|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 9:34 am Oggetto: [LUNGO] Consiglio per Canon 10D (tanti dubbi da risolvere) |
|
|
Salve a tutti!
Sono ultra indeciso se fare il passo o meno per l'acquisto di una Canon EOS 10D usata con circa 2000 scatti alle spalle per 1000euro.
L'indecisione non deriva tanto per quello che riguarda il corpo, ma quanto alla dotazione degli obiettivi.
Vista la non enorme liquidità di cui dispongo, mi sarei orientato su:
- SIGMA AF 70x300mm f4-5.6 MACRO SUPER II
A proposito, la minima distanza di messa a fuoco è 11cm. Faccio e mi piace fare delle macro. Attualmente la macchina che ho arriva in super macro ad una distanza di 1cm... Non riesco a capire molto bene questa differenza di distanza, nel senso: da 11cm, stando più lontano quindi, posso arrivare al livello macro che ho attualmente impostando la mia macchina in macro o super macro?
Per quello che riguarda il grandangolare invece, alla mia portata non ho trovato molto (nel senso di cifre non proprio elevate) e vorrei chiedervi un consiglio su cosa acquistare.
Ho anche visto un Canon EF 50mm f2.5 Macro, ma non riesco a capire la minima distanza di messa a fuoco e se come detto sopra, questa può o meno influire sul livello di macro raggiungibile.
Non mi sembrava male, acquistare anche un Canon EF 50mm f1.8 a 114 euro da SanMarinoPhoto.
Insomma, come avrete capito sono un po' indeciso, forse anche per la scarsa conoscenza che ho del mondo digitale reflex, qualcuno può darmi una mano? Gliene sarei molto molto grato.
Ultimissima cosa: secondo voi fra uno o due mesi, la macchina potrebbe subire vista l'uscita di nuovi modelli, una svalutazione tale da non giustificarne l'acquisto ora?
Grazie mille per le eventuali risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|