photo4u.it


Diaframma della Cp5700???
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hem... forse non sai che la QV-5700 di Kamig era mia... sono stato io a venderla a lui...

Dovresti smettere di trarre conclusioni affrettate visto che poi, come in questo caso, ti sbagli di grosso.

ChriD ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
...bhè... la qualità dello sfocato dipende anche dal numero di lamelle... comunque ChriD lascia stare questo paragone perchè la CP5700 (come tutte le compatte) rispetto ad una reflex ne ha ben poco di sfocato a causa delle ridotte dimensioni del sensore... a parità di condizioni (scena, focale e diaframma) quando la reflex risulata bella sfocata la compatta è ancora abbastanza definita...


Per questo motivo vorrei passare a reflex!!!

Il problema è vendere la Cp5700!!! E poi a quanto???


Scusa ma mi pare che tu voglia passare a reflex per la questione dello sfocato... poi forse ho capito male io eh... sia chiaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Hem... forse non sai che la QV-5700 di Kamig era mia... sono stato io a venderla a lui...

Dovresti smettere di trarre conclusioni affrettate visto che poi, come in questo caso, ti sbagli di grosso.

ChriD ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
...bhè... la qualità dello sfocato dipende anche dal numero di lamelle... comunque ChriD lascia stare questo paragone perchè la CP5700 (come tutte le compatte) rispetto ad una reflex ne ha ben poco di sfocato a causa delle ridotte dimensioni del sensore... a parità di condizioni (scena, focale e diaframma) quando la reflex risulata bella sfocata la compatta è ancora abbastanza definita...


Per questo motivo vorrei passare a reflex!!!

Il problema è vendere la Cp5700!!! E poi a quanto???


Scusa ma mi pare che tu voglia passare a reflex per la questione dello sfocato... poi forse ho capito male io eh... sia chiaro.



Ho esagerato, lo ammetto, ma uccidermi per questo mi sembra esagerato!!!
Tutt'al più potresti querelarmi, ma non credo ne valga la carta bollata ecc...

Il mio post deriva dal fatto che ogni volta che parlo di qualcosa (quando lo puoi fare) mi giri il coltello (Qv-5700) nella piaga, e già t'immagino che sghignazzi sotto ai baffi Mah Triste

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è per difendere Izu...ma tu bisogna che ti dai una controllatina....credo sinceramente che tu abbia dei problemi...di natura vittimistica, perchè spesso salti fuori con frasi del tipo che qualcuno c'é l'ha su con te...o altro...
In forum si danno e si ricevono informazioni...e si cosi si cresce e si impara....ma se qualcuno ad un tuo post un pò bizzarro ti risponde in modo che a te non sembra consono...ecco che fai la vittima...!
Dai Chrid cresci un pò....... è ridicolo anche il solo pensarci che Izu possa avercela con te x la storia della macchina non acquistata...

_________________
I miei Feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chrid... io ho un modo di esprimermi un po' diretto... non fraintendere... tanto kam l'ha venduta la macchina quindi perchè dovrei avercela con te?

E' che mi sembra illogico cambiare un'ottima macchina per una molto più costosa dslr quando, e lo ammetti sempre anche tu, non sai usare ancora bene la cp... tutto qui.

Se poi aggiungiamo la motivazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
Non è per difendere Izu...ma tu bisogna che ti dai una controllatina....credo sinceramente che tu abbia dei problemi...di natura vittimistica, perchè spesso salti fuori con frasi del tipo che qualcuno c'é l'ha su con te...o altro...
In forum si danno e si ricevono informazioni...e si cosi si cresce e si impara....ma se qualcuno ad un tuo post un pò bizzarro ti risponde in modo che a te non sembra consono...ecco che fai la vittima...!
Dai Chrid cresci un pò....... è ridicolo anche il solo pensarci che Izu possa avercela con te x la storia della macchina non acquistata...



Forse il problema è che sono un pò sensibile!!!

Cmq cercherò di migliorare Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:21 pm    Oggetto: Re: Diaframma della Cp5700??? Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:

Scusatemi e smentitemi, se sbaglio....ma ho io con l'eta e con la mancata informazione mi sono perso qualcosa...oppure non so
Io ero rimasto alla teoria della ridotta profondità di campo dovuta a diaframmi aperti f4, f3.5, f2.8, f2 etc. ma che lo sfocato dipendesse dal numero di lamelle di un diaframma, non la sapevo...chi mi da delucidazioni per favore?


Quello che tu sai sul diaframma riguarda la profondità di campo, funzione inversa dell'apertura del diaframa.

Essite poi un altro parametro, che è la qualità dello sfocato (nel senso di contrasto e"leggibilità") che è legato alla forma del diaframma. Nel senso che più la forma della pupilla del diaframma è perfettamente circolare ad ogni apertura (e non poligonale), e migliore è la qualità dello sfocato.

Naturalmente il fatto di essere costruito con un grande numero di lamelle, rende più facile garantire la perfetta rotondità del foro pupillare e quindi la qualità dello sfocato.

Direi però che è una preoccupazione di dettaglio, che non dovrebbe preoccupare ChriD, dato che comnuque ha un'ottima macchina e che schiere di ottimi fotografi hanno fatto gavetta con ferracci ben peggiori, dove la qualità dello sfocato era l'ultimo dei problemi.

Per cui un cescovile invito a ChriD dal Don, a concentrarsi sull'attività fotografica e non sulle elucubrazioni tecnologiche.

A presto il vostro Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dear all,

sono andato a controllare quante lamelle ha il Leica Summicron f2 90mm: 15!!

Buonanottte!!!!!!!!!!!!!

Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi