| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
il_ramo_rubato utente
Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 156 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 11:59 am Oggetto: Il ramo rubato |
|
|
"Nella notte entreremo
a rubare
un ramo fiorito.
Passeremo il muro,
nelle tenebre del giardino altrui,
due ombre nell'ombra.
Nella notte entreremo
fino al tremulo firmamento,
e le tue piccole mani e le mie
ruberanno le stelle."
(versi rielaborati di Pablo Neruda)
Il ramo rubato è il senso stesso della mia fotografia. Rubare un ramo fiorito. Dedicare a qualcuno una foto, come si può rubare e dividere con qualcuno una stella. Fotografo soprattutto nudo artistico. Oltre alla fotografia, scrivo poesie, racconti e giro cortometraggi.
Sono un amatore emiliano. Ho 34 anni. Fotografo in digitale fin dagli albori (1999), e seppure non ho quasi mai scattato a pellicola ho un repertorio di circa 60.000 scatti alle spalle.
Ho attrezzatura di fascia medio bassa, ma idee di fascia medio alta.
Tecnicamente ne so poco, ma so dove cercare l'anima, se devo fotografarla. Sono lieto di entrare attivamente in questo forum.
Non posso pubblicare tutto il mio materiale su questo forum, perchè una parte di esso è sicuramente riservato ad un pubblico adulto, e una parte del materiale non sono autorizzato a pubblicarlo su internet.
Ma spero di dividere con voi il piacere di fotografare, e di cazzeggiarci un po' su con quel pò di poesia, che fa della foto qualcosa di più che un'insieme di dati tecnici.
Ciao a tutti. Bentrovati
Il ramo rubato... _________________ http://blog.libero.it/ilramorubato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Un'introduzione lodevole che lascia presagire visioni di foto intriganti...
Mi raccomando: commenta tanto, posta molto. Benvenuto  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.  |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Ottima presentazione, benvenuto anche da parte mia  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
| Ciao e benvenuto!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
il_ramo_rubato utente
Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 156 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Commenterò il più possibile. Ciao a tutti, e grazie del benvenuto caloroso.  _________________ http://blog.libero.it/ilramorubato |
|
|
 |
devargas2 utente
Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 254
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 9:48 am Oggetto: Contento di trovarti |
|
|
Ciao, sono felice che tu sia tra di noi, non condivido il nudo artistico, (anche perchè non ho la possibilità di cimentarmici) ma condivido il senso di poesia che attribuisci alla fotografia, poesia di cui sono pregne tutte le cose, dipenda da che luce le si guarda. Ogni oggetto è un'elemento da fiaba, se decidiamo di cimentarci in fiabesche rappresentazioni. Personalmente sto qui da poco, qualche mesetto, però posso dire che la comunità è attiva e perbene, formata da veri appassionati, siano essi neofiti o grandi esperti. Credo che ti ci troverai bene come mi ci sono trovato bene io.
Ciao ed a presto: Emanuele _________________ Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e un caloroso benvenuto tra noi  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
|