Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danielthejoker utente

Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 103 Località: Trento
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2004 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio, sono appena andato a guardarmi le caratteristiche sul sito della Canon...
Non male, anzi devo dire che è proprio interessante, però il problema del sensore non è risolto, anzi...
Sul sito Canon mi dice: 1/2,7" CCD 3,2 Mpixel...
Come la mettiamo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2004 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Cioè? In che senso? |
|
|
 |
danielthejoker utente

|
Inviato: Mar 02 Mar, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Si parlava del problema che un sensore piccolo (la FZ10 di Panasonic ha un 1/2,5") non è un granchè e questo mi aveva un po' fatto fare qualche passo indietro... ma questa Canon ha addirittura un 1/2,7"...
Che poi non so se sia proprio così importante, ma dai commenti qua sopra sembra di si... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Sulle compatte non trovi di meglio... qualsiasi compatta non va iltre 1/1,8 più o meno ma quella dimensione si usa per tanti megapixel quindi il livello di rumore di una 5mpix con sensore da 1/1,8 non è tanto diverso da quello di una 3mpix con sensore da 1/2,5.
Tra le altre cose, la Panasonic ha si un sensore più grande ma ha anche 1mpixel in più.
Poi dipende anche dal resto dell'elettronica, ci sono macchine con sensori grandi e più rumore di altre con sensori piccoli... l'unica cosa che puoi fare è guardare le foto... non si sceglie una macchina fotografica solo in base ai dati. |
|
|
 |
danielthejoker utente

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
Già, infatti ho dato un'occhiata ai soliti siti (Steve's digicams ecc...) ma preferisco apettare che la FZ10 esca in Italia per poter avere dei commenti più precisi e farmi un'idea toccando con mano... Sempre che esca in fretta!!! Nessuno ha notizie?
Certo non capisco ancora il perchè di un aumento di prezzo tra USA e Europa (usa: 599$, Europa:699€)... Ma con l'Euro a 1,2 dollari non ci dovremmo guadagnare? mah, misteri della finanza.... |
|
|
 |
danielthejoker utente

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2004 11:25 am Oggetto: |
|
|
Già, infatti ho dato un'occhiata ai soliti siti (Steve's digicams ecc...) ma preferisco apettare che la FZ10 esca in Italia per poter avere dei commenti più precisi e farmi un'idea toccando con mano... Sempre che esca in fretta!!! Nessuno ha notizie?
Certo non capisco ancora il perchè di un aumento di prezzo tra USA e Europa (usa: 599$, Europa:699€)... Ma con l'Euro a 1,2 dollari non ci dovremmo guadagnare? mah, misteri della finanza.... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Izutsu se ti do il mio indirizzo mail potrei avere la prova in pdf della panasonic FZ10 |
|
|
 |
|