photo4u.it

[Topic Ufficiale] Nikon F55 / F65 / F70 / F75 / F80
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma il 28-100 sarebbe meglio lasciarglielo a loro...

comunque la f75 è stupenda. leggerissima, buon af e precisa nell'esposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti per i consigli ma sono riuscito a resuscitare la vecchia Canon AT-1 di mio padre. Il corredo è "povero" con 50ino 1,8 e 70-150 ma per adesso mi basta
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
possiedo una F55 e ho un dubbio sulla compatibilità della stessa con un obiettivo MF Tamron 180mm f2.5 con messa a fuoco interna. Sul libretto di istruzioni della macchina ovviamente si fa riferimento ai soli obiettivi originali... voi che mi sapete dire? Rolling Eyes
Grazie anticipate!...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La f55 è compatibile con tutti gli obiettivi a messa fuoco interna o meno baionetta afd (ovviamente con delle limitazioni nell'uso col flash incorparato ma non è questo di cui si parla ora), non è compatibile con gli obiettivi motorizzati gli afs il tamron non è motorizzato ma solo a messa a fuoco interna come ad esempio il 180 nikkor afd 2.8 che posseggo e funziona perfettamente anche accoppiato alla nikon f55.
SAluti Ok!

sephiroth01
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno saprebbe dirmi in parole povere cosa differenzia la F-70 dalla F-90x? Dovrei fare un acquisto e sarei indeciso tra le 2...
Ho letto diverse schede tecniche ma vorrei il parere di chi magari le conosce "di persona". Smile
Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
La f55 è compatibile con tutti gli obiettivi a messa fuoco interna o meno baionetta afd (ovviamente con delle limitazioni nell'uso col flash incorparato ma non è questo di cui si parla ora), non è compatibile con gli obiettivi motorizzati gli afs il tamron non è motorizzato ma solo a messa a fuoco interna come ad esempio il 180 nikkor afd 2.8 che posseggo e funziona perfettamente anche accoppiato alla nikon f55.
SAluti Ok!

Ciao,
rispondo per dire che, purtroppo, alla prova dei fatti, l'obiettivo in questione non è utilizzabile sulla F55 perché non resta ferma la ghiera diaframma. Se si cerca di tenere ferma questa, non avviene lo scatto del blocco obiettivo e viceversa.

Piuttosto: uno zoom Tamron a pompa, MF, potrebbe essere usato? L'esposimetro della F55 funzionerebbe?

Ancora grazie Smile

sephiroth01
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

casteddaia ha scritto:

Piuttosto: uno zoom Tamron a pompa, MF, potrebbe essere usato? L'esposimetro della F55 funzionerebbe?

Ancora grazie Smile

Se per MF ti riferisci alle ottiche AI credo proprio di no, secondo quanto viene detto qui.
Ciao! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: