonic fx1 6mp 28-105 stab €219
ricoh r5 7,1mp 28-200 €235
in comune hanno solo il prezzo.
della prima si sa tutto, un gran macchina anche a dimensioni , unico punto debole per un macchina da tenere in tasca, le altre 2 offrono in più lo stabilizzatore ma forse il maggiore rumore agli alti iso rispetto alla fuji ne vanifica i vantaggi soprattutto nelle foto indoor.
la macchina è per la moglie , ma all'occorrenza non mi deve far rimpiangere la reflex.
il prezzo di €200 mi sembra ragionevole per una macchina da "battaglia", una compattona tipo s9600 sarebbe un doppione alla reflex come ingombro.
by |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
nessun conosce la ricoh e la panasonic?
by |
|
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
tutti a comprare a saldo??
by |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
Per esprimere un buon giudizio bisognerebbe conoscerele sul campo.
I problema è che a volte si guardano le caratteristiche, le si mette sul tavolo e si compara il prezzo. Poi nella realtà la qualità è diversa.
Quando non ottieni dati alla mano certi, tali che ti soddisfino, nelle fotografia opta sempre per la soluzione che ti da più certezze, altrimenti è un azzardo... in quel caso, vedi tu
Sai che la s5600 è una gran macchina, qui nel forum ce l'hanno in tanti... se delle altre due non tiri fuori un ragno dal buco, un motivo ci sarà.
Un motivo che non stà in questo od in quello, nel bello o nel brutto, è un motivo generale. La s5600 soddisfa moltissime esigenze, mentre le altre (è un'ipotesi) sono migliori solo in qualcosa. Magari è solo un motivo commerciale ... |
|
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che se non riceverò consigli mi butto con la s5600, anche se è la più ingombrante è l'unica che non mi farà rimpiangere la reflex.
per €200 rimane sempre una macchina da "battaglia" più grandicella ma sempre da non custodire e maneggare a guanti binachi come la reflex.
by |
|
|
 |
|